Cosmodiario

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Cosmodiario

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao,

è arrivato anche per me il momento di iniziare un diario, lo faccio sperando possa essere utile sia a voi che a me.

Completo subito la mia presentazione che risale a qualche mese fa.
Mi chiamo Mauro ( Anche Cosmo ormai... :D ), ho 43 anni, anche se scrivo come un sedicenne in piena crisi adolescenziale, sto vivendo comunque la più grande crisi della mia esistenza così come l'ho conosciuta finora e sono felice.

ll mio percorso alimentare si potrebbe descrivere come una via di mezzo tra Apocalipse now e Le avventure del Barone di Munchausen ( si scrive così?), questo per dare l'idea del pathos e del pazzesco.
Mangiavo di tutto, il cibo quando mi vedeva cercava di fuggire atterrito.
Ero voracissimo, spazzavo via anche mezzo chilo di pasta senza battere ciglio, diciamo che a tavola davo soddisfazione... :roll:
Si, io e la pasta ervamo una cosa sola, non parliamo della pizza e non nominiamo le patatine sennò al solo ricordo svengo.
Non perchè mi manchino, ma per come mi riducevo.
Insomma per anni ho mangiato come un ragazzino privo di alcun controllo, la frutta mi piaceva ma davo sempre prefenza a tutte le altre leccornie, verdura abbastanza.

I miei pasti spesso erano veri e propri riti dionisiaci e adesso mi rendo conto che non era del cibo che avevo bisogno... 8)
Ero un persona in salute, di costituzione magra con un appetito formidabile e che non si ammalava mai, cosa desiderare di più?

Due gastriti fulminanti mi hanno sbattuto in faccia una realtà di cui stavo iniziando a vedere i contorni, per fortuna in quel periodo mi sono trovato di fronte ad un medico che non considerava i farmaci come la cura assoluta di ogni male.
Mi ha colpito molto quando ha detto che probabilmente era una questione di stomaco troppo pieno.
E'una frase banale ma da lì ho iniziato a riflettere, al perchè mangiassi sempre in quel modo anche quando in effetti tutta stà fame non ce
l'avevo. :roll:

Il secondo fortissimo attacco di gastrite me lo sono curato da solo.
Da allora più nulla. :P

Ma il processo di consapevolezza era da un po' che stava continuando, sentivo crescere sempre di più il mio disagio nei confronti della carne, mi sconvolgeva il fatto che quella cosa ben confezionata fosse un pezzo di animale morto, un pezzo di cadavere.
Poi un giorno stranissimo il mio incontro con una mucca, so che fa ridere, ma non mi era mai successo di incontrare lo sguardo di una mucca e che mi colpisse in quel modo.
Forse anche la mucca è rimasta sconvolta... :lol:


Situazione attuale.

Molti pensano che io sia troppo strano ( Ma va? :D ), che mi droghi, che picchi i bambini e che spinga le veccchiette sotto le auto invece di aiutarle ad attraversare la strada.
La verità è che non fumo nulla ne assumo alcunchè ( E probabilmente risulto molto strano anche per questo), i bambini me le suonano e le vecchiette se tento di aiutarle mi chiedono cosa faccio la sera... :?

Ho iniziato la transizione esattamente cinque mesi fa, il giorno di natale!
Mi ricordo che Bauli in persona mi ha chiamato al telefono ed era dispiaciutissimo. :lol:
A pranzo ho mangiato un po' di pasta, pochissima rispetto ai miei standards del periodo, verdura grigliata e un dolce.
Potete immaginarvi le facce dei presenti. :D
E' stato il primo natale che ho provato la gioia di essere leggero e di aver voglia di fare un sacco di cose, mentre i famigliari erano narcotizzati dal coma post-prandiale.

Cinque mesi dopo eccomi qua.
Non mi riconosco più ( Piacere Mauro :D ), mangio meno di prima, mangio soprattutto frutta e verdura, sto bene, ho più energia, sono più sereno e in pace con me stesso e quando me stesso rompe le palle con il cibo gli ricordo alcune cosette e lui si da una calmata. :D
C'è poi da dire che la tuta spaziale mi va un tantino larga, ma fossero questi i problemi... :D
Insomma STO BENE! :D

Ok, ogni tanto lo aggiornerò, per il momento vi mando i miei più fervidi

Saluti Cosmici! :D :lol: :D
Ultima modifica di Cosmonauta il 28 agosto 2008, 5:09, modificato 1 volta in totale.


"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Non ci posso credere , avrei giurato che avevi vent'anni 8O , invece sei piu' grande di me , complimenti per lo spirito e per i tuoi successi.
ciao
Avatar utente
aran
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 445
Iscritto il: 24 settembre 2007, 6:00
Località: Salerno

Messaggio da aran »

Cosmo, sei troppo simpatico ( in realtà avrei una terza foto, ma non vorrei esagerare... :D) e mi ha fatto molto piacere leggere quello che hai scritto: ti faccio i miei complimenti e auguri più sinceri. Ciao!
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Grazie grazie grazie grazie :D

mesenger a volte è imbarazzante, quando provo a cammuffarmi da 43enne mi metto ancora di più nei casini, da quando ho iniziato la transizione poi che ho ancora più energia...mi toccherà uscire in incognito! :lol:

aran, le tue foto comincio a temerle anche se mi fanno piacere... :D

Grazie ancora e Sinceri Auguri anche a Voi!

Saluti Cosmici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Ciao Cosmo, grazie per il tuo diario, mi sa che lo seguirò fedelmente, visto che oltre a utili spunti, riesci a far ridere uno come me, che rimane spesso inpassibile di fronte a films che hanno la pretesa di farlo, barzellette, ecc. (dicono comunque che sono un tipo solare).
...lo sguardo della mucca... che spettacolo gli occhi degli animali, le loro espressioni, personalmente ne ricavo sagezza, mistero, pace, rettitudine...incrociarne uno mi aiuta a "riconnettermi".
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Danny :D

Sono lieto se questa specie di diario ti da qualche spunto e ti piace.
Spesso uno non riesce a capire bene cosa gli sta succedendo e il riscontro aiuta.
A me poi sembra sempre che non stia succedendo nulla... :roll:
Invece la transizione va avanti! :P

Grazie e Saluti Cosmici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

Messaggio da Alessa08 »

Grande Cosmo!!
In effetti anch'io ti facevo + giovane...
bhe meglio no? :D
Ciaoo
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Grazie, comunque scherzavo, ne ho 84... :lol:

Dai dai che siamo tutti Cosmici qua!

:D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Ciao Luca, grazie di cuore! :D

E' vero, i diari sono molto utili , il tuo poi è ormai un masterpiece! :D

Ma lo sai che sono rimasto molto colpito da come siete rimasti tutti molto colpiti per via della mia età? :roll:

Che siano stati gli anni passati nello spazio? :lol:

Un Grandissimo Saluto Cosmico! :D :o :D

Evvvai col terzo anno Luca!!!! :P
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cosmonauta ha scritto:Ma lo sai che sono rimasto molto colpito da come siete rimasti tutti molto colpiti per via della mia età? :roll:
L'età anagrafica non conta.

ci sono "vecchi" che sono giovani e giovani che sono vecchi.

Lo spirito non ha età e più ci si libera del dover essere "adulti" "seri" "posati" "conformati" si può manifestare l'età che si desidera. E se il corpo spesso segue. :wink:
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

E' vero Luciano l'età anagrafica non conta, è una convenzione! :wink:

Ci si sente vecchi, ci si sente giovani, va a momenti.
Ma lo stupore per tutto quello che c'è, per la vita, quello è eterno.
Insomma un po' di entusiasmo per tutta stà meraviglia è normale che ogni tanto venga no? :D

No?
Mmmm...non ci credo!

Saluti Cosmici! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Re: Diario di bordo

Messaggio da glc69 »

Ciao Cosmo,
la tua simpatia ed autoironia nel raccontarti è davvero cosmica.

Hai raccontato di slancio e con poche e semplici parole un grande e significativo cambiamento ma tra le tante cose interessanti quoto questa tua frase:
Cosmonauta ha scritto: mangio meno di prima, mangio soprattutto frutta e verdura, sto bene, ho più energia, sono più sereno e in pace con me stesso
...in particolare per quel che riguarda il fatto di essere più sereno ed in pace. Condivido con te quest'aspetto della transizione che anche io sto vivendo a dispetto di eventi e difficoltà nel quotidiano (ne parlerò nel mio diario che inizierò tra un po', al terzo compimese di transizione).
Se, come sembra evidente, anche questa tua serenità verrà trasmessa a chi ti circonda, in molti ne avranno grandi benefici insieme a te.

Complimenti.

p.s. nr. 1: anche Carlo Magno il giorno di Natale fece qualcosa d'importante, ma non come te! Ottima data per iniziare. Io ho iniziato il 1° di Aprile :-)
p.s. nr. 2: ho una bellissima foto di una mucca della Val Pusteria, appena possibile te la spedisco.

ciao a tutti
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao Maurocosmico,leggerò con piacere il tuo diario,come d'altronde leggo avidamente tutto il forum.la tua età anagrafica non mi stupisce perchè essendo un pò cosmica anche io sò che il tempo è relativo!!! io ho quasi 40 anni,ma anche se non uso olio cuore proprio non me li sento!!
Il fatto di sentirci leggeri sia fisicamente che mentalmente credo sia necessario per il cambiamento di coscienza che verrà.
abbracci di luce cosmica a tutti
cry
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cosmonauta ha scritto:E' vero Luciano l'età anagrafica non conta, è una convenzione! :wink:

Ci si sente vecchi, ci si sente giovani, va a momenti.
Ma lo stupore per tutto quello che c'è, per la vita, quello è eterno.
Insomma un po' di entusiasmo per tutta stà meraviglia è normale che ogni tanto venga no? :D

No?
Mmmm...non ci credo!

Saluti Cosmici! :D :o :D
Certamente! :D E' l'entusiasmo che permette di far diventare realtà i sogni.
Fare le cose con entusiasmo non fa sentire la fatica. Per esempio fare il lavoro con entusiasmo è piacevole, senza è faticoso.

Per questo bisognerebbe scegliersi un lavoro dove si possa manifestare l'entusiasmo, oppure trovare motivi per essere entusiasti nel lavoro che si fa, per esempio un prodotto ben fatto. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti