appendicite

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

mi sono fatto un paio di domande:
1) potrebbe un digiuno curare un appendicite acuta?
2) quali sono i rischi per un corpo privato di questo piccolo organo?
Per la 1, i rischi che un'appendicite possa trasformarsi in un evento nefasto, specie se è in fase acuta, sono molti, quindi starei attento a pubblicizzare un digiuno come "terapia": questo è il mio punto di vista. Purtroppo il vero fatto "negativo" è stato arrivare a quel punto, quindi la mancanza di igiene psico-alimentare.

Per la 2, l'appendicite è un elemento del sistema immunitario, per cui, se non c'è più, è bene mantenere il resto del sistema nelle migliori condizioni possibili, quindi tenendo alti gli standard.

Spero di averti dato una panoramica sufficiente.
Un abbraccio


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Secondo norman walker ci sono persone che hanno avuto un rapido regresso dei sintomi ricorrendo a una seduta di idrocolon terapia e bevendo succhi di verdura.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

onelove ha scritto: caro luciano, sapresti cortesemente dirmi se ci sono libri di norman walker tradotti in italiano?

quale titolo mi suggeriresti per iniziare la lettura?
Non ce ne sono e i rivenditori esteri non spediscono in Italia quei libri. Ne ho interpellati diversi, stessa storia. Io li ho comprati mentre ero negli USA.

I libri sono più o meno tutti sull'argomento del colon intasato come causa delle malattie e suggeriscono la cura con succhi di frutta e verdura, ma credo che la dieta senza muco con le transizioni sia più accessibile al maggior numero di persone che non l'uso di soli succhi.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: appendicite

Messaggio da mauropud »

onelove ha scritto:da piccolo (avevo 12 anni) sono stato operato di appendicite.
Quando mi ricordate queste cose mi sento fortunato! :)
Io conservo dopo quasi 42 anni il mio corpo integro come la natura (diciamo) lo ha fatto: ho l'appendice, le tonsille, i menischi, tutti i denti tranne uno, la mia vista e' buona. Mai subito operazioni chirurgiche, mai entrato in ospedale dopo la nascita, pochi farmaci da bambino e solitamente limitati a qualche aspirina. Giusto i vaccini obbligatori, ma a quanto ne so non erano poi molti.
Non so quale sia la causa e quale l'effetto, ma ricordo di essere stato solitamente piu' in salute degli altri coetanei a scuola, e anche da adulto i miei malesseri ogni anno si potevano contare sulle dita di una mano, nonostante abbia fumato per 16 anni e cominciato a bere alcolici a 15.
Col senno di poi penso che il fatto di aver mangiato relativamente poca carne e poco junk food in giovane eta' (e molta frutta e verdura, anche se molta pasta e formaggi) potrebbe essere una delle ragioni della mia salute relativamente buona.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: appendicite

Messaggio da susi »

Invece per me da quando all'età di 17 anni ho tolto l'appendice il mio intestino ha cominciato a fare i capricci e probabilmente a causa di aderenze postintervento. Infatti soprattutto nel colon ascendente, ma anche in quello trasverso quando c'è transito di feci si forma come una palla dura che io massaggiando cerco di far procedere . Forse le pareti hanno perso elasticità.
susi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'appendice è un organo che è parte integrante del sistema immunitario.
Ci sono dei liquidi in essa, quando il corpo è relativamente sano, che agiscono da parassiticida e fanno fuori vermi e altri parassiti.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ai raduni igienisti a cui ho partecipato Michele Manca ci ha elencato diversi casi di appendicite guarita con dei digiuni. Inoltre sostiene (e sono daccordissimo) che sia una piccola mutilazione di un organo molto importante, ma questo non vuol dire che se mantieni sane abitudini questo possa essere un problema serio.
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti