Perdite!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

No, si sente mooolto meno degli assorbenti interni, che sono molto più lunghi, rigidi e duri.

La coppetta è morbida, flessibile, rimane molto più bassa, letteralmente non si sente niente!!!

E' in silicone chirurgico, lo stesso con cui si fanno le valvole artificiali per il cuore, quindi direi che è sicuro, atossico, ben tollerato persino se inserito in modo permanente nel muscolo cardiaco...

quindi se per qualche giorno sta dentro la vagina che comunque è un ambiente a contatto con l'esterno direi che siamo super tranquille.

Inoltre crea un leggero effetto ventosa che non si sente, ma che mantiene il tutto a minor contatto con l'aria, quindi il materiale mestruale non degrada subito come negli assorbenti esterni...

gradevolissimo!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

O forse è un materiale inerte.
In ogni caso sembra che stia spopolando, è arrivato il momento anche per me di acquistare una Mooncup.
Avatar utente
alegaia
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 agosto 2007, 6:00
Località: Castegnato (BS)

Messaggio da alegaia »

a me quello che spaventa è...SVUOTARLA! :? non avete avuto problemi?
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Mah non saprei... se ti fa impressione puoi svuotarla direttamente nel wc senza neppure guardare... poi sciacqui con un po' d'acqua, e in questo modo non è che si veda granchè più di sangue rispetto a maneggiar eun normale tampax...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Toc Toc...Ehm...scusate se entro in questo thread tutto rosa. Ho ancora il retaggio atavico di quando ero bambino. :D

Vivevo in un paese della provincia di Varese e inevitabilmente, quando ero in casa con mia madre e aveva visite delle amiche, spesso abbassavano la voce per non farsi sentire da me e il mio orecchio per reazione si ingrandiva a mo' di trombone.

Dopo un po' si accorgevano del mio interesse e mia madre mi diceva di andare a giocare fuori e quando chiedevo perchè mi diceva:"Sono cose da donne!". :lol:

Beh ora sono un po' più grandicello, non mandatemi a giocare fuori! :D

A parte gli scherzi, visto l'interesse, visto il fatto che fanno senso le informazioni a riguardo, inseriamo le info.

Immagine

La Bottega della Luna (Esclusivista ufficiale) C'è anche un video.

Potete anche dire che fate parte di un forum in cui l'igiene e la libertà dall'industria della carta è molto sentita e se possono farvi uno sconto. :wink:
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Potremmo fare un ordine di gruppo...
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Solo due parole sulla mooncup, visto che la uso da un anno. E che gioia!

Però devo essere sincera: io piccole perdite ce le ho. Quindi indosso un salvaslip (lavabile ovviamente). Anche la notte metto assorbenti lavabili, sono più comoda. Ma so di chi la usa anche la notte.
Però è comodissima!
Le prime volte mi dava un po' fastidio toglierla. Poi sapete che ho fatto? Ho letto le istruzioni :P
Sì, lo so, sembrava la cosa più ovvia... però a me sembrava tanto semplice!
E semplice è, basta saperlo.
Insomma, per toglierla la posizione più comoda è - scusate la franchezza - proprio sedute sul water. Che pure la si svuota in un attimo.

Ah, col tempo ho pure imparato che la pipì e così via non richiede di togliere la moon cup. Ciò significa che, se siete in un luogo in cui non vi va di cambiarvi ma vi scappa la pipì, fate una cosa e non l'altra!

Tutto qui.

Però se avete curiosità chiedete preu
Ciao
Curry

ps: a questo aggiungo che da quando sono in transizione il ciclo da 4-5 giorni abbondanti e passato a 2-3 medi, il che significa che 4 assorbenti lavabili mi sono sufficienti, li rilavo mentre li uso e li asciugo al volo. Costo, oltre alla spesa, contengono pure la produzione, che non fa mai male.
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

Ok mi avete convinta!

adesso la ordino ed al prossimo ciclo la provo, così potrò postare anche la mia!

grazie per la segnalazione :wink:
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Io l'avevo scritto che è fatta di silicone chirurgico usato anche per le valvole cardiache :wink:

Non ho mai pensato di doverla togliere per fare pipì...e perchè mai?

Onestamente la tolgo solo quando devo svuotarla, per il resto si può fare normalmente tutto quello che si farebbe non indossandola (ehm quasi tutto...meglio precisare...c'è scritto anche sul libretto...non fate l'amore con su la mooncup!!! Se c'è scritto sul libretto vuol dire che qualcuno ci ha provato...le vie della follia sono infinite 8O ).


Io non ho avuto problemi di perdita nemmeno di una goccia, mai...
Non ho un ciclo molto abbondante, ma comunque nemmeno mai una goccia...


Ragazze, considerate che una donna in una vita consuma fino a 10.000 assorbenti che impiegano fino a 500 anni per essere completamente smaltiti.....

mentre una mooncup può durare fino a 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

c'è scritto anche sul libretto...non fate l'amore con su la mooncup!!! Se c'è scritto sul libretto vuol dire che qualcuno ci ha provato...le vie della follia sono infinite ).
8O

Questa sul libretto non l'avevo letta!!! Beh, la fantasia non ha limiti, forse qualcuno ha pensato che in qualche modo... mah!


comunque
Non ho mai pensato di doverla togliere per fare pipì...e perchè mai?
io non ci avevo pensato :lol:
Però poi ci sono arrivata :lol:

Forse fanno bene a scrivere un po' di tutto sule istruzioni :lol: :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti