un forte attacco di sinusite e febbre

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gloria
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 6:00
Località: Firenze

un forte attacco di sinusite e febbre

Messaggio da Gloria »

salve, sono in un momento assai critico...stanotte mi è preso un forte dolore alla fronte, all'occhio e alla narice sinistra che è piena di polipi che dovrei togliere......... e sono due anni che non respiro dal naso, ma solo dalla bocca. Insomma mi è preso un attacco di sinusite! Assai fastidosa e dolorosa. Il medico mi ha già prescritto una terapia di antibiotici e io sto malissimo. Ho fatto le fumenta, ho messo il caldo sulla parte e adeso non so più cosa fare....molto probabilmente cederò agli antibiotici,E' un mese che ho iniziato la dieta di Ehret, e ieri mi sono fatta un clistere e dopo mi è venuto questo attacco di sinusite.....potrebbero essere le tossine in circolo? Cosa mi consigliate di fare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: un forte attacco di sinusite e febbre

Messaggio da luciano »

Gloria ha scritto:.....potrebbero essere le tossine in circolo? Cosa mi consigliate di fare?
Certamente sono tossine. Io mi curerei "tradizionalmente" e intanto ridurrei i cibi che hanno prodotto i sintomi, di modo che la prossima volta il ripresentarsi dei sintomi sia più tollerabile senza l'utilizzo di antibiotici. :wink:
Avatar utente
Gloria
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Gloria »

si, stavo troppo male ed ho ceduto alle cure tradizionali. La sinusite mi si era talmente infiammata che non ce l'ho proprio fatta ed ancora, dopo 6 giorni, ho tutta la parte indolenzita. Vi devo dire la verità, mi sono un po' impaurita primo perché non mi aspettavo certo una reazione così; secondo mi sembrava di andare piano, piano, anzi, volevo accelerare la disintossicazione perché non vedevo ancora alcun risultato e pensavo di averla presa con troppa calma (il sabato sgarravo con pizza e la domenica dai parenti qualcosa che non dovevo mangiare c'era sempre). Ma adesso voglio prenderla con più calma, perché un'altra reazione così mi stende definitivamente e non me la sento proprio. Se ho capito bene devo diminuire la frutta...... e continuare con le verdure!!!!!
Ma via, via che vado avanti con la dieta di transizione mi devo aggravare così e riaffrontare tutti i mali passati? Se è così sono proprio messa male perché ultimamente soffro di rinite allergica, sinusite, otite ed ho tutti gli umori fermi nella testa; ma in precedenza ho sofferto anche di nevralgia del trigemino e se li devo riaffrontare tutti..... muoio!!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è necessario soffrire, anzi non deve essere doloroso il passaggio dall'alimentazione scorretta a quella giusta.

Peggiori sono le condizioni fisiche in cui abbiamo ridotto il nostro corpo, più lenta deve essere la transizione.

Io inizierei con eliminare solo i latticini e continuerei con il resto come sempre. Ricordati la pizza senza mozzarella e formaggi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti