Buonasera a tutti da braveheart!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Buonasera a tutti da braveheart!

Messaggio da braveheart »

Un grande saluto a tutto il sito!!..sono un ragazzo di 31anni e vi scrivo dalla prov.di Como.Per prima cosa mi complimento per il sito in generale,che è veramente ben fatto e frequentato da molte persone secondo me estremamente intelligenti(..è circa 1mese che entro quotidianamente,con molto piacere,a leggere nel forum ed i vari articoli :) ).Ci sono arrivato cliccando il link da 1sito che parlava di alimentazione,dato che,come scrive Luciano all'inizio del SDGDSM,anche io sono anni che leggo libri sulle varie alimentazioni esistenti,alternative e non.Ho letto circa meta' libro e,con molto entusiasmo mi sto avvicinando lentamente alla dieta di transizione,sperando di diventare anche io in futuro un"ehretista",magari con il vostro aiuto :).Premesso il fatto che ho sempre curato l'alimentazione,seguendo pressapoco quella mediterranea ma con molta piu' frutta e verdura,ho eliminato nel giro di 1mese carne,affettati e uova(anche su consiglio di una naturopata per 1problema di cui ne parlero' sicuramente piu' avanti..) ,che onestamente non mi hanno mai fatto "impazzire".Personalmente non credo di avere molto muco in circolo,ma sicuramente molte tossine derivanti dall'uso di diversi farmaci fin da bambino.Ho cercato anche di eliminare la colazione,mangiando solo a pranzo e cena,ma qui nasce il primo problema:ho sempre molta fame,speciamente dopo un paio d'ore che sono al lavoro,con lo stomaco che si lamenta in continuazione.Sara' anche per il fatto che le mie giornate iniziano spesso alle 5:15 e per 3volte alla settimana terminano alle 24:00,cioe' nelle serate in cui vado in palestra ad allenarmi.Pratico da 4anni l'arte marziale cinese del "kung fu" e certi allenamenti sono abbastanza duri e dispendiosi di energie,anche se quelle per ora non mi sono mai mancate, .Quindi ho sempre "molta fame" e vorrei 1consiglio per cosa fare;cioe' se potrebbe esser 1cosa transitoria,quindi resistere,oppure aumentare le quantita' di frutta e verdura(quanta se ne puo' assumere ad ogni pasto??).Aggiungo che ho gia' perso 2chili di peso(arrivando a 58kg x 168cm di altezza)e l'idea di perdere ancora peso mi preoccupa 1po',per il fatto che ho un'ossatura notevole,pochissimo grasso e una sufficiente muscolatura e le persone che mi vedono tutti i giorni gia' mi dicono che sono troppo magro :) .Scusate se mi sono dilungato troppo ma è 1mio difetto :lol:e vi saluto cordialmente..al prossimo topic :wink: !


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao braveheart, benvenuto sul sito! :D

Le cose sono più semplici di quanto possano apparire. Se la tua giornata inizia allle 5:30, il primo pasto dovrebbe iniziare verso le 9:30, fosse solo frutta, e poi mangiare 4 ore dopo e pure alla sera, se fai una giornata così lunga.

Poi se introduci qualcuno dei cibi "incriminati" un paio di volte o più alla settimana non succede nulla, anzi può essere utile per dare una calmata al corpo che continua a richiedere quei cibi, a causa dell'astinenza.
Poi gradualmente ti verrà automatico su come gestirti.

I farmaci da eliminare quando saranno in circolo prima di essere espulsi potranno farti sentire un po' "groggy" ma poi ti sentirai molto meglio.
Auguri!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Luciano :D ..
grazie mille x i tuoi consigli! :wink:
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao braveheart,
benvenutissimo nel forum.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti