Richiesta di aiuto e informazioni..Bioexpress

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Majka_R
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 marzo 2006, 6:00
Località: Modena

Richiesta di aiuto e informazioni..Bioexpress

Messaggio da Majka_R »

Ciao a tutti,
scrivo questo topic per diversi motivi.
Il primo è che un giorno mi sono ritrovata "per caso" nella cassetta della posta una brochure intitolata Bioexpress, che parlava di un associazione di aziende agroalimentari che coltivano solamente prodotti biologici, che si sono messe insieme e che hanno deciso di fornire un servizio alla gente, ossia consegnare delle cassette di legno a domicilio con dentro frutta, verdura o tutt'e due insieme.
Mi sono interessata e da un mesetto a questa parte mi sto facendo mandare una cassetta di prodotti biologici che sono veramente spettacolari.
Io consumo verdura e frutta in quantità industriale e devo dire che con questo servizio riesco anche a risparmiare qualcosa perchè una cassetta di prodotti del peso di circa 15 kg costa 30 euro comprese tutte le spese di trasporto! Roba che se vado giù dal fruttivendolo sotto casa mia mi spella viva se compro la roba che mi arriva a casa.
C'è anche la possibilità di ricevere una cassetta + piccola che costa 20 euro, ma visto che parlo a persone che come me si sfamano esclusivamente di frutta e verdura la cassetta grande è l'ideale.
Purtroppo servono solo alcune regioni per il momento ma si stanno ingrandendo.
E questa era la prima questione e per chi fosse interessato posso lasciare il numero di telefono e il sito che è http://www.bioexpress.it.
La seconda questione è questa:
scusate se mi arrabbio ma possibile che se uno cerca su internet una ricetta con la verdura, in giro ci siano solo ricette con verdura, si, ma anche carne, burro, uova, latte, pane, ecc ecc???
Nessuno di voi conosce qualche libro o sito in cui si possano imparare ricette con sola verdura o frutta, senza tutta quella roba che ci mettono dentro? Posso capire che per la maggior parte della gente sia impossibile pensare di preparare piatti a base esclusivamente di verdura senza ricorrere a carne o altri intingoli, ma cosi è davvero troppo.
Su Google ho scritto qualsiasi cosa per tentare di trovare ricette fatte esclusivamente con la verdura, ma niente...c'è sempre di mezzo il cubetto di pancetta affumicata o l'uovo o il burro!!!!!
Se qualcuno sa dirmi dove posso andare a sbattere la testa, ve ne sarei veramente molto grata, non che non abbia i miei assi nella manica, ma non conosco tutto della cucina che interessa a noi e a volte mi piacerebbe preparare qualcosa di diverso.
Grazie a tutti per aver letto e per la collaborazione!!!!
Ciao e a presto.


MAJKA

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Richiesta di aiuto e informazioni..Bioexpress

Messaggio da susi »

Credo che potrai trovare tantissime ricette sui siti vegan (niente burro, uova,formaggi,carne, pesce e questa è gia una bella prima scrematura!)
Fai una ricerca su Internet o clicca su:

Modificato da admin:

Mi spiace per la tua fatica nel postare tutti quei link, ma molti appartengono a siti che in passato o anche nel presente mi hanno considerato più un concorrente che un collega, non hanno messo link al mio sito, hanno espresso parere negativo o mischiano pratiche pseudopsicologiche a un dieta o altro che no sto qui ad elencare.

Di conseguenza non desidero che vengano postati link di tali siti su questo forum e che possano avvantaggiarsi delle mie energie per espandere il sito, sebbene sia certo che alcuni singolarmente non meritano tale trattamento.

D'altra parte ognuno può trovare quanto ha postato Susi inserendo nei motori di ricerca "ricette crudismo" e simili e trovare tutto quanto c'è sul web a riguardo.
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Ciao Majika.
Io avevo la tua stessa perplessità rispetto alle ricette con verdure. E' stato proprio cercando ricette di "solo" verdure che ho cominciato a rimbalzare di sito in sito fino ad approdare qui...
Ti ridò lo stesso consiglio: cerca siti vegan con ricette, lì troverai tanti spunti. Poi, piano paino saprai adattare le ricette "onnivore".
ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti