proteine

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Peraltro nelle tabelle di quella pagina c'è scritto che i cavolini creano muco...anzi dovrebbero creare più muco del pane bianco :? .
Sembra non avere senso, infatti nel libro il 13,15 dei cavolini è messo nella colonna acido-leganti e non acido-formanti.
Ad ogni modo tali tavole sono state menzionate da Ehret come dimostrazione chimica alla validità delle sue teorie come ha detto luciano


Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Derrik1966
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Derrik1966 »

luciano ha scritto:Le tavole di Berg sono state messe da Ehret per far sapere che quanto lui aveva dimostrato empiricamente era stato convalidato da un chimico.
Dice comunque che le tavole di Berg non sono da applicare nella dieta senza muco.

Quindi non vanno prese in considerazione e non si devono fare dichiarazioni tipo "le uova sono assolutamente da evitare" quando Ehret invece dice che in transizione si può usare della maionese, per esempio.
Eh, no! Un momento! Quì non ci sto capendo più niente! 8O
Il sito non parla solo delle tavole di Berg, come titolo della tabella parla chiaramente di Capacità di creare il muco di alcuni alimenti, quindi (a meno che quell'elenco è impreciso) a rigor di logica quegli elementi andrebbero evitati, o no?!
In effetti ricordo che Ehret consentiva la maionese... ma non è che, anche se la considerava lui stesso un alimento mucoso, la permetteva al solo scopo di rendere meno drastico il passaggio dalla dieta onnivora a quella senza muco? (è ovvio che un'insalata col grasso della maionese "ti riempe" la dove quella condita con solo sale non riesce... 8) )
Se non è così allora non ho ancora capito cosa è permesso ingerire e cosa non lo è! :evil:

Stefano
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Derrik1966 ha scritto:
luciano ha scritto: In effetti ricordo che Ehret consentiva la maionese... ma non è che, anche se la considerava lui stesso un alimento mucoso, la permetteva al solo scopo di rendere meno drastico il passaggio dalla dieta onnivora a quella senza muco?
Esatto.
La maionese compariva solo per ammorbidire il passaggio tra onnivorismo e Ehretismo, e qui il messaggio di Ehret e' molto chiaro anche se molti continuano a pensare di poter passare alla dieta senza muco in una settimana mentre ci vogliono anni.
Oltretutto la maionese e' menzionata perche' i paesi anglosassoni a cui parlava Ehret (USA) ne fanno abuso quotidiano, ma non c'e' nulla da prendere alla lettera in questo! :)
Non dovete aspettarvi un menu bello e pronto per la transizione, ma solo linee guida generiche.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 37 ospiti