MI CHIAMO FERENDIL

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Ferendil
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 6:00
Località: Roma

MI CHIAMO FERENDIL

Messaggio da Ferendil »

Salve a tutti, mi chiamo Ferendil e sono di Roma.

Ho "incontrato " il Prof. Ehret sul sito di cento per cento animalisti.

Dico "incontrato" perchè sono convinta che nulla sia casuale nel cammino di ognuno di noi.

Vi racconto brevemente la mia storia .

Sono una meditatrice , impegnata sulla strada della crescita spirituale e assetata di " VERITA'".Mi occupo di tecniche di meditazione , di bioenergetica e di fiori di Bach.

Mentre mi sentivo confortata dalle risposte trovate in tanti aspetti della mia vita, non lo ero altrettanto riguardo all' alimentazione.

C'era qualcosa nel sistema alimentazione che non mi convinceva.
I segnali inviati dal mio corpo erano sicuramente in netto contrasto con le norme di " buona salute" tanto sbandierate .

In primo luogo ho compreso sulla mia pelle ,l'impatto devastante della dieta mediterranea ,infatti sono ormai anni che ,nonostante le invettive di tutti quelli che mi circondano , non tocco pasta , riso, pane e pizza!!

Ma il disagio anche se notevolmente alleviato ,non cessava .

Allora ho tolto carne e pesce , con grande coraggio, me lo riconosco.
Infatti sono stata cresciuta con un terrorismo psicologico sul mio stato di salute ... anche i " medici di famiglia" mi hanno sempre detto che essendo io delicata di salute , mai e poi mai mi sarei dovuta azzardare a togliere la carne... Da quando ero bimba io ho sempre mangiato carne e lacrime per lo strazio che mi suscitava mangiare gli animali .


E veniamo ad oggi.
Incontro ehret , ed è subito amore !!!

Tutta la sua teoria che si basa sulla costipazione , io la sentivo nel mio corpo!!
L'energia che si diffonde libera e straripante , l'ho provata !! L'anno scorso sono stata un lungo periodo in India , mangiavo solo papaia , anguria e broccoli al vapore..e vi assicuro che la presenza e la lucidità riscontrate in quei giorni furono straordinarie!
Ma tornata in Italia :wink: ... i soliti "guarda come sei magra...ti sei sciupata.. fai le analisi (peraltro perfette).... " mi hanno riportato al parziale veleno.

Sono 20 giorni che faccio la dieta di transizione , ancora con qualche piccola licenza , ma spero che mi possiate aiutare a stringere il cerchio.

Per ora ciò che non riesco a staccare è la colazione.

Colazione ore 10
yogurt bianco magro
banana
pochissima crusca integrale
4 fichi secchi

Pranzo 2 mele

cena :insalata ( songino , cavolo verza tagliato sottile)
2 carote
a volte 1 peperone
a volte una piccola patata al forno

2 kiwi
1pera(o mela)

4 prugne secche
se ho molta fame anche qualche dattero.

Mi rendo conto che il problema è la colazione, vi sarei grata se voleste aiutarmi per riportarla nel giusto.

Dimenticavo : bevande molta acqua e limone durante il giorno e in particolare nelle crisi di mal di stomaco . E' il mio tallone d 'Achille..il buco allo stomaco ,a volte anche molto doloroso.
te verde
caffè decaffeinato ...ma presto lo toglierò

Per ora molti brufolini sulla fronte , crisi di fame nervosa , e mal di stomaco.

cose positive: pancia sgionfia e colite completamente sparita.

Grazie per il vostro prezioso aiuto .

Ferendil :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
g89a
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2008, 6:00
Località: Palermo, Pa, Sicilia

Benvenuta

Messaggio da g89a »

Ciaooo e Benvenuta :).
Scusa se non mi trattengo ma devo proprio andare a studiare :|.
Vedo che sei anche più avanti di me in quanto ad alimentazione, sai anch'io sono un novello.
Spero potrai ricevere tanti consigli da questo sito, ma allo stesso modo ricambiarli :D. Adesso ti devo salutare
A risentirci e Ciaoooooo
"Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo" Aristotele.

"Fa che il tuo Cibo sia la Medicina, e che la Medicina sia il tuo Cibo" Ippocrate.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Ferendil,
benvenuta! :D
Le tue motivazioni troveranno riscontro in questo percorso.
Un abbraccio, Luciano.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuta Ferendil :D anche da parte mia
Sofia
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

ciao sono anch'io una affezzionata frequentatrice del sito dei 100 per 100,ma non ho trovato riferimenti a ehret...comunque benvenuta anche da me
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Ferendil, benvenuta tra noi.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Ferendil
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 7 gennaio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Ferendil »

:D Grazie a tutti per il benvenuto !!

Rispondo alle domande .

Riguardo alla colazione , è il mio scoglio principale.

Non sò perchè ,ma ho proprio un senso di panico solo a pensare di non farla .
infatti leggendo il libro e l'indicazione chiara che Ehret da sulla prima colazione, mi ero molto demoralizzata .
Poi verso la fine, precisa due cose : si può mangiare frutta fresca , oppure fare una specie di pranzo colazione verso le 11.

Credo che passerò alla frutta e poi ,pian piano sposterò l'orario.

Lo yogurt lo considero ancora transizione piena ...ma cerscherò di diminuire ed eliminarlo ( anche se credo faccia poco muco.)

Sinceramente chiedo aiuto sui kiwi.... li mangio la sera perchè aiutano ad andare in bagno... non vanno ? dovrei mangiarli prima ? grazie per i consigli!!


Per onelove ...scrvimi pure in mp , sarò felice di poterti essere d'aiuto nella medtazione.

:P

Con affetto

Ferendil
benito121
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da benito121 »

Penso che lei deve legere anche il libro Acqua&Sale

se non ha ancora letto.

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__acq ... 0sale&cid=

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti