Incontro x ricerca verdure di campagna zona FI-PO-PT

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Incontro x ricerca verdure di campagna zona FI-PO-PT

Messaggio da doppiopp »

Domenica scorsa dato che era una bella giornata sono andato con mia moglie a cercare la verdura selvatica nei campi ed a parte la ricerca fruttuosa ci siamo fatti anche una bella passeggiata di circa 2 ore.

Mi ero documentato con alcune foto tratte dalla rete,
abbiamo raccolto il tarassaco, la bietola e le cicorie, inoltre altri tipi che però a casa abbiamo scartate perchè non sono riuscito a riconoscerle.
Le ho mangiate la sera stessa cotte, sono di sapore un pò amarognole ma buone, ho letto che comunque contengono varie proprietà benefiche e depurative per l'organismo, e sicuramente sono biologiche.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno della zona FI-PO-PT ha questo tipo di conoscenza per creare un gruppo con l'intento di andare insieme a fare la raccolta e scambiarci le esperienze sia di raccolta che ti tipo culinario,
magari in seguito potremmo anche organizzare di consumarle insieme.

Servirebbe un esperto se c'è, ma chiunque è interessato faccia sapere se conosce in particolare qualche tipo di verdura, se riusciamo a formare un gruppo proporrei x la data domenica mattina 25/05/2008,
grazie a tutti.
Ciao, Paolo. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

gigliorosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Pistoia

Messaggio da gigliorosa »

Io ti accompagnerei volentieri, ma non sono affatto esperta e quel giorno siamo invitati ad una Comunione... però l'idea era molto carina. Bravo! :)
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Incontro x ricerca verdure di campagna zona FI-PO-PT

Messaggio da doppiopp »

ciao gigliorosa, il fatto che non sei esperta non importa, le verdure più comuni le conosco io e comunque sono documentato con foto e schede, aspettiamo altri candidati e vediamo se riusciamo a fare un gruppetto.
ciao
paolo :D
Avatar utente
fenicerita
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da fenicerita »

Ciao, anch'io non conosco molto le piante selvatiche però mi piacerebbe conoscere persone della Toscana che seguno questa dieta, inoltre questi ultimi fne settimana di maggio sono già impegnata.
Feni
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

se nessuno è disponibile vuol dire che rimanderemo ad un'altra volta.
fenicerita facci sapere dove sei

ciao a tutti
paolo.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

per doppiopp : le minestre selvatiche sono un po' amare , per questo noi raccogliamo anche il finocchio selvatico e lo mescoliamo insieme perche' cosi' diventano piu' dolci .
saluti
Avatar utente
fenicerita
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da fenicerita »

Ciao sono Fenice,
abito ad Empoli e mi piacerebbe conoscere qualcuno :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti