Sport, dimagrimento & transizione

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Sacha_H
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 marzo 2008, 5:00
Località:

Sport, dimagrimento & transizione

Messaggio da Sacha_H »

Ciao a tutti :D

Ho iniziato un percorso verso la dieta di transizione , andandoci per gradi, da circa un paio di mesi. Per primi niente carne,pesce latte e dolci e ora sto tentando di impostare qualche accorgimento sui cereali (ne consumo molto pochi e sempre integrali). Faccio molto sport. Yoga 3 volte a settimana e nuoto 4. Uso la macchina solo il sabato sera e cammino almeno un ora al giorno. Per lavoro sto in piedi tutto il giorno

Mi domandavo: a fronte di un consistente dimagrimento (prima pesavo 69 Kg x 182 cm che era comunque poco, ora ne peso 63,5) secondo voi dovrei sospendere almeno il nuoto per un pò finchè il corpo non si abitua meglio a nutrirsi con gli "aliment giusti"? (certo è che domenica ho nuotato per 2000mt senza fare una piega, ma certi giorni mi sento un morto vivente)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io non smetterei, e quando fossi stanco morto mi riposerei dal nuoto, ma se il giorno dopo fossi in formalo riprenderei.
Al limite se hai fame mangia di più.
Quest'ultima cosa non vale per chi è sempre seduto davanti al computer. :wink:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Alessandro,
io come te sono uno sportivo.
Gioco a tennis praticamente ogni giorno, faccio attività agonistica, faccio nuoto e vado in mountain bike.
Peso 60 chili e sono alto 1,80 cm e non me ne preoccupo affatto, anzi ti dirò che si preoccupano i miei avversari quando sanno che giocano contro di me, perchè a differenza loro dopo un'ora di tennis io mi sono appena scaldato mentre loro con la lingua che pende da tutti i lati... :D
Anche a me capita a volte di essere stanco...sai che faccio?
Vado a letto la sera alle 20,30 e l'indomani sto alla grande. Ricorda che il nostro fisico ha bisogno di fare sport (è importantissimo) ma ha anche bisogno di riposarsi quando lo richiede.
Salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti