paolo13865 il mio nick e mi presento

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
paolo13865
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 6:00
Località: Novara

paolo13865 il mio nick e mi presento

Messaggio da paolo13865 »

Un saluto a tutti i partecipanti del forum.
Sono di novara,42 anni,sposato con 2 figli,maschio,operaio,onnivoro.
Da quando ho letto il libro di Ehret a novembre 2007 il mio lo sbigottimento per le verita' in esso contenute faceva a gara col senso di disgusto per le abitudini alimentari adottate fino ad ora che credevo (e in parte lo erano) gia' abbastanza salutari.
Da novembre di buono c'e' che gradualmente ho:
abbandonato quasi in toto la carne che pero' gia' apprezzavo solo occasionalmente,
limitato i latticini,
sostituito spesso la pasta tradizionale con la pasta integrale che trovo anche migliore di sapore,
sostituito da poco e non sempre il pane tradizionale col pane di segale (che a novembre trovavo disgustoso ora buono e migliore),
sostituito l'aceto col limone,
sostituito lo zucchero tradizionale col fruttosio,
sostituito il sale tradizionale con quello iposodico,
aumentato il consumo di insalate e verdure crude che ho sempre amato ma con olio,aceto e pane,
aumentato il consumo di frutta,
praticato senza fatica il digiuno del mattino,
praticato alcuni digiuni di 24 ore ma solo prima di natale (solo ora mentre scrivo ne to facendo un'altro),
di cattivo c'e' che ho:
aumentato il consumo di pane in quel di segale,
aumentato il desiderio di alimentarmi in generale,seppur di insalate,verdure o simili,ma anche
aumentato di molto i gelati,
ci son dei giorni che mangio anche 5 o 6 banane per pasto e poi insalatone (troppo),
quasi smesso di andare a fare corsa lenta,
di buoni e concreti risultati ho ottenuto solo che:
ho ora pochissima forfora che sempre avevo,
di cattivi risultati ho avuto che:
ho messo su' 2 o 3 chili ma forse e' anche gonfiore oltre che i gelati e pane,
in casa mia moglie mi odia perche' a volte non mi metto a tavola con la famiglia per non farmi tentare dagli odori e dalle visioni che purtroppo trovo ancora spesso accattivanti,
di non so' se buono o cattivo c'e' che:
non mi sono ancora ammalato di nulla no febbre no influenza,
Non credo sia per ora un buon bilancio ma a quanto ho capito occorrono anni.
Leggere le storie di successo del forum mi aiuta molto.

Scusate sono in imbarazzo a parlare dei fatti miei perche' penso sempre che agli altri non gliene importa un fico secco delle mie cose ma la regola del forum e' di presentarsi e siccome sono un egoista e penso che sia un forum molto utile e ho intenzione di sfruttare i vostri consigli in futuro allora rispetto questa prassi.
Inoltre ho pensato a una battuta che devo "espellere" nella sezione off topic e non rieso piu' a trattenere.
Vi ringrazio della vostra attenzione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuto Paolo :D
La transizione fatta così non ha senso secondo me.Ricomincia a correre o a camminare che è tutta salute.Se mangi il pane di segale e la pasta integrale va bene in transizione ma non devi esagerare!Eviterei anche i gelati a meno che non siano fatti con succo di frutta( da te non quelli comperati pieni di coloranti) tipo ghiaccioli. 5-6 banane di fila creano muco.Rileggi bene il libro e mettiti a tavola con la tua famiglia mangiando in maniera più equilibrata.Magari inizia con l'eliminare latticini e dolci il primo mese poi il secondo mese elimini tutto cio che è confezionato.Vai con calma che il tuo corpo si deve abituare ai cambiamenti.Tienici informati Ciao :wink:
Avatar utente
paolo13865
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 6:00
Località: Novara

Messaggio da paolo13865 »

allora grazie mille Sofia
acc! pensavo di esser gia' bravino!!
comunque io ora faccio proprio come mi dici tu.
solo del concetto di "non esagerare" non sono certo.
ad ogni modo io mangero' diciamo una fetta di pane di segale a pasto e diciamo 3 piatti di pasta integrale durante la settimana il resto verdura e frutta in genere e con qualche variazione.
e vedo come va'.
grazie davvero.buone cose ciao.
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Di niente,figurati!Leggere il libro di nuovo e i post vecchi ti aiuterà molto
Buone cose anche a te! :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Paolo,
benvenuto sul forum.
Io mi unisco al consiglio di Sofia cioè rileggi il libro, mi sembra che in questo momento hai ancora n po' di confusione da quello che racconti... :D
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
paolo13865
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 6:00
Località: Novara

Messaggio da paolo13865 »

grazie Tyler
la cosa peggiore e' che credevo di far gia' benino.
ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è poi così male! :D

Il punto è che non si tratta di sostituire, ma di ridurre e poi, a tempo debito, omettere.

Per esempio sostituire lo zucchero da pacchetti da 30 centesimi al chilo con il fruttosio, cambia poco o niente. Sempre di zucchero raffinato si tratta, non è il fruttosio vivo contenuto nella frutta mentre la si mangia.

Il primo, quello raffinato è sempre "porcheria", il secondo è nettare.

Questo è l'errore che fanno alcuni personaggi quando criticano dicendo che "la dieta senza muco non fa bene perchè il mio dietologo mi ha detto che è troppo ricca di fruttosio".

Stanno parlando del fruttosio raffinato industrialmente, che non ha assolutamente alcun che da spartire con la dieta senza muco.
Avatar utente
paolo13865
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 6:00
Località: Novara

Messaggio da paolo13865 »

Ecco :
questa sul fruttosio e' un'altra informazione utilissima;ero convinto diversamente.
Chissa' quanti altri errori di cattiva comprensione commetto!
Grazie mille anche a te Luciano.
ciao Paolo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Come tutti, o la maggior parte degli esseri umani. Siamo perfettibili, ma ancora lontani dalla perfezione. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti