Otite e fischio all'orecchio

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Zeruel
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 settembre 2007, 6:00
Località:

Otite e fischio all'orecchio

Messaggio da Zeruel »

Salve a tutti.

Circa 10 giorni fa, lavandomi i capelli, mi è andata dell'acqua nell'orecchio sinistro.
Il giorno dopo ho letteralmente sentito l'orecchio chiudersi, tapparsi completamente, ed ho pensato: "Cavolo, mi è venuto un tappo di cerume" (il cerume assorbe l'acqua e si gonfia, creando tappi).
Ho comprato delle gocce (Cerulisina) per sciogliere il cerume, ma niente. Allora ho comprato uno spray (Audispray), e 4 giorni fa l'orecchio mi si è miracolosamente stappato. Dormendo però, la notte stessa mi si è richiuso di nuovo, e la situazione è parecchio peggiorata.
Da allora infatti mi è comparso un fastidiosissimo acufene (un costante fischio acuto) all'orecchio chiuso, e ieri allora sono andato dal mio medico generico per farmi togliere questo tappo da lui.
Il medico mi ha guardato nell'orecchio e ha detto che però non c'era cerume, ma che secondo lui avevo un'otite dell'orecchio medio (cioè un accumulo di catarro dietro il timpano), disturbo che capita spesso dopo un raffreddore perchè il muco risale la Tromba di Eustachio ed arriva ad accumularsi nell'orecchio. Purtroppo naso ed orecchie sono collegati.

Il medico mi ha prescritto ben 2 antibiotici e delle gocce da mettere nell'orecchio per una decina di giorni, ma siccome mi preoccupa un po' mettermi in corpo tutta questa roba (ed in più ho letto su internet che spesso queste terapie non funzionano e bisogna addirittura operarsi per drenare il catarro), mi chiedevo se qualcuno avesse avuto un'esperienza simile e se fosse guarito con la dieta senza muco.

Insomma, posso risolvere il problema da solo, senza operazioni e senza antibiotici?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Zeruel, io non ti rispondo in merito al tuo quesito, ma solo per consigliarti di leggere il regolamento prima di postare.
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
bernarasta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 6:00
Località: livorno

Messaggio da bernarasta »

mi ricollego per il fatto che da un pò di tempo ho lo stesso problema. cioè un fischio sotile, ma non acuto, soprattutto all'orecchio sinistro. uso poco il cellulare, quindi non credo che possano essere danni da onde elettromagnetiche (anche se ormai le onde sono ovunque)... lo dico perché ho letto che tra i sintomi da "intossicazione" da onde, ci sarebbe questo percepibile fischio nei timpani. più verosimilmente credo, avendo sofferto per molto tempo, e dunque essendo stato curato in modo sbagliato, per forti otiti con accumulo di muco, che la dieta di transizione abbia smosso tale muco, lasciandomi udire questo ansiogeno suono. persino mia madre mi ha suggerito che secondo lei è la dieta che ha sciolto il muco, che mi fa sentire quel rumorino. chissà, non sia mai che si converta. un bacione

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti