pizza integrale

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

pensate che vada bene in transizione?
Mi spieghi da dove nasce questo dubbio? Non è che stai facendo una transizione troppo veloce e stati eliminando tutto troppo velocemente? Comunque integrale è meglio che no.
Ciao


Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Angioljna, allora se non vogliamo farci del male, mi dici per quanti anni hai fatto la dieta di transizione prima di sentirti di eliminare il pane o i suoi equivalenti?
O meglio, cosa significa per te Dieta di Transizione?
E importante chiarire questo concetto, visto che la dieta di transizione può durare anche molti anni.
Il fatto è che non riesco a capire quando dici che pensi non sia ammessa: se parli di una focaccia integrale con su le verdure, essa è perfettamente equivalente al pane e non si può mai paragonare alla pizza con la mozzarella, la panna ed il prosciutto.
Alla tua domanda, per l'aspetto diretto, ho già risposto nella precedente mail :wink:
Ciao :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Tieni presente che fino a sei mesi ho tolto solo i latticini ed ho cominciato a ridurre tutti gli altri tipi di cibi, ma non li ho eliminati.
Per il pane ci ho impiegato 21 mesi.
Allora, la dieta di transizione può durare anni.
Si tolgono, in genre, i latticini come prima cosa.
Ogni (diciamolo solo per avere un'idea) quattro mesi tendi a diminuire ed a togliere un tipo di prodotto: pane, pasta, riso, carne, pesce, ma la scelta è personale.
Quindi se sei in transizione e stai usando le farine, mangi normalmente la pizza che hai detto.
Quando parlavo di prosciutto non stavo criminalizzando il prosciutto in quanto carne, bensì il suo abbinamento con la tua domanda, cioé con i carboidrati della pizza. Lo stesso pericolo vale per i formaggi con la pizza oppure con il pomodoro crudo che crea reazione acida con i carboidrati.
Tornando alla tua domanda,
Volevo sapere solo se posso mangiare quel tipo di alimento..
certamente puoi mangiare quel tipo di alimenti, specie considerando che generalmente sembri che i carboidrati si riescono a lasciare dopo anni.
leggi questi, magari:

qui
qui
qui

Fare la transizione troppo di corsa NON E' transizione è solo fare una gran caciara.
Ci sono già stati casi di persone che si sono sentite depresse e stanche e che hanno cominciato ad attaccare la dieta ed il forum. Addirittura un tipo, nonostante fosse stato avvertito più e più volte, insisteva che aveva fatto bene che in soli 6 giorni era passato alla Dieta senza muco, cioè solo frutta e verdure a foglie verdi: oggi è quello che peggio parla del Sistema.
Se sto insistendo tanto è solo perché ci tengo agli ospiti del forum.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Sono d'accordo; ricomincia daccapo e scala evitando le combinazioni alimentari dannose.
Se hai bisogno, scrivi. Spero potrai esserci alla conferenza di domenica in Toscana. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Allora facciamo il punto :roll:
Tu eri stitica poiché mischiavi tutto ed avevi distrutto l'intestino.
Quando ti dico di ricominciare daccapo non significa di fare tutto come stavi facendo prima, ma solo di riprendere daccapo la transizione. Credo di averlo espresso chiaramente...
Non credo che sia così difficile questo punto.
Se lo farai, allora starai facendo "davvero" una transizione ed inoltre non mischiando non avveleni l'intestino: risultato? Tra i vari certamente non ritorni stitica...
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti