Salve a tutti io sono Gigi!!..

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Salve a tutti io sono Gigi!!..

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti voi io mi chiamo Gigi ho 32 anni e vi scrivo da Napoli!!..
Ho letto gia' il libro del grande Prof.Ehret e voglio raccontarvi un po' la
mia storia e magari se potete darmi qualche consiglio in merito alla mia alimentazione di transizione!!...
E' gia' da piu' di un anno che non mangio piu' carni e derivati,latte (da piu' di tre anni ),latticini,uova,salumi ,formaggi ,fritti...Mentre da quasi due mesi non mangio piu' pane, fette biscottate, e la mia alimentazione da onnivoro di un anno fa e' diventata molto vegetariana!!!..Da questo cambio d'alimentazione ho avuto grandissimi vantaggi ,infatti da piu' di un anno non so piu' cosa significhi un mal di testa,raffreddore,influenza,allergia ai pollini,sinusiti,bronchiti ..Pero' aggiungo che a questi grandi vantaggi si accompagnano ancora svantaggi tuttora persistenti quali ad esempio delle vertigini (labirintite cosi' chiamata dalla medicina ufficiale) e problemi gastrici (gastrite cronica) che mi portano stitichezza.
Beh un anno fa ho fatto pure un idrocolonterapia,e da li' che incuriosito dall'esito dell'idrocolon che mi diedero c'era scritto: Grande presenza di muco!!..che feci una ricerca in internet e approdai su questo sito e ordinai il libro.Ho avute grandi risposte dal libro,pero' sono ancora in transizione ,e non mi nutro ancora di sola frutta e verdura a foglia verde come dice Ehret.Adesso gia' da quasi un mese ho tolto la pasta da mezzo,e l'ho sostituita con pasta bio..comunque ad oggi sono ancora legato ai cereali pero' per il resto consumo verdura e frutta e ho gia' attuato la non colazione del mattino.Faccio anche dei clisteri a giorni alterni pero' solo con acqua tiepida ...ancora non ho iniziato ad usare per il clistere il limone.Da questi cambiamenti nutrizionali che ho avuto da un anno a questa parte ,cio' che ho notato pero' e' un repentino calo ponderale ...(io sono alto 1.93 cm e peso intorno ai 75 kg..ad oggi).
Il mio schema nutrizionale della giornata e' il seguente:
Mattino
The Bancha;
Fermenti lattici;
Verso le 11
2 o 3 frutti;
Pranzo
Pasta bio senza glutine con verdure ;
Verdure crude come contorno;
Cena
Riso bio con verdure;
Verdure cotte come contorno;
Infine,le domande che vi pongo quale consiglio sono:
-sostituendo pasta,riso bio con patate bollite ad un solo pasto continua il mio repentino calo di peso?..
-Avendo uno stomaco un po' messo maluccio,posso prendere acqua e limone al mattino al posto del the bancha??..
-Nei clisteri ci posso aggiungere del limone ??..
Infine avendo ancora tanta strada da fare per la disintossicazione ,mi rimangono a tuttora queste vertigini continue e problemi gastrici.
Io infine non ho postato ancora fino ad adesso nel sito perche' sto di solito poco vicino al pc in internet!!!..
Saluto tutti voi , EVVIVa Il grande Ehret..!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

Aggiungo ancora che e' da piu' di un anno che non prendo piu' farmaci di nessun genere!!!...di nuovo tanti saluti...a tutti..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Naples 31, benvenuto!i :D

Reintegra un po' di alimenti che senti ancora di gradire, rallentando la transizione.

Se perdi troppo peso significa che vai troppo veloce. :wink:
Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Benvenuto Gigi :D
Sofia
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Gigi,
benvenuto anche da parte mia.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
doppiopp
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 giugno 2007, 6:00
Località: Agliana - PT

Messaggio da doppiopp »

Benvenuto anche da parte mia.
ciao
Paolo
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Ciao Gigi, benvenuto e speriamo di riuscire a creare un bel gruppo ehretista qui in Campania! :D
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti ,volevo chiedere un info:
Dopo essermi presentato ,in questa sezione del forum ,e avendo gia' letto alcune volte il libro del Prof.Ehret,si possono inserire altri post in altre sezioni del forum o bisogna continuare in questa sezione per aver consigli e aiuto nel cammino di transizione verso la Dieta senza muco??....
Sono un novizio di questi forum virtuali percio' lo chiedo!!!..
Buon pomeriggio a tutti!!..
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

naples31 ha scritto:Salve a tutti ,volevo chiedere un info:
Dopo essermi presentato ,in questa sezione del forum ,e avendo gia' letto alcune volte il libro del Prof.Ehret,si possono inserire altri post in altre sezioni del forum o bisogna continuare in questa sezione per aver consigli e aiuto nel cammino di transizione verso la Dieta senza muco??....
Sono un novizio di questi forum virtuali percio' lo chiedo!!!..
Buon pomeriggio a tutti!!..
Vai tranquillo e posta dove vuoi.
Per postare e' necessario aver letto prima il libro in modo da partire tutti da una base comune, senza ripetere domande gia' risposte esaurientemente nel libro.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti