Zucchero di canna

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Zucchero di canna

Messaggio da parider »

Ho letto in diverse discussioni che lo zucchero bianco raffinato è naturalmente molto tossico.
Per quanto riguarda lo zucchero di canna non ci ho ancora capito granchè.
Sarebbe da escludere totalmente anche quello?
Non ho capito se lo zucchero di canna è solo grezzo o integrale o se quello contenuto ad esempio in alcuni succhi di frutta è raffinato e quindi pieno di veleni.
Ad esempio lo zucchero di canna contenuto in alcuni prodotti bilogici come succhi di frutta o cioccolato come è da considerersi? :roll:


Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Quindi di sicuro nei succhi di frutta dove è presente lo zucchero di canna (anche in quelli biologici) si tratta di zucchero raffinato....
Il fatto è che se si acquista 1kg di zucchero di canna si può vedere se è raffinato o meno, mentre se è presente tra gli ingredienti di un prodotto la scritta "zucchero di canna" non si sa nulla
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
Orsa
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da Orsa »

non fidarti se la scritta riporta solo "zucchero di canna", mentre vai tranquillo se riporta "zucchero di canna grezzo". quest'ultima dicitura la troverai prossocché solo negli ingredienti di cibi biologici e/o equi e solidali.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Si infatti d'altra parte è scontato che se lo zucchero di canna usato è grezzo viene scritto esplicitamente se non altro per motivo di "vanto"
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io fossi in te lo eviterei come la peste come se fosse bianco.
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Si non ti preoccupare, da quando ho iniziato la transizione ho eliminato praticamente del tutto lo zucchero.
Ho fatto questa domanda più che altro per conoscenza mia
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti