PIU' GIOVANI???

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

PIU' GIOVANI???

Messaggio da blueyesvegan »

Sono sincero, ma ho visto molte foto di crudisti, molto attenti alla loro dieta, e ho notato che NESSUNO, e ripeto NESSUNO ha la pelle di un bambino: non sono riuscito ancora a trovare un cinquantenne che dimostri 20 anni: forse, dunque, il nostro aspetto dipende più da fattori genetici che ambientali!? Non metto assolutamente in dubbio gli straordinari benefici di una dieta crudista, ed ehretiana in particolare, ma vorrei smorzare i facili e ingenui entusiasmi di chi ha una certa età e spera di trovare nel crudismo il mezzo di ritorno alla perduta giovinezza. Mi sento in dovere di precisare ciò, poichè se da un lato c'è chi decide di vivere alla Ehret per ragioni etiche e per mantenersi in buona salute, c'è anche chi (e sono molti) ha eccessive aspettative in un cambiamento radicale del proprio stato psico-fisico. Purtroppo (parla uno che le studia queste cose), allorchè il fisico è molto usurato, c'è poco da fare!!! Si può certo migliorare di molto la propria condizione, ma non bisogna assolutamente attendersi un ritorno all'infanzia: questo è davvero utopico!
Più che altro il cambiamento di stile di vita può avere ricadenze enormi se intrapreso prima di essere già grandi, ossia almeno intorno ai 20 anni: in tal caso si rallenta di molto l'invecchiamento, e si può sperare (geni permettendo) di conservare più o meno la salute e l'aspetto da ventenne fino ai quarant'anni. Dopo questa età qualche segno di deterioramento è comunque inevitabile, indipendentemente dallo stile di vita.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo (parla uno che le studia queste cose), allorchè il fisico è molto usurato, c'è poco da fare!!! Si può certo migliorare di molto la propria condizione, ma non bisogna assolutamente attendersi un ritorno all'infanzia: questo è davvero utopico!
Purtroppo studi queste cose secondo i punti di vista e gli obiettivi della medicina ortodossa e anche il ragionamento che fai ne è il risultato.
Ti consiglio di documentarti su un esperimento di Alexis Carrel, si cui ti faccio una sintesi:

Carrel mantenne in vita cellule embrionali di cuore di pollo per 34 anni, e cioè fino a quando l'esperimento fu deliberatamente sospeso (perché?) due anni dopo la morte di Carrel.

Lavorando su culture di cellule, aveva scoperto che queste continuavano a vivere senza mostrare segni di decadimento e ciò confermava la sua ipotesi che "L'invecchiamento e la morte sono solo fenomeni contingenti e non necessari".

Carrel ha lasciato numerose pubblicazioni scientifiche ed un libro filosofico che ebbe grande successo, “L'uomo, questo sconosciuto” (1935).

Beh, te lo immagini un pollo di 34 anni? L'esperimento e stato fatto su alcune cellule, alimentandole correttamente e mantenendo pulito e sgombro l'ambiente cellulare, e sarebbero ancora vive se non avessero interrotto l'esperimento. Hanno dovuto ucciderle, lasciandole morire nei loro rifiuti fisiologici, non ripulendo il loro ambiente. E se le singole cellule possono continuare a vivere indefinitamente, questo vale per l'intero corpo, che è costituito appunto da singole cellule organizzate in una struttura o organismo, ripulendolo completamente e alimentandolo con il cibo corretto e mantenendolo puro, libero da rifiuti.

Lungi da me dal convincere qualcuno a buttare alle ortiche anni di studi universitari, ma io sono del parere che la scienza ufficiale sia fuori rotta ormai da millenni e ha obiettivi completamente differenti dal voler fare qualcosa per la salute dell'essere umano.

E' questa una mia opinione strettamente personale e puo' non essere correlata alla dieta senza muco e all'essere ehretista.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Immagino che i libri su cui hai studiato siano stati scritti da persone che sono uscite da qualche università con i medesimi indirizzi.

Una zanzara e un uomo non hanno la stessa lunghezza di vita,
e un pollo non vive 34 anni, però l'esperimento ha dimostrato la possibilità a dispetto di tutti gli assiomi scientifici.

Riguardo ai geni, la scienza fa gli studi sugli effetti e non sulle cause e quindi non può scoprire la possibilità di variazione. Il DNA può essere cambiato.

Quella della forza di gravità poi è davvero incredibile che possa essere stata pensata.

Devi leggere il libro bene riguardo al fatto che il corpo riacquista la sua elasticità una volta ripulito dei rifiuti che contiene.

Le osservazioni sugli effetti della forza di gravità sono fatte su individui "normali" pieni di muco e quindi hanno ragione sulle conclusioni che hanno tratto, ma una volta riacquistata l'elasticità le conclusioni non valgono più.

Ma sinceramente non sono intenzionato a fare dei dibattiti di questo genere.

E potrei anche non avere una persona da mostrarti per convalidare come richiedi.

Prova e decidi tu se funziona o meno. Oppure abbandona.
A me è bastato il ragionamento e non ho avuto bisogno di chiedere dimostrazioni a nessuno. La mia pelle è cambiata e cambia continuamente. Se leggi le lezioni sul digiuno capirai che si può apparrire affascinanti e il giorno dopo orribili finchè il processo di rigenerazione non è completato, con degli alti e bassi.
Io desidero che le persone possano raggiungere uno stato di salute migliore di quello in cui si trovano. Se poi avranno anche la pelle di un fanciullo, tanto meglio, consideralo un bonus extra. :D

Ps: quì puoi vedere un ritornare più giovani sperimentato da una signora.
https://www.medicinenon.it/miracoli.htm

La dieta senza muco può fare ancora meglio. :wink:
Avatar utente
blueyesvegan
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 settembre 2006, 6:00
Località: World

Messaggio da blueyesvegan »

Luciano, grazie per la tua consueta disponibilità a rispondere in modo chiaro, completo e convincente. I risultati che si sono avuti in quella signora sono stupefacenti! Però ho visto che ha seguito un programma speciale di depurazione dell'organismo, per cui ti chiedo se è necessario un programma del genere, o è sufficiente la dieta senza muco. Grazie.

P.S. Io sono colui che ha ordinato il libro da Bari: non mi è ancora arrivato!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Accidenti!
Mi arrabbio quando i libri tardano ad arrivare! :twisted:
Comunque la dieta senza muco lavora a monte di tutti i trattamenti successivi, che se non sono di tipo parmaceutico o che impediscono l'eliminazione, ma la favoriscono, possono comunque essere d'aiuto nella disintossicazione. :D

E se guardi il link seguente, vedrai che ce ne può essere tanta di roba da eliminare:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... age&pid=21

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite