Fermentazione anomala

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Sacha_H
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 marzo 2008, 5:00
Località:

Fermentazione anomala

Messaggio da Sacha_H »

Ieri sera mi è capitato qualcosa di incredibilmente insolito...

A pranzo (ore 13:30) ho mangiato verdura cruda (lattuga, spinaci) e cotta (cavolfiore) e tre belle fette di pane di segale biologico. Prevedendo che sarei andato fuori in discoteca e che dovendo rimanere in piedi fino a mattina inoltrata avrei voluto mangiare qualcos'altro ho "cenato" presto (ora 18:30) con una mela e delle prugne secche. Alle 23:30 mi sarei concesso il mio "strappo di pasqua". Una tavoletta di cioccolato biologico (solo cacao integrale+zucchero di canna), comprata per evitare che la tentazione mi facesse cedere alle "porcherie Kinder".

Alle 22 ero sdraiato sul letto mi rilassavo in attesa che arrivasse il mio migliore amico. Il mio addome ha cominciato a gonfiarsi e a farmi male. Sono sopraggiunti i crampi. L'addome era molto molto gonfio. Ma non avevo stimoli di nessun tipo. Ho mangiato la cioccolata supponendo che forse quella fermentazione che avveniva era un l'inizio di un eliminazione troppo repentina dovuta alla frutta. La cioccolata avrebbe messo un pò di colla e rallentato il processo che eventualmente non sopportavo. I crampi sono andati avanti due ore e ho avuto il sonno disturbato. Appena sveglio son svenuto per la pressione bassa.

Devo fare qualche passo indietro sulla transizione?

P.S. Buona Pasqua (ma non mangiate cioccolata che è peggio!)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

da quanto tempo sei in transizione?
Avatar utente
nosiel
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Piacenza

Messaggio da nosiel »

Io vedrei il fatto derivato da un'abbinamento insolito tra mela (frutto fresco acidulo) e prugne secche con caratteristiche diverse. L'insieme potrebbe aver scatenato una fermentazione digestiva che poi è degenerata con l'ingestione della cioccolata. La conseguente caduta di pressione potrebbe derivare da un'azione riflessa dell'innervazione vagale superstimolata. La dieta di transizione, secondo me, non c'entra. Mi sembra un episodio isolato. Elio

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti