frutta e umore

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

frutta e umore

Messaggio da raffa »

un po' un successo, un po' un consiglio che spero vi sarà utile....da sempre trovo il cibo come valvola di sfogo per quei momenti in cui sto male....arrabbiata, delusa o triste, sono una persona molto sensibile ed emozionale, quindi mi capita spesso di sbattere il muso contro la dura realtà (e anche se questa affermazione potremmo aprire un dibattito...magari in discussione generiche lo faccio).in quei momenti , mi coccolo nel cibo. da quando seguo il sistema, lo faccio con verdura cotta che amo condita con grandi quantità di olio...la trovo consolatoria...ma ugualmente poi non sto bene, forse perchè il cibo acompagnato al cattivo sentimento, è comunque indigesto...

e allora ho provato su di me che un solo frutto, di un solo tipo, nell'arco della giornata (anche in abbondanti quantita) calma, rasserena e da slancio positivo.
in genere uso frutta che mi piace (oggi sto facendo monodieta di dattero).
ve lo consiglio.

un abbraccio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Brava Raffa,
sei riuscita a tararti sulle esigenze del tuo corpo.
:D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Brava Raffa, questo è un passo importantissimo perchè proviene da una grande consapevolezza del proprio organismo. Tu hai capito che determinate cose non andavano bene per il tuo corpo e le eviti sostituendole con la cosa migliore al mondo....la frutta...BRAVA!!!
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Ciao Cecilia, è molto bello quello che hai scritto sul frutto e u/amore, vorrei solo ricordarti dell'importanza di scegliere frutta e verdura di stagione, per il nostro corpo e la nostra amata natura: zucchine? peperoni? e per le fragole è ancora un pò prestino..
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Cecilia,
è bellissimo il tuo entuasiasmo ma il prosciutto crudo non fa proprio parte della transizione.
Inoltre mi unisco a ciò che dice Danny, fragole peperoni e zucchine in questo periodo sono deleterie, vengono dalle serre in cui si coltiva in modi assurdi. Io ho visto in serra pomodori, zucchine, melanzane crescere addirittura senza la terra, è una cosa schifosa, mettono i semi in dei contenitori con delle sostanze vischiose (senza terra) e dopo pochi giorni (5/6) c'è già la pianta. E' chimica allo stato puro.
Stai molto attenta a mangiare ste cose fuori periodo. E poi guardale, io vedo in alcuni posti ste zucchine, melanzane tutte uguali della stessa misura, perfette, lucide...è una cosa orrenda.
Mi spiace smontare il tuo entusiasmo, ma preferisco aprirti gli occhi dicendoti la verità. Comunque è molto bello e apprazzabile ciò che fai e va bene così, col tempo arriverà la perfezione... :wink:
Un bacio...Fabio.

P.s. Dimenticavo...sei stata eccezionale a non farti tentare dai dolci.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao carissima...
Cecilia ha scritto:Tu credi che i frutti di stagione mantengono la loro genuinità?
Non è una questione di genuinità, ma si tratta di frutta appena raccolta, mentre quella non di stagione è stata raccolta mesi fa.
Esempio: Le mele...la raccolta di questo frutta viene ultimata nel mese di ottobre, massimo novembre. Quindi le mele che trovi adesso sono state raccolte 4/5 mesi fa. Come pensi che le conservino???? Questo per la frutta.
Invece il discorso cambia per le verdure, nel senso che le verdure non di stagione vengono coltivate in serra con tutta una serie di procedimenti e veleni che fanno rabbrividire.
Cecilia ha scritto:Oramai anche il biologico che dovrebbe essere sotto controllo lascia il tempo che trova.
Nel biologico è consentito un minimo di prodotti chimici è vero, c'è gente che ci specula, ma è sempre meglio del veleno sicuro.
Cecilia ha scritto:cosa posso mangiare a questo punto?
Questo non è un atteggiamento mentale positivo. Devi piuttosto dire, vabbè ci saranno mille altre cose che posso comunque mangiare. Che è poi la pura verità.... :wink:

Se vuoi ti dico io cosa devi mangiare ogni giorno, ok??? Scherzo...
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Raffa,hai ragione,la frutta è molto gratificante,a me che ero una divoratrice di dolci non mancano per niente ora.
Cecilia va benissimo se mangi minestroni e passati di verdure.
http://casa.alice.it/extra/025/gennaio.html
Qui puoi trovare la frutta e le verdure di stagione così ti regoli
Ciao :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti