la soia....o quali proteine?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

la soia....o quali proteine?

Messaggio da bibifil »

:( Ciao ho letto della soia sono sconcertata ne faccio uso quotidiano, insieme ai suoi derivati....ma come sostituire le proteine visto che non mangio niente nè carni nè formaggi nè uova, nè pesce? ....Solo cereali integrali, verdura cruda e poca cotta, frutta fino a cena (monofrutta) a cena verdura alternata un giorno si uno no con cereali o setain -tofu- Se elino questi da dove prendo le proteine....Corro tutti i giorni 10 km in un'ora e due giorni a settimana faccio pesi nella mia palestra, studio, ho 45 anni....faccio regolarmenti lavaggi intestinali sia con la camomilla (1 litro e mezzo)sia con il caffè biologico (1 litro)......Aiuto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

penso che se tu leggi bene il libro ti potresti tranquillamente rassicurare perche nella frutta e nella verdure ci sono le proteine di cui il nostro corpo ha realmente bisogno.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Esiste una cosa chiamata metabolismo...

Un elefante mangia solo erba ma non si preoccupa per la sua dieta povera di proteine e non consuma soia per integrarle
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

è impressionante pensare a questa dichiarazione
"l'uomo è l'animale piu' ammalato sulla terra"...lascia senza fiato.Abbiamo trovato il modo per cambiare le regole del gioco eppure verità cosi' semplici ci sembrano talvolta assurde perchè troppo facili.Viene voglia di urlarlo al mondo intero ma non è possibile , l'unica arma che abbiamo è dimostrare tutto questo con l'esempio.Io so che le persone che mi sono vicine e che sanno tra un po' cominceranno a guardarmi con occhi diversi con curiosità e sono certa che inizieranno ad ascoltarmi e allora io avrò vinto,noi avremo vinto.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao bibifil, :D
la penso come malvi ( Ciao malvi! :D ), nella frutta e nella verdura troverai tutto quello che cerchi.

D'accordissimo con te malvi, NON CI RESTA CHE VINCERE!!! :D
Saluti Cosmici! :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

:?: Malvi sono rimasta un pò male per come hai risposto non mangi carne ma sei aggressiva come il cacciatore quando uccide....mi dispiace...non tutti posseggono la tua grande saggezza dopo anni di vita-proteica....le cose si acquisiscono pian piano e di certo tu non acceleri questo processo...cmq grazie...sarebbe il caso tu assumessi un pò di miele...Scherzo...un bacio
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

mi spiace non pensavo di essere aggressiva,capisco le tue perplessità non ti dico la guerra che mi stanno facendo ma a parte questo per me è un po' piu' facile per quanto riguarda soprattutto l'assunzione di carne perchè non mi è mai piaciuta(da bambina mi ricordo che a tavola per non mangiarla mi mettevo in bocca tutti i pezzetti che mia madre mi preparava e poi andavo in bagno e la sputavo regolarmente!).Non sai la mia gioia nell'aver appreso che non è affatto adatta a noi.
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

:lol: Ciao Malvi, anche io odio la carne ed è stato un piacere immenso, un sollievo eliminarla :wink: Io mi riferivo al fatto di non far uso assoluto di nessuna proteina animale e considerati i danni della soia nemmeno di questa. Allora mi chiedevo se non fossero poche quelle assunte dalla frutta e dalle verdure...tutto qua? Soinceramente faccio fatica a pensare che bastino queste proteine, ma vedrai che riuscirò a capitolare magari quando inizio a vedere i risultati...devo rileggere il libro ed erudirmi meglio...se ti và dammi tutta la tua esperienza e dimmi ciò che mangi....hai eliminate tutte le proteine anche la soia?
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

direi che le ho eliminate tutte (la soia non l'ho mai mangiata)mi manca sinceramente il formaggio che adoro ma mi faccio forza anche se l'altra sera un pezzetto di grana me lo sono mangiato.Ho cominciato questa dieta l'8 gennaio anche se istintivamente era da un po' di tempo che avevo eliminato determinati alimenti ma soprattutto la carne.mi rendo conto che non è affatto semplice ma mai come in questi due mesi io mi sento bene ,sgonfia ,decisamente piu' in forma.Il mio obbiettivo è quello di eliminare un nodulo alla tiroide che ho scoperto di avere a settembre (scoperto fra l'altro attraverso l'eco a un linfonodo del collo ingrossato a causa di toxoplasmosi in corso!ho passato giorni d'inferno e di paura).pensa che appena ho scoperto questo nodulo ingrossato istintivamente per cinque giorni consecutivi ho fatto il digiuno!senza sapere dei suoi benefici.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

mi faccio forza anche se l'altra sera un pezzetto di grana me lo sono mangiato.
Nessun problema, questa non è una religione con tanto di parroco e confessionale. :D
Ho cominciato questa dieta l'8 gennaio
Questa è una domanda frequente, ultimamente :roll: : cosa ti rimane da mangiare ora? Sei già a frutta e verdura?
Mi permetto di chiedertelo affinchè se dovesse essere necessario si può fare qualche aggiustamento.
Ciao
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

mangio tantissima frutta e verdura sia cotta che cruda ma anche mandorle datteri fichi secchi e per la verità non vedo l'ora che arrivi l'estate per variare di piu' la frutta
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

nel mio essere sono determinata e poi si tratta della mia salute
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

nel mio essere sono determinata e poi si tratta della mia salute
Bene, ma secondo quanto senti tu.

Infatti credo di avere una malcomprensione che formalizzo subito.
Chiunque compie un'azione è in qualche modo più o meno determinato circa quell'azione che compie. La cosa fondamentale, nel Sistema, è che si tratta di comprendere se seguendo una procedura si sono rispettati i canoni obbligatori previsti da "quella" procedura, altrimenti non si sta seguendo quella procedura. Quindi se il sentire non è allineato con la procedura originale, certamente vuol dire che alla base manca la comprensione della stessa (fermo restante il fare ciò che si vuole).

Per quel che mi sembra di comprendere, ma ti prego di correggimi se sbaglio, credo di capire che non hai seguito i dettami temporali di Ehret così come scritti nel libro.

Spero che chiunque segue il Sistema, comprenda bene che la dieta di transizione può durare anche anni, ma certamente non deve durare qualche settimana o, come è stato anche malamente fatto, in 6 giorni...
Cerchiamo di comprendere bene questa cosa, altrimenti si rischia di non star bene.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

capisco quello che vuoi dire ,certo sono in transizione ma ci sono cose come la carne che se raramente mangiavo forse piu' per dovere ora ho eliminato totalmente ma senza nessuna fatica.
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

ciao arca da quanto ho letto capisco che sei molto preparato posso spiegarti in questa sede cosa mi è successo in questi ultimi 6 mesi e chiederti un parere?ho avuto problemi di salute e mi piacerebbe una tua opinione

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti