proteine

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Innanzitutto il sistema digerente umano è troppo lungo per digerire le proteine le quali vanno incontro a putrefazione.
Ci sono proteine che l'uomo non è in grado di sintetizzare internamente ma che ha bisogno di inserire dall'esterno?
Inoltre, specie nella frutta, le proteine sono contenute. Ma esse non servono per produrre proteine (altrimenti siamo punto e a capo del mangiare carne per produrre carne o bere latte per produrre latte), bensì per dare all'organismo un apporto bilanciato di sostanze di cui ha bisogno al fine di portare avanti le proprie funzioni metaboliche e solo alla fine, produrre proteine. Tutte le proteine necessarie sono prodotte dalla sinergia lavorativa DNA-RNA e non vengono prese e riusate direttamente le proteine che gli mettiamo dentro.
Chiaramente il discorso è estremamente più complesso di questa cosa semplicistica che ho accennato, ma spero di essere stato almeno un po' chiarificatore.


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Re: proteine

Messaggio da Tyler »

Skin ha scritto:Il mangiare carne non è, dopotutto, universalmente contro natura dal momento che vi sono animali che si nutrono di sola carne (ancorchè non cotta).
Esatto!! Cruda...e poi gli animali carnivori rispetto a noi possiedono degli acidi che riescono a far digerire loro la carne. Inoltre hanno rispetto a noi un tratto intestinale molto molto più breve e quindi la carne non ha il tempo di andare del tutto in putrefazione. I felini ad esempio evacuano il loro pasto dopo circa un paio d'ore mentre l'uomo dopo 16/18 ore.
Quindi detto questo non siamo nemmeno adatti a mangiarla cruda anche perchè non abbiamo nemmeno la dentatura adatta...
Salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

A tal proposito è molto interessante questo video.
Clicca.
Buona visione...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Martissima
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giugno 2007, 6:00
Località: Caligiana, Magione (Perugia)

Messaggio da Martissima »

Ciao Ragazzi!
Ho un quesito che da qualche giorno mi gira per la testa...
mi si pone ogni volta che sorrido e penso o vedo i miei denti...
Sono d'accordissimo sulla non necessità di mangiare carne, sono vegetariana da 10 anni, ma... allora perché la natura mi ha dotato di 4 evidentissimi canini?
Tyler, dicevi che la dentatura umana conferma il nostro non essere carnivori,
eppure questi canini sollevano dei dubbi...
Voi che ne pensate?
Volare sempre più in alto, senza sforzo alcuno, come una poiana nel cielo di Settembre...
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Martissima ha scritto:Ciao Ragazzi!
Ho un quesito che da qualche giorno mi gira per la testa...
mi si pone ogni volta che sorrido e penso o vedo i miei denti...
Sono d'accordissimo sulla non necessità di mangiare carne, sono vegetariana da 10 anni, ma... allora perché la natura mi ha dotato di 4 evidentissimi canini?
Tyler, dicevi che la dentatura umana conferma il nostro non essere carnivori,
eppure questi canini sollevano dei dubbi...
Voi che ne pensate?
Non hai certo i canini di un felino o di un lupo capaci di uccidere!
Forse il tizio fantasioso che li ha chiamati "canini" si riferiva alla loro forma a punta che ricorda quella di alcuni animali, ma da questo a dire che la loro funzione è la stessa ce ne passa.....Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Martissima
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giugno 2007, 6:00
Località: Caligiana, Magione (Perugia)

Messaggio da Martissima »

Vero Susi, ma continuo a chiedermi, quale sarebbe la loro funzione?
Sarebbe bello poter effettivamente fare un'approfondita analisi dei nostri denti, le loro forme e le loro rispettive destinazioni d'uso...
Non mi accontento di un semplice, non serve a questo, serve a quest'altro...
Siete a conoscenza di qualche studio approfondito su tale argomento?
Grazie
Volare sempre più in alto, senza sforzo alcuno, come una poiana nel cielo di Settembre...
Martissima
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giugno 2007, 6:00
Località: Caligiana, Magione (Perugia)

Messaggio da Martissima »

aggiungo... mi è venuto in mente che, visto che ogni bocca (umana intendo9 è differente, probabilmente rispecchia i differenti sviluppi degli organi interni corrispondenti dei singoli individui...
Quindi lo studio della dentatura potrebbe essere come una mappa per conoscere la nostra personale organizzazione interna, i punti deboli e quelli forti, magari così aiutandoci a scegliere una alimentazione mirata, ad hoc, per ognuno di noi...
ovviamente questo è un percorso che ognuno dovrebbe fare da sè, con il supporto però di qualche studio di base su quelle che appunto sono le funzioni dei diversi tipi di denti e le loro corrispondenze con gli organi.
Ciao
Volare sempre più in alto, senza sforzo alcuno, come una poiana nel cielo di Settembre...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Martissima ha scritto:aggiungo... mi è venuto in mente che, visto che ogni bocca (umana intendo9 è differente, probabilmente rispecchia i differenti sviluppi degli organi interni corrispondenti dei singoli individui...
Quindi lo studio della dentatura potrebbe essere come una mappa per conoscere la nostra personale organizzazione interna, i punti deboli e quelli forti, magari così aiutandoci a scegliere una alimentazione mirata, ad hoc, per ognuno di noi...
ovviamente questo è un percorso che ognuno dovrebbe fare da sè, con il supporto però di qualche studio di base su quelle che appunto sono le funzioni dei diversi tipi di denti e le loro corrispondenze con gli organi.
Ciao
Che ne dite di non complicarci la vita e di applicare semplicemente gli insegnamenti di Ehret in merito al suo sistema di guarigione e la dieta senza muco? :wink:

Uno studio su denti e relazione fra gli organi forti e deboli ecc. e una possibile relazione di cibi più adatti secondo il denti che una persona ha, ecc. mi pare davvero un passatempo per chi non ha altro da fare.
Martissima
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giugno 2007, 6:00
Località: Caligiana, Magione (Perugia)

Messaggio da Martissima »

Da fare ne ho fin troppo, era solamente una curiosità!!
Forse non è questo il luogo per esprimere tali pensieri,
però lasciami dire che è un peccato!
Non costringo nessuno a complicarsi la vita...
Sono solo una persona in ricerca perenne e mi piace poter condividere
con altre persone ciò che trovo lungo il percorso.
Stimo Ehret moltissimo, ma se applico ciò che lui dice
è perchè ci sono arrivata da sola, piano piano,
lui è un incontro lungo il percorso.
Non applico ciò che dice solo perchè lo dice lui!!
Anche lui c'è arrivato pian piano, ponendosi domande, approfondendo questioni, stimolate da dubbi e intuizioni...
Che ne sarebbe di noi e della nostra ricerca senza la curiosità??:wink:
Mai limitarsi, mai, mai, mai...
Comunque ancora nessuno mi ha detto a cosa servono 'sti benedetti 'canini', o denti appuntiti che abbiamo sia sull'arcata superiore che inferiore dei denti...
Ribadisco che sono vegetariana, ma curiosa... MOOOOLTO CURIOSA?
E' un male?
Volare sempre più in alto, senza sforzo alcuno, come una poiana nel cielo di Settembre...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Martissima ha scritto:aggiungo... mi è venuto in mente che, visto che ogni bocca (umana intendo9 è differente, probabilmente rispecchia i differenti sviluppi degli organi interni corrispondenti dei singoli individui...
Io credo che la dentatura venga modificata da quello che si mangia. In particolare ho osservato che diversi mangiatori di carne hanno dentature orribili, probabilmente i denti si spostano per lo sforzo. Inoltre ricordo sempre le dentature di diversi macellai, dove erano piu' i denti mancanti che quelli al loro posto. Per non parlare di chi mastica in continuazione gomme: ricordo uno che si e' modificato addirittura la forma della mascella! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il mondo è pieno di teorie interessanti e affascinanti, però devo dire che sapere se i denti ecc. sono così e cosà per i geni ecc. non è essenziale ai fini della dieta senza muco.

Lo scopo di questo forum è quello di aiutare le persone a conoscere, applicare e ottenere risultati con l'applicazione della dieta senza muco.

Probabilmente ci sono dei forum su altri siti che altro non aspettano che si parli dei denti ecc.

Ho già spiegato questo in diversi postl, quindi vediamo di seguire la linea stabilita per questo forum.
Ultima modifica di luciano il 11 febbraio 2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Martissima ha scritto:Da fare ne ho fin troppo, era solamente una curiosità!!
Forse non è questo il luogo per esprimere tali pensieri,
però lasciami dire che è un peccato!
Non costringo nessuno a complicarsi la vita...
Sono solo una persona in ricerca perenne e mi piace poter condividere
con altre persone ciò che trovo lungo il percorso.
Stimo Ehret moltissimo, ma se applico ciò che lui dice
è perchè ci sono arrivata da sola, piano piano,
lui è un incontro lungo il percorso.
Non applico ciò che dice solo perchè lo dice lui!!
Anche lui c'è arrivato pian piano, ponendosi domande, approfondendo questioni, stimolate da dubbi e intuizioni...
Che ne sarebbe di noi e della nostra ricerca senza la curiosità??:wink:
Mai limitarsi, mai, mai, mai...
Comunque ancora nessuno mi ha detto a cosa servono 'sti benedetti 'canini', o denti appuntiti che abbiamo sia sull'arcata superiore che inferiore dei denti...
Ribadisco che sono vegetariana, ma curiosa... MOOOOLTO CURIOSA?
E' un male?
Anche a me piace condividere esperienze ma lo faccio su siti specifici, non vado a trattare argomenti di Linux sui forum di Microsoft.

Fare le cose perchè lo dice qualcuno è la cosa più sbagliata, ma se vuoi sapere se qualcosa funziona devi provare per poi valutare se qualcosa funziona e poi prendere la decisione se farla o non farla.

Io sono forse una delle persone più curiose del mondo, credimi, e sono in continua ricerca, semplicemente sviluppo gli argomenti su forum specifici o comunico privatamente con persone di mutui interessi.

A cosa servono questi benedetti canini ai fini della dieta non serve, ti dico questo perchè non è il luogo dove parlarne non perchè non voglio che ottenga delle risposte.
Qui comunque c'è qualcosa:
Il fruttarismo
Ultima modifica di luciano il 10 novembre 2012, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Skin ha scritto:Non esiste uomo uguale all'altro e non credo quindi possa esistere una dieta UNICA, ottimale per tutti gli esseri umani...
Non so che dirti se la pensi così, questo forum tratta solo della dieta senza muco, facci sapere se per caso corrisponde al caso tuo.

Nel tal caso sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni a riguardo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 10 ospiti