PERCHE’ STUDIARE E NON SOLO LEGGERE

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
centerfit
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 6:00
Località: Deutschland
Contatta:

PERCHE’ STUDIARE E NON SOLO LEGGERE

Messaggio da centerfit »

Lo studio approfondito di qualunque materia e’ diverso dalla semplice lettura.
Prima di iniziare a studiare, impariamo a preparare la mente e il cuore affinche’ possiamo capire il senso di ciò che studieremo, come applicare il materiale studiato e come influira’ nella nostra vita.

Questo spirito ricettivo e’ appropriato in particolare per lo studio dei libri di Ehret, perche’? Ebbene se dovessimo fare un lungo viaggio con la nostra auto, non ci dovremmo accertare forse che il motore funzioni a dovere, che le ruote possano avere il corretto profilo cosi’ da essere sicure per superare sia le salite che le discese? Per fare quindi un viaggio sicuro ci dobbiamo impegnare e controllare e ripassare ogni particolare.

Per questo motivo i principi e i concetti, esposti dal Dott. Arnod Ehret, superano di gran lunga le conoscenze finora acquisite nel campo della salute e del funzionamento psico-fisico del corpo umano ed e’ quindi di vitale importanza imparare a studiare diligentemente i suoi scritti ( e per questo ringraziamo Luciano Gianazza) su cui si basano le nostre SCELTE FUTURE. Non si tratta solo di sperimentare il digiuno e la dieta di transizione ma ci sono tutta una serie intermedia di cambiamenti sociali e familiari e personali che influiscono profondamente e direi staccano alla radice, (come il muco) i concetti che finora hanno fatto parte del nostro bagaglio sociale e culturale.

Fra coloro che non hanno studiato a fondo certi aspetti affiora sempre il dubbio ( che e’ diverso dal dubbio di quando si comincia la dieta) e mettono in discussione ciò che è scritto. Ma non è questo il nostro atteggiamento. Noi abbiamo fiducia in Ehret. Se non comprendiamo qualcosa, facciamo ricerche e scaviamo per trovare le risposte. In questo modo ci prefiggiamo di agire in armonia con ciò che impariamo e, perche’ no, di insegnarlo anche ad altri. Se abbiamo questa disposizione di cuore, riceveremo certo ricche ricompense dal nostro studio, oltre che un corpo pulito e libero, anche la consapevolezza che abbiamo dato una svolta decisiva nella nostra vita impegnandoci seriamente non solo con il corpo ma con la mente e il cuore, con la stessa intensita’ di spirito che traspare negli scritti di Ehret.

A presto
Rita :P


Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

benito121
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da benito121 »

E propio quello che penso anch'io.
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Parole sagge, io stesso ho sperimentato che approfondire la lettura ti apre nuovi orizzonti, inoltre ho avuto dei problemi in famiglia come tanti altri del forum, ma comunque non ho mollato, adesso piano piano si stanno risolvendo e addirittura qualcuno mi stà prendendo ad esempio.
grazie centerfit x per le tue parole.

ho dei parenti in germania zii e cugini a cui ho fatto conoscere il sito, ultimamente li ho messo a conoscenza di un tuo post, chissà forse ti contattano.
ciao, paolo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti