Mi presento, Priscilla

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Mi presento, Priscilla

Messaggio da Priscilla »

Non sapendo esattamente in quale sezione del forum inserire la mia presentazione, ho scelto questa, dove l'argomento è libero. Mi sono appena iscritta, avendo da poco conosciuto l'esistenza di questo sito, libro, personaggio (Ehret).
Come ho anche scritto nel mio profilo, io già seguo un'alimentazione vegetariana, esattamente da 20 anni.
Per motivi principalmente religiosi, non assumo mai carne, pesce e uova.
Non fumo, non bevo alcoolici.
Assumo pochissimi latticini, ma mai il latte.
Conosco i danni provocati dallo zucchero, per cui limito fortemente il consumo di zucchero.
Non assumo farmaci, a meno che non sia strettamente indispensabile (in casi di malattia da raffreddamento conclamata, uso terapie di inalazioni per guarire in fretta, a causa del lavoro che svolgo).
Tuttavia, e forse questa è l'origine dei miei problemi, mi nutro con molti cibi amidacei, mangiando molti cereali, soprattutto pasta e riso.
Una delle mie ossessioni è questa: come mai, nonostante io sia vegetariana da così tanto tempo e ponga così tanto scrupolo nel nutrirmi (rispetto alla media delle persone....), comunque io debba soffrire di stitichezza cronica???
Con tutte le malattie/disturbi del caso, cioè conseguenti a questo stato insano del mio intestino.

Leggendo le cose scritte in questo forum, ho avuto come una folgorazione.
Vorrei leggere il libro di questa persona così illuminata e saggia.
Quando ho letto la breve biografia di Ehret, mi è venuto spontaneamente da piangere, perché vedere la Bellezza mi provoca sempre commozione.
Credo che in quell'uomo ci fosse molta Bellezza.
E' difficile trovarne, in questo mondo...
:-)
Vorrei sapere in quale libreria a Milano io possa trovare il libro.
Grazie e un ciao a tutti


E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Priscilla!
Benvenuta sul forum di Arnold Ehret. :D
Sono certo che ti troverai bene su questo forum.
Se hai letto un po' di post, ti sarai resa conto che non vi sono dispute o attacchi da e contro altri iscritti.
Naturalmente si può postare anche una storia di successo, si possono chiarire dei punti non del tutto compresi, si può parlare di sé, si possono proporre e chiedere ricette.
Alle domande che poni troverai le risposte nel libro.
Dopo di questo una volta appresi i fondamenti, potrai chiedere ulteriori chiarimenti.
Riguardo il libro lo puoi prendere direttamente da me, nelle librerie devi fare la richiesta che comunque poi arriverà di nuovo a me, dopo essere passata dalla casa editrice. Ti invio una email con tutte le opzioni per ottenere il libro.
Buona continuazione! :D
Luciano.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti