Presento me e le mie abitudini alimentari!(aggiornamenti)

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Renetta

Presento me e le mie abitudini alimentari!(aggiornamenti)

Messaggio da Renetta »

Ciao a tutti.
Sto leggendo il libro di Ehret con molto entusiasmo ed interesse.

Per circa 30 anni ho mangiato praticamente di tutto,soprattutto in momenti di nervosismo e ansia legati a problemi familiari.
Risolti i problemi familiari ho iniziato a mangiare in maniera più equilibrata (non più dolci e schifezze varie) ed essendo decisamente più serena ho cominciato a sgonfiarmi notevolmente.

Da circa un anno ho modificato le mie abitudini alimentari eliminando:
tutto ciò che contiene glutine, carne, quasi tutto il pesce, vino, bevande gasate, latte e latticini, dolci, salumi etc etc

In sostanza da un anno la mia alimentazione è composta da:

Cereali - riso di varie qualità,miglio "quinoa" amaranto farro - associati ai legumi
Verdure crude e a vapore
Frutta sia fresca che secca.
3 o 4 uova al mese
Inizialmente facevo in casa pizza e pane con lievito madre e farine senza glutine ma successivamente ho eliminato anche queste.

Alcuni mesi fa ho fatto 3 settimane di digiuno e piano piano ho cominciato ad adottare un'alimentazione crudista di sola frutta e verdura ed ho eliminato alcuni alimenti,tipo le gallette di riso ed il kefir.
Ho diminuito il consumo di cereali e legumi non essendo più abituata a fare pasti completi...a seguito del digiuno..ed in questo alcune persone a me vicine iniziavano a preoccuparsi..

Dopo questo digiuno sono arrivata a pesare 52 kg mentre un anno e mezzo fa pesavo 74 e ho iniziato ad avere difficoltà a reintegrare alcuni cibi..se vedo alcune cose nei supermercati mi viene nausea!

A volte penso a quante schifezze abbia mangiato in passato e mi domando come abbia mai potuto!
In questo percorso,una persona a me molto vicina,mi ha indicato la strada da seguire nel corso di questo anno..e da circa 10 giorni mi ha fatto scoprire anche la dieta senza muco di Ehret.

Stiamo percorrendo insieme questa strada.
Io da quasi una settimana e ho già perso 2 kg quindi ora sono a 50kg per 1,55 di altezza.

In questa settimana sto spesso evitando la colazione o bevo giusto una spremuta di pompelmo ed in uno dei 2 pasti mangio verdura a vapore e anche cruda senza mischiarne più varietà,nell'altro frutta a vapore o fresca senza mischiare più di 2 frutti diversi. A volte abbino anche della frutta secca.

Credo che andrò avanti così per un pò e piano piano aumenterò la frutta e diminuirò la verdura e se me la sentirò passerò esclusivamente alla frutta.

Ad oggi devo dire che mi sento molto più leggera,lo stomaco più libero,più energica durante il giorno

Spero di aver trovato finalmente l'alimentazione giusta che mi aiuti a curare il mio corpo come merita!
Ultima modifica di Renetta il 28 aprile 2008, 13:11, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Renetta,
benvenutissima sul forum.
Grazie per averci raccontato la tua esperienza, hai davvero fatto passi da gigante in poco tempo ed il tuo ritrovato stato di forma lo dimostra.
Renetta ha scritto:Spero di aver trovato finalmente l'alimentazione giusta che mi aiuti a curare il mio corpo come merita!
Non devi sperare perchè l'hai trovata, devi solo applicarla come stai già facendo... :D
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Renetta

Messaggio da Renetta »

Tyler ha scritto:Ciao Renetta,
benvenutissima sul forum.
Grazie per averci raccontato la tua esperienza, hai davvero fatto passi da gigante in poco tempo ed il tuo ritrovato stato di forma lo dimostra.
Io non posso che ringraziare la persona che mi è stata accanto in questo percorso e che continua ad essermi vicino...con i suoi consigli ed il suo affetto..
e non perchè mi vuole snella ma perchè mi vuole in salute!
Ti voglio tanto bene...(magari legge :mrgreen: )
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Ciao Renetta
benvenuta e complimenti!
Sofia
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao renetta,anche io sono di torino..si sente ne'!!!
benvenuta
cry
Renetta

Messaggio da Renetta »

Nel mio messaggio ho dimenticato di scrivere una cosa quasi fondamentale...
e cioè che durante le 3 settimane di digiuno... ho tirato fuori una quantità industriale di muco da fare spavento! :idea:

Ed ora trovo la dieta senza muco :mrgreen:

Grazie per il benvenuto!

krishnacry di che zona sei?
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

abito nei pressi di c.so salvemini e lavoro nel c.c. le gru.ciao
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

cara Renetta
hai voglia di postare nella sezione del digiuno la tua esperienza della 3 settimane, mi piacerebbe saperew come hai affrontato un periodo così lungo, se era il tuo primo digiuno, ecc..
grazie.
ale
Renetta

Messaggio da Renetta »

Sì va bene!
Più tardi o nel pomeriggio apro un post.
Ora sono un pò occupata con il lavoro! :wink:

ecco il post: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=1362
Ultima modifica di Renetta il 28 aprile 2008, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Renetta

Messaggio da Renetta »

Eccomi con gli aggiornamenti sulla mia alimentazione..

Oramai è trascorso oltre un mese da che ho conosciuto la dieta di ehret e sono molto contenta.

Avendo già da tempo eliminato vari alimenti..non ho avuto difficoltà a mangiare esclusivamente frutta e verdura.

Così da quando ho iniziato la dieta di ehret ho iniziato mangiando verdure a vapore(asparagi,coste,spinaci,zucchine) e tante verdure crude (carote con limone,finocchi,rucola etc)e della frutta (kiwi,mele pere frutta esotica)

Dalla scorsa settimana ho sentito l'esigenza di mangiare solo cose fresche crude..niente verdure ma solo frutta..e nonostante il mal di testa iniziale,ho voluto insistere.Ho iniziato con l'aumentare la frutta e diminuire la verdura fino ad arrivare a consumare solo frutta.

Ora sono un paio di giorni che mi alimento di sola frutta,prevalentemente mele e succo di pompelmo o limone
Ho avuto mal di testa ma ho continuato.
Ho camminato tantissimo nel week end con Jerry..sì..purtroppo nel traffico..ma abbiamo fatto lunghe passeggiate sia sabato che domenica (in tutto abbiamo camminato a passo abbastanza svelto per oltre 2 ore)e non ho avuto male alle ossa i giorni successivi,nessun dolore nonostante io non pratichi nessuno sport.
Non mi sono per nulla stancata..ho camminato molto volentieri.
Inoltre ho riscontrato maggiore lucidità:l'ho notato mentre leggevo un libro,proprio ieri sera..
Di solito quando leggevo non riuscivo a concentrarmi e dovevo leggere e rileggere la frase piu volte per capire..invece ieri era tutto chiarissimo alla prima lettura.Ero concentratissima,più attenta.
Questa mattina al risveglio ero proprio sveglia! e chi mi conosce sa che prima di alzarmi dal letto impiego parecchio,sono stanca e non riposata,anche se dormo tante ore..
Nelle ultime mattine mi sono svegliata spesso all'alba..ma mai come questa mattina ero tanto SVEGLIA FRESCA RIPOSATA APPAGATA mi sono alzata dal letto alle 6.30 ed ero completamente lucida!
Inoltre la mia pelle è sempre più liscia,le ferite si riemarginano molto più velocemente.
Mi sento sempre leggera e sazia mai appesantita e mentre mangio sento realmente il sapore di ogni singola,differente mela.
Credo di non aver mai sentito in vita mia i sapori così chiaramente.
Mangiare sta diventando davvero un piacere e non parlo del piacere di una lasagna: momentaneo.. che ti appesantisce e ti riempie lo stomaco e ti fa star male dopo..ma hai goduto solo al momento dell'ingoio..

parlo del piacere di gustare una mela,sentirne uscire il succo al primo morso, masticarla fino alla fine e sbucciarne quasi con fretta il prossimo spicchio..
Parlo del piacere di arrivare a consumare,a volte,tante mele e non sentirmi morire per aver esagerato..e non dover prendere nulla per digerire nè pentirmi per aver mangiato troppo.

Parlo del piacere di nutrirmi con qualcosa di vivo che viva sta rendendo la mia vita come non lo era mai stata.

Parlo del piacere di vedere gli occhi di Jerry letteralmente in estasi...mentre mangia una mela..-ha gli stessi occhi di un bambino goloso che ruba con un dito la marmellata dal vasetto..-quando cerca la prossima mela da gustare.

Tutto questo è fantastico e lo apprezzo sempre di più.
Grazie Ehret grazie Jerry

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti