clisteri

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

monia
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 6:00
Località: Roma

clisteri

Messaggio da monia »

ciao a tutti,
vorrei sapere se è necessario fare (anche saltuariamente) dei clisteri... L'idea non mi fa impazzire, fin'ora ho fatto solo l'idrocolonterapia ma non posso farla spesso perchè è veramente costosa...
Un modo che conosco per liberare l'intestino dai parassiti è quello di mangiare del riso crudo integrale masticandolo almeno 150-200 volte fino a renderlo poltiglia la mattina appena svegli (ne basta un cucchiaio ), io l'ho provato per 3 giorni e ho visto uscirmi delle palline bianche, quindi credo funzioni...
ho letto dei post che parlavano del NEO BIOXI, io ho usato questo prodotto della OTI prima dell'idrocolonterapia ma la dottoressa mi sconsigliò di usarlo spesso in quanto ossigena molto l'intestino ed è più che altro un prodotto che "prepara" ad eliminazioni potenti come quelle dell'idrocolonterapia più che un prodotto da usare in se e per sè...
Buona Pasqua a tutti,
ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ciao Monia,

io uso i clisteri quando mi sento costipata, oppure quando sto male (mal di testa, febbre... in quest'ultimo caso lo associo al digiuno) e sono molto utili per sentirti bene... d'altronde se si è pieni di tossine e muco nell'intestino è meglio far uscire queste cose con acqua calda, no?

Ciao, Ale. :)
monia
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da monia »

Ciao Ale,
grazie per la risposta, effettivamente sarebbero da fare , proprio questa mattina mi sono svegliata con il mal di testa. ok ci provo, ma mi sanno tanto di innaturale
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

ma mi sanno tanto di innaturale
...capisco, infatti in una condizione di salute non servirebbe farli, però purtroppo siamo in una condizione di innaturale malattia, e quindi si fa quel che si può...

E' comunque più naturale di un'aspirina per il mal di testa o della tachipirina per la febbre... no?
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

ma mi sanno tanto di innaturale
Ho già sentito questa posizione espressa anche da altri utenti. E mi permetto di chiedere: "ma perchè?".
No, davvero, senza polemica, perchè innaturale? A me sembra poco più che lavarsi i capelli ogni due giorni per togliersi lo smog di dosso.
Sarà che per me è stata una scoperta. Mia nonna lo riteneva un toccasana (quanta saggezza) ma tutti, comprese le sue figlie, l'hanno convinta che era una cosa vecchia e assurda, così ha vissuto di lassativi più o meno naturali (lei e le sue figlie!).
Io non ho mai avuto problemi di stitichezza, ma trovo incredibile che un po' di acqua calda mi aiuti a togliere il senso di pesantezza che ogni tanto sento e mi faccia sentire bene.
Scusate se sembra che faccia "pubblicità" al clistere, ma ne ho tratto così tanti benefici che lo consiglio sinceramente.
Ciao
Curry
monia
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da monia »

Innaturale perchè l'intestino è un organo atto all'espulsione e quindi immetterci qualcosa mi fa strano, però come ha giustamente scritto Alexa le cose realmente innaturali sono altre e come dici tu Curry non può che fare bene lavare un organo del corpo così importante. Mi chiedo però se ci siano delle controindicazioni sul farli, per esempio il farli spesso non potrebbe provocare dei fastidi come irritazioni o emorroidi? il problema non è l'acqua calda ma lo strumento con cui la immetti. A voi ha dato mai problemi? Scusate se faccio così tante domande ma vorrei capire bene i pro e i contro(de ci sono) di questa pratica purificatrice.
Grazie!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

monia ha scritto:Mi chiedo però se ci siano delle controindicazioni sul farli, per esempio il farli spesso non potrebbe provocare dei fastidi come irritazioni o emorroidi? il problema non è l'acqua calda ma lo strumento con cui la immetti. A voi ha dato mai problemi?
Non ci sono controindicazioni se non si hanno ulcerazioni o ragadi o emorroidi esagerate.

Io non ho mai avuto problemi. Occorre lubrificare la cannula, io uso il gel di aloe, ma anche l'olio di oliva va bene.

In alcuni ospedali con personale intelligente questa pratica che chiami innaturale viene considerata una pratica medica e viene applicata in casi di occlusione intestinale.

Leggi anche questo:
https://www.medicinenon.it/modules.php?name=Clistere
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Curry ha scritto:A me sembra poco più che lavarsi i capelli ogni due giorni per togliersi lo smog di dosso.
Ciao, anch'io sono restia all'uso del clistere per un motivo logistico.
Condivido quello che hai detto curry, ma per lavare bene l'intestino preferisco far entrare il liquido da dove entra il cibo, Ad esempio con la tecnica del clistere orale anziché anale.
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Innaturale perchè l'intestino è un organo atto all'espulsione e quindi immetterci qualcosa mi fa strano
Ah ecco, così non l'avevo mai pensata. In effetti è un punto di vista. A me non è mai venuto in mente, forse per questo non mi ha fatto così impressione.
Deve essere che, dopo che ho letto il libro di Ehret, ho capito che facevo tante cose davvero innaturali, come appunto considerare una pillola più "moderna" e funzionale del clistere. Che, davvero, è stato usato tanto in medicina, anche se oggi è abbandonato a vantaggio di prodotti chimici farmaceutici davvero dannosi.
Quindi, mi permetto, meglio il clistere che un lassativo. Poi se uno sta bene senza niente, meglio ancora :D

ps: anch'io vorei sapere cos'è il clistere orale... non l'ho mai sentito, e questo mi fa sì un po' impressione (solo come nome, ovviamente, non sapendo cos'è)
monia
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 febbraio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da monia »

Grazie Luciano per l'articolo su come fare un clistere, a proposito voi mettete solo acqua calda (tiepida)? Comunque vorrei sapere anche io del clistere orale!
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao :D
interessa molto anche a me, spero solo che non sia una specie di gastroscopia...comunque mi hai incuriosito.
Grazie e Saluti Cosmici! :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cosmonauta ha scritto:Ciao :D
interessa molto anche a me, spero solo che non sia una specie di gastroscopia...comunque mi hai incuriosito.
Grazie e Saluti Cosmici! :o
Si tratta di bere tanta acqua e sale e fare movimenti stabiliti fino a farla uscire dall'altra parte. Chiamare tale pratica "clistere orale" è improprio.
Dato che ritengo che iquel modo di operare sia deleterio, in precedenza ho scoraggiato il discuterne e riconfermo questa decisione di non concedere spazio a riguardo.

Altri forum di sicuro lo trattano esaurientemente e chi ne fosse interessato può cercarseli e trovare in quelli le sue risposte.

La dieta senza muco non include bere acqua e sale. :wink:
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

8O

Ah...grazie del chiarimento Luciano, direi che non mi sembra proprio adatto, anche perchè di sale ne ho ingerito fin troppo in passato!

Saluti Cosmici! :o
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Infatti, non uso ne clistere orale ne anale per fortuna evacuo tantissimo :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

luciano ha scritto:Si tratta di bere tanta acqua e sale e fare movimenti stabiliti fino a farla uscire dall'altra parte.
8O 8O 8O 8O
Mi sembra una pratica barbara e molto assurda....
Non capisco quale sia il problema nel farsi un bel sano clistere, pratica antichissima, salutare e soprattutto ottima per l'obiettivo che si deve raggiungere, ovvero....c....re. :oops:
Scusate... :D
Salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti