osteoporosi

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Vi ringrazio tutti:
Posso solo rispondere con una citazione che trovo molto bella:

La vita per chi pensa e' una commedia, per chi sente è una tragedia . (Horace Walpole)

Ecco perchè - forse - siamo tanto diversi nella percezione di ciò che ci succede.
Susi


Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

susi ha scritto:La vita per chi pensa e' una commedia, per chi sente è una tragedia . (Horace Walpole)
Potremmo andare avanti a citazioni per anni:

Nessuna gioia è più grande del sentire la propria mente che si espande.
Silvio Ceccato, Mille tipi di bello (intervista sulla scuola), Stampa alternativa, Milano 1994, p. 31]

Per esempio, magari non è proprio centrata, ma sono sicuro che avendone voglia e tempo si possono trovare citazioni che esprimono l'esatto contrario di quanto scritto da Horace Walpole.

Le citazioni diventano famose perchè colpiscono con la loro originalità, non è detto che contengano della verità, spesso sono dei luoghi comuni e seguirli può a volte portare a condizioni indesiderabili.

Quindi "la vita per chi sente è una tragedia" era vero per Horace Walpole e per quelli che hanno riscontrato quell'aspetto nella loro vita.

Per fortuna ci sono anche altre persone per cui sentire la vita è gioia immensa.

Lo stesso vale per la citazione di Silvio Ceccato (che non so chi è, che mi perdoni, ho preso la sua citazione fra mille altre in google), magari per qualcun altro sentire la propria mente espandersi non fa sortire lo stesso effetto.

Quando non ce lo impediamo, consapevolmente o meno, siamo in grado di sentire qualsiasi emozione, dalle più sgradevoli e tetre alle più piacevoli e meravigliose e in base a quelle che decidiamo di percepire possiamo dare alla nostra vita un tono di tragedia o di felicità. A piacere.
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

susi ha scritto: ho rotto la confezione intera del Green Kamut che avevo lasciato in ufficio dove sabato mattina mi ero recata apposta per evitare di non assumerlo sabato e domenica e invece sono rimasta con un palmo di naso! Ho dovuto buttare tutto. Porca miseria! :twisted:
Susi
Susi, dove hai trovato il green Kamut? E l'integratore consigliato da jb vero? ho girato varie farmacie ma nessuno lo tiene, proprio non ce l'hanno neppure in catalogo. non ho ancora provato con le erboristerie. tu come hai fatto? l'hai ordinato on line?
ciao e non demoralizzarti!
Elena
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Caro Luciano,
sembra quasi che qualunque cosa scriiva ti infastidisca. Scusa se è solo una mia impressione, ma lo è.
La citazione vale ovviamente per me e, per caso, l'ho ascoltata su una trasmissione di radio 3 e mi ha colpito proprio in relazione alla discussione nata su questo topic. Non vuole essere quindi un luogo comune.
Non voglio certo che sia la regola per tutti! O che tutti si rapportina ad essa come al Verbo.
Ripeto vale per me e ho voluto solo condividerla con voi per evidenziare ciò che provo in questo momento della mia vita, se ho sbagliato scusate.
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Susi, dove hai trovato il green Kamut? E l'integratore consigliato da jb vero? ho girato varie farmacie ma nessuno lo tiene, proprio non ce l'hanno neppure in catalogo. non ho ancora provato con le erboristerie. tu come hai fatto? l'hai ordinato on line?
ciao e non demoralizzarti!
Elena
Ciao Elena,
il green kamut 'ho acquistato sul sito della http://www.keimling.eu/
Inoltre ho trovato questo sito che vende succo d'orzo liofilizzato ed altri prodotti che mi sembrano molto interessanti da poter alternare ai succhi veri quando non si ha tempo durante la settimana.
Che ne pensate?
http://www.royalgreen.it/
Abbracci,
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

ciao Susi,

grazie, speravo l'avessi trovato per qualche via traversa qui in italia. ordinando dall'estero costano più le spese di spedizione che il resto...uff.
beh, vedo cosa posso fare...
grazie del link ora me lo guardo
ciaociao
Elena
Avatar utente
lorant
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da lorant »

vero è che i costi di spedizione sono maggiori ma vedete un po' che differenza: Carrot Essence : 31,00 euro in Italia; 9,00 euro (15,98 $) in USA.
Ed è così più o meno anche per altri prodotti di altre aziende.

USA
http://www.betterlife.com/prod_home_pag ... rod_id=368

Italia
http://www.royalgreen.it/negozio%201/
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

lorant ha scritto:vero è che i costi di spedizione sono maggiori ma vedete un po' che differenza: Carrot Essence : 31,00 euro in Italia; 9,00 euro (15,98 $) in USA.
Ed è così più o meno anche per altri prodotti di altre aziende.

USA
http://www.betterlife.com/prod_home_pag ... rod_id=368

Italia
http://www.royalgreen.it/negozio%201/
Incredibile!
Ma sei sicuro che sia giusto il cambio?
Sai quali sono le spese di trasporto per l'Italia? (sul sito non c'è scritto bisognerebbe inviare una e.mail)

Conosci il prodotto segnalato e gli altri tipo il succo d'orzo in polvere?
Cosa ne pensi?
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi era sfuggito questo post
susi ha scritto:Caro Luciano,
sembra quasi che qualunque cosa scriva ti infastidisca. Scusa se è solo una mia impressione, ma lo è.
No non mi infastidisco, non c'è nulla di cui ti debba scusare.
susi ha scritto:La citazione vale ovviamente per me e, per caso, l'ho ascoltata su una trasmissione di radio 3 e mi ha colpito proprio in relazione alla discussione nata su questo topic. Non vuole essere quindi un luogo comune.
Non voglio certo che sia la regola per tutti! O che tutti si rapportino ad essa come al Verbo.
Ripeto vale per me e ho voluto solo condividerla con voi per evidenziare ciò che provo in questo momento della mia vita, se ho sbagliato scusate.
Susi
Anche qui non c'è nulla di cui ti debba scusare, abbiamo espresso ognuno il proprio punto di vista con cui guardiamo la vita. :D
Avatar utente
lorant
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ottobre 2007, 6:00
Località:

Messaggio da lorant »

Ma sei sicuro che sia giusto il cambio?
Sai quali sono le spese di trasporto per l'Italia? (sul sito non c'è scritto bisognerebbe inviare una e.mail)
Conosci il prodotto segnalato e gli altri tipo il succo d'orzo in polvere?
Cosa ne pensi?
Susi
- Qui puoi fare il cambio
http://www.xe.com/ucc/

- Le spese di trasporto di solito vengono visualizzate alla fine dell'acquisto.

- No, non conosco il succo d'orzo in polvere ma è mio interesse saperne di più.

Un saluto
Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

jb ha scritto: Se Tu poni quanto sopra affermato in una visione architettonica "lineare-infinita" dell'Universo e della Vita, sono costretto a condividere la Tua conclusione. Ma se Tu provi a cambiare la Tua visione da "lieare-infinita" a "circolare-finita", allora Ti trovi difronte ad uno scenario architettonico in cui la perfezione - non solo esiste - ma coincide con quel punto-momento da cui partiamo puri-incoscienti e a cui ritorniamo puri-coscienti.


"Vegetarianismo Foliare": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
jb che bella questa tua frase...lineare infinito o circolare finito....sto ancora riflettendoci
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

oggi ho dato il via all assunzione del succo come primo pasto della giornata..

Il succo che ho provato è:
-finocchio
-sedano (gambo e foglie)
-lattuga
-prezzemolo

In aggiunta al succo c'ho messo 3 cucchiaini di green kamut (ordinato in inghilterra). Devo dire che il succo non mi dispiaceva affatto, anche il green kamut è buonissimo (lo mangio perfino cosi da tanto che mi piace)

Il quantitativo che ho fatto è di circa 700 cl..giusto perche non avevo ancora l'idea di quanta verdur aci volesse per farne di piu.. domani sicuramente aumentero fino ad un litro e penso di introdurre qualche altra verdura (magari il tarassaco che ne ho una valanga in giardino e nell orto)

Sensazione finito il succo è di avere la testa un po strana, come se avessi qualche lieve capogiro..sara effetto della disintossicazione?

Ah ho preso anche i semi di grano per fare appunto l'erba di grano che sicuramente utlizzero da aggiungere al succo
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Anche oggi a pranzo ho bevuto circa un litro di succo, solamente che oggi ci ho aggiunto il tarassaco e il sedano rapa..

questa mattina mi sono misurato il ph delle urine ed era alto(basiche)

solamente che noto un po di stanchezza finito di assumere il succo e un certo gonfiore addominale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

syncster ha scritto:solamente che noto un po di stanchezza finito di assumere il succo e un certo gonfiore addominale
Probabilmente non era quanto il tuo corpo ha richiesto. :wink:
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ormai è il 5 giorno di assunzione di circa un litro di succo a pranzo e devo dire che mi sento benone...solamente che in questi giorni non ho piu lo stimolo di andare in bagno..è normale? praticamente faccio un solo pasto solido a cena ( mix di verdure crude e un po di pangermoglio), è normale che mi sia rallentato il transito intestinale, tenendo conto che quando facevo 2 pasti al giorno avevo una sola evacuazione al giorno..cosa ne pensate?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti