ciao a tutti sono sara

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
aras
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 6:00
Località: Verona

ciao a tutti sono sara

Messaggio da aras »

un saluto a tutti voi, oramai vi conosco tutti perchè sono sette mesi che vi sto seguendo con molto interesse, e mi presento solo adesso....meglio tardi che mai.
Ho 36 anni, e sono approdata a questo sito per caso (o per fortuna) e devo dire che ho sentito subito di aver fatto una scoperta fantastica e molto illuminante. Ho letto i libri tre volte e devo dire che la verità non può essere altro che semplice così come la descrive Ehret. Ho iniziato subito la dieta con molto entusiasmo ma comunque anche con cautela. Non ho ancora abbandonato il pane integrale, pasta e riso integrale, e a volte .....qualche biscottino, anche se le porzioni sono molto ridotte. Ho fatto anche alcuni brevi digiuni, circa uno al mese di 2,3,o 4 giorni, ma ho deciso da un pò di tempo di proseguire con il digiuno delle 36 ore una volta la settimana. Penso che il digiuno sia una cosa fantastica, è il mio corpo che me lo chiede, magari quando avrò più esperienza proverò a farne uno più lungo per il momento non mi sento pronta perchè al secondo giorno ho sempre giramenti di testa ed la mattino senso di svenimento.
Non ho mai avuto grossi problemi di salute ma alcuni fastidi come la sinusite, gambe gonfie, brufoli, sono scomparsi e ho notato anche che affronto la vita con più ottimismo.
L'unica cosa che non ho ancora risolto è la stitichezza che anzi è peggiorata con l'inizio della transizione ma che per il momento risolvo con l'uso dei clisteri.
Un grazie a Luciano per aver aperto questo sito, non avrei mai potuto conoscere Ehret altrimenti, è una rivoluzione di vita per tante persone.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Molto bene Sara, mi pare che il tuo approccio sia corretto e hai le idee chiare di come proseguire. :D

Quando il sistema circolatorio si sarà ripulito i problemi inerenti a gambe gonfie dovrebbero risolversi, come "beneficio collaterale" della migliorata salute! :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Sara benvenutissima.
Mi unisco a ciò che ti ha detto Luciano e aggiungo
che anche la stitichezza sarà risolta seguendo i consigli del buon Ehret.
non devi avere fretta il tempo e la tua determinazione sistemeranno i danni di 36 anni di sgarri intestinali...:D
baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti