cerco consigli

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
jerry84

cerco consigli

Messaggio da jerry84 »

ho seguito una alimentazione vegetariana e poi vegana gli ultimi due anni ma anche precedentemente sono stato sempre accorto su cosa mangiavo. da poco mi sono avvicinato al pensiero di ehret anche perchè mi sentivo richiamare sempre di più ad una alimentazione fruttariana.sono passato quasi subito ad una alimentazione fruttariana senza il minimo dispiacere ma tanto entusiasmo. da un anno e mezzo la mia alimentazione comprendeva frutta secca al mattino o senza colazione e cereali e legumi alla sera conditi con olio di oliva o di lino, oppure cereali e verdura. ho notato molti giovamenti con una dieta fruttariana, tantissima energia,vigore e mente lucidissima e tanto creativa. oggi per la prima volta dopo quasi una settimana ho avuto una espulsione nelle feci di liquido schiumoso,giallastro inodore...penso si tratti di una crisi di eliminazione. come dovrei comportarmi?? continuo cosi?? i miei pasti fruttariani sono solo di un frutto e ne faccio uno al mattino e uno la sera. solo un tipo di frutta al giorno. grazie a tutti coloro che mi sapranno dare valide indicazioni. dei sati su di me: 23 anni, peso 48 kg, altezza 1,70, sono di torino.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Hai letto il libro?
jerry84

Messaggio da jerry84 »

si ho letto il libro. mi sono espresso male...cmq da circa una settimana mangio solo frutta. ma per un mese ho ho alternato pasti di sola frutta o di sola verdura. due pasti al giorno, frutta al mattino, verdura alla sera,
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jerry84 ha scritto:si ho letto il libro. mi sono espresso male...cmq da circa una settimana mangio solo frutta. ma per un mese ho ho alternato pasti di sola frutta o di sola verdura. due pasti al giorno, frutta al mattino, verdura alla sera,
Dovresti applicare le diete di transizione. E' assolutamente errato passare direttamente a frutta e verdura.
jerry84

Messaggio da jerry84 »

io mi sento benissimo con questa alimentazione. la dieta di transizione non serve fino a quando il corpo ne sente il bisogno? se non ho tossine o eccesivo muco da eliminare quali rischi potrei mai correre?? da cosa è determinato il tempo della deita di transizioni?
grazie a tutti per chiarire i miei dubbi!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

jerry84 ha scritto:io mi sento benissimo con questa alimentazione. la dieta di transizione non serve fino a quando il corpo ne sente il bisogno? se non ho tossine o eccesivo muco da eliminare quali rischi potrei mai correre?? da cosa è determinato il tempo della deita di transizioni?
grazie a tutti per chiarire i miei dubbi!!
Se a te va bene così , fai come hai deciso. Se dovessi avere sintomi di eccessiva disintossicazione mettiti su una dieta di transizione.

Per documentarti, ci sono diversi post riguardo a passaggi troppo repentini a una dieta di solo frutta e verdura.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti