noci macadamia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

noci macadamia

Messaggio da elena68 »

Ciao a tutti,ho scoperto da poco le noci macadamia,e lo trovo squisite,ho letto che hanno un elevato contenuto di grassi,ma sono molto ricche di potassio e sono molto caloriche.Volevo sapere se qualcuno di voi le mangia in dieta di transizione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

come sono queste noci macadamia? mai viste, sono forse quelle che io chiamo noci brasiliane? Hanno un guscio marrone scuro e la forma di un grosso fagiolo, se si, piacciono molto anche a me, ma cerco di mangiare poca frutta secca perchè diversamente da tutti gli altri io ho perso pochissimi Kili e non ne perdo più, nonostante sia in sovrappeso.
Buon fine settimana.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luisa ha scritto:... perchè diversamente da tutti gli altri io ho perso pochissimi Kili e non ne perdo più, nonostante sia in sovrappeso.
Buon fine settimana.
Com'è la tua dieta attuale?
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Grazie Luciano per il tuo interessamento!....
Colazione mezzo bicchiere di acqua tiepida con succo di limone, oppure spremuta di 1 o 2 arance e poi quasi sempre un caffè amaro.
Pranzo non sempre alla stessa ora, diciamo fra le 13 e le 15 (nell'intervallo vado quasi sempre in piscina o palestra) mangio frutta Kiwi, pere arance mandarini a seconda della voglia (in autunno ho mangiato tanti cachi e tanta uva, ma adesso non è più buona) spesso mele cotte con prugne secche, perchè mi piacciono molto di più che al naturale.....
Cena sempre alle 20 con la famiglia tanta verdura cruda o cotta. Condisco la verdura cruda con poco sale, limone ed un cucchiaio di olio extra vergine, la cotta solo sale e limone. Prima di cena però muoio di fame e mangio delle fette biscottate integrali. Qualche volta mi lascio tentare da un bicchiere di vino.
Grazie ancora e buon fine settimana.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luisa ha scritto: Prima di cena però muoio di fame e mangio delle fette biscottate integrali. Qualche volta mi lascio tentare da un bicchiere di vino.
Grazie ancora e buon fine settimana.
Se ci tieni a perdere peso ometti anche le fette biscottate. Prova a resistere.
Avatar utente
cus75
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 settembre 2007, 6:00
Località: Lucca

Messaggio da cus75 »

Luisa, puoi anche provare, se proprio non ce la fai a farne a meno (ti capisco!) a mangiare le fette biscottate dopo cena invece che prima. Magari sei piu sazia e ne mangi di meno. E le puoi sostituire con pane di segale o patate o quinoa/miglio/amaranto tostati che a me per esempio saziano molto di piu.

Inoltre potresti provare a diminuire ancora il sale aggiunto, anche se ce ne metti gia poco. Per me ha fatto una grande differenza sulla ritenzione idrica e sul senso di sete durante a fuori dai pasti, e sto riscoprendo i sapori originali delle verdure
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Grazie a tutti cercherò di seguire i vostri consigli.
Buona domenica
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: noci macadamia

Messaggio da danielsaam »

elena68 ha scritto:Ciao a tutti,ho scoperto da poco le noci macadamia,e lo trovo squisite,ho letto che hanno un elevato contenuto di grassi,ma sono molto ricche di potassio e sono molto caloriche.Volevo sapere se qualcuno di voi le mangia in dieta di transizione.
Anch'io a volte le mangiavo ma non sono riuscito a trovarle crude, senza sale e su Wikipedia e' addirittura scritto:

"Le noci macadamia sono tossiche per i cani. La tossicità viene manifestata da debolezza, unita all'incapacità di stare in piedi fino a 12 ore dopo l'ingestione. Le condizioni si normalizzano generalmente entro le 48 ore dall'ingestione."

Anche se noi siamo esseri umani penso sia meglio evitarle.

In questo periodo sto' mangiando parecchi anacardi crudi, li trovo molto buoni e hanno molti minerali. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti