Soffio al cuore da malformazione - per una gattina di 2 kg

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Silverstar
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 luglio 2007, 6:00
Località:

Soffio al cuore da malformazione - per una gattina di 2 kg

Messaggio da Silverstar »

Ciao amici, in pochi giorni è precipitato tutto, 13 anni, le era passata la brutta tosse dopo che si agitava, respirava ancora un po' con l'addome, pensavo ai seni nasali otturati ma ero tranquillo, invece pochi giorni dopo il suo respiro era sempre piu' affannoso, il 7 gen il veterinario gli ha sentito un soffio al cuore notevole, cosi' medicine, diuretico, stava meglio, poi le radiografie, malformazione al cuore, e gli hanno fatto un'iniezione di cortisone, ora mi sembra stanca , con poco appetito, ne aveva sempre tanto.. non so' che fare per tenerla con me ancora un po' , un po' di piu'.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Non so che dirti, io sono vegana per amore degli animali quindi capisco il tuo dolore. Io farei quello che dice il veterinario e la coccolerei molto, l'amerei più di prima...questo se non soffre troppo, perchè se dovesse essere doloroso e difficile morire, sarebbe meglio aiutarla.
Un abbraccio ed una carezza alla tua micina.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Soffio al cuore da malformazione - per una gattina di 2

Messaggio da susi »

Mi dispiace tanto, povera piccola, penso che anche lei vorrà restare un po' di più con te.
Tienila vicina, vicina e - se puoi con serenità - fatti forza e accompagnala con amore e discrezione verso il suo destino. Io penso con dolore e sgomento a quando succederà ai miei.
I nostri piccoli amici vogliono vivere e non capiscono, io credo, quando la malattia si fa strada nei loro piccoli corpi e non riescono più a gioire della vita. Per questo devono sentirci ancora più vicini.
Io non sono per l'eutanasia, a meno che non ci siano enormi sofferenze.
Ma il veterinario ha fatto una prognosi? Non c'è davvero nulla da fare?
Nulla intendo che non sia invasivo?
Ti sono vicina,
Susi
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Re: Soffio al cuore da malformazione - per una gattina di 2

Messaggio da luna »

Silverstar ha scritto:, non so' che fare per tenerla con me ancora un po' , un po' di piu'.
Caro Silverstar,
io non sono un veterinario, ma questa malformazione al cuore, se l'ha sempre avuta, le ha permesso di vivere sino ad ora...forse, se non soffre, potrebbe riprendersi...
Nel suo libro la dott.ssa Clark, l'inventrice dello zapper, dice che spesso i problemi di cuore sono dovuti a parassiti che vi si annidano...
Se conosci qualcuno che ha fatto Reiki potresti chiedergli di farle qualche applicazione di energia, ma forse potresti anche tu, visualizzando una luce che dal cuore scorre fino alle tue mani...
Comunque, se vai sul sito di AlFemminile ci sono molti forum, uno dei quali dedicato ai gatti: potresti chiedere dei pareri anche lì
Auguri a te e alla tua gattina, so cosa vuol dire...
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

4 anni fa , la mia gatta è stata ricoverata perchè non riusciva più a respirare e i veterinari mi hanno dato poche speranze....anche lei, ho scoperto, aveva una malformazione al cuore! Il "cardiologo" mi ha detto: può vivere ancora pochi mesi o anni, non si può sapere. beh la mia IARA è ancora con noi, nonostante tutto, non ha più avuto crisi respiratorie e non ha mai preso farmaci (neppure il vaccino)..adesso ha 11 anni....ti sono vicina col pensiero.
ciao.
ale
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Soffio al cuore da malformazione - per una gattina di 2

Messaggio da mauropud »

Silverstar ha scritto:ora mi sembra stanca , con poco appetito, ne aveva sempre tanto.. non so' che fare per tenerla con me ancora un po' , un po' di piu'.
L'importante e' non farla mangiare se non ha appetito: sta cercando di disintossicarsi.
Quando vorra' mangiare, le darei un po' di "cibo senza muco" per gatti: carne fresca cruda! :D
Nel frattempo forse e' meglio coccolarla piu' del solito. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti