Salve, sono dbnet...

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
dbnet
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 marzo 2008, 5:00
Località:

Salve, sono dbnet...

Messaggio da dbnet »

Ciao a tutti sono dbnet,
e scrivo dalla provincia di Ancona.
Per iniziare un GROSSO GRAZIE a tutti coloro cha hanno avuto, ed hanno, la voglia di migliorare e migliorarsi, attraverso i molti strumenti che abbiamo a disposizione. Questo sito ne è l’esempio con le molte testimonianze.
Da circa 20 giorni sono in preda ad una VORACITA’ DI CONOSCENZA davvero famelica!
Non che prima non fossi AFFAMATO, ma da qualche giorno la mia è una vera “BULIMIA”. Ho letto più 2 volte il libro di Ehret in pochi giorni! Insieme a tanti altre cose: forum; controforum; siti e contrositi.
Sono in uno stato tra l’euforico, lo stupito e l’incredulo!
Quante volte mi sono chiesto leggendo libri sulla storia di Galileo, come si potesse avere la “realtà” sotto il naso senza “volerla vedere”.
Da un giorno all’altro mi sono trovato “smascherato”credevo di essere uno alla GALILEO ed invece più probabilmente il peggiore degli “inquisitori onnivori”.
Peggiore perché non ho mai contestato nessuno perché fortemente consapevole che ciascuno ha un suo cammino/percorso. Tuttavia con un certo distacco/suffienza, sicuro che, pur non essendoci VERITA’ assolute, le mie erano un pò più vicine alla “realtà”: quelle di un “equilibrato onnivero”!

Poi un giorno il disastro! Il mio corpo bello pasciuto (e anche un pò panciuto) frutto di anni di “buona” e sana cucina della mamma, di stupende uscite con amici, di ottimi ritrovi Slow food” di aperitivi che con solo “6 € ci ceni”, di super colazioni (perche a colazione si DEVE mangiare molto) di integratori proteici (almeno 1,5gr a Kg corporeo) e aminoacidi ramificati (altrimenti che ci vai a fare in palestra) insomma il mio “contenitore” a detto basta. E ha dato i suoi segnali.
Muco esagerato, tosse, polmoni pieni, per mesi tanto che cambiai anche modo di respirare, andando spesso anche in apnea. Passerà’ passerà passerà.. ma nulla!
Dopo qualche mese e la vita di sempre, 3 giorni a letto febbre a 40, dolori muscolari assurdi, non ho mangiato per 5 giorni. (solo una mela al giorno, acqua e qualche succo di frutta) facevo davvero pena..(in quell’occasione lo vidi il muco intestinale, non sapendo cosa fosse pensavo fosse mela). Poi ho ripreso la vita lenta da onnivoro, ma ho avuto debolezza per settimane! Mi sentivo come se mi avessero messo delle batteria con voltaggio più basso Da iper attivo ad uno che non arrivava a fine giornata. Fallita la medicina tradizionale tentai con quella omeopatica. Da subito togliendomi latte/latticini e zuccheri. E ho avuto dei miglioramenti. Poi mi sono messo a cercare di capire un po’ di più (internet è il mio alleato in questo). E gira gira ho scoperto il Vostro sito ed Ehret. E forse mi sono chiarito un pò le idee su quello che è stata una storia di lenta intossicazione da cure farmacologiche e soprattutto da cibo.

BENE! Dopo questa introduzione (spero non sia risultata troppo noiosa) volevo dire che mi piacerebbe molto condividere con voi le mie esperienze, i miei molti dubbi e magari, quando posso, offrire il mio contributo per cercare di migliorarci insieme.

Concludo con un ricordo, un pensiero di un mio ormai vecchio e lontano professore delle medie superiori:
“Voi non siete poi proprio stupidi… è che avete letto i libri sbagliati!!”


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Salve, sono dbnet...

Messaggio da susi »

Ciao "dbnet" (ma qual è il tuo nome e da dove scrivi?)

Benvenuto tra noi.

Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
cali
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da cali »

Ciao dbnet,
benvenuto nel sitio.
Anch'io sono della provincia di Ancona (Castelferretti precisamente) ma sono ormai diversi anni che non vivo piu' in Italia. Ho vissuto 4 anni in Inghilterra ed ora vivo in Brasile.
Alessia
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao e benvenuto
cry
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao dbnet,
benvenuto sul forum.
Il tuo professore ha scritto:Voi non siete poi proprio stupidi… è che avete letto i libri sbagliati!!
Fantastica questa frase, proprio azzeccata, è la pura realtà...
Salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite