punture di zanzare

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

punture di zanzare

Messaggio da mesenger »

E' arrivata l'estate in Sicilia , fino a due giorni fa c'erano 35 gradi e si sono svegliate le zanzare !. Fino all'anno scorso mi divoravano tutta , appena mi davo una grattatina la puntura diventava un bubbone gigante e si rompevano i capillari (ancora non conoscevo Ehret ).Quest'anno invece dopo le prime punture , mi prudono di meno , e se gratto restano come sono .
E' un miracolo ehretista ? e dire che io soffro pure di dermografismo , quindi basta che mi gratto prendo fuoco , invece niente , .......e' un miracolo ......
non ci posso credere........ 8O 8O 8O


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Pensa che io ero bersagliato continuamente dalle zanzare da onnivoro.
Da due anni a questa parte invece non mi sfiorano nemmeno più... :D :D :D
Salutoni...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Beati voi ragazzi,
purtroppo a me non è successo.
Mi divorano sempre ed io sono costretta a respirare Vape!

A proposito sapete dirmi come posso evitare il prurito, di solito mi gratto a sangue e restano delle brutte cicatrici. Quest'anno ho già un piede martoriato.
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

estratto o tintura madre di calendula , da applicare sopra la parte , se non funziona e ti gratti e poi ti arrossi metti il gel puro di aloe vera , antiarrossamento , anti eritema solare , anti scottature , ed e' pure rinfrescante . :wink:
ciao
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

mesenger ha scritto:estratto o tintura madre di calendula , da applicare sopra la parte , se non funziona e ti gratti e poi ti arrossi metti il gel puro di aloe vera , antiarrossamento , anti eritema solare , anti scottature , ed e' pure rinfrescante . :wink:
ciao
Grazie grazie tante,
l'aloe vera l'ho già provata ma forse non era gel puro
proverò la tintura di calendula. :wink:
Ciao Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ciao a tutti.

Visto che spesso si ricorre alla ALOE, perchè non coltivarla in casa, sul balcone, è molto semplice da coltivare, è una pianta che non chiede quasi niente, sole , luce e caldo , durante l'inverno si può tenere anche in casa, pochissima acqua poca terra.

Va bene sia: ARBORESCENZA o (BARBADENSIS con foglie più spesse)

Della ALOE si può sfruttare : sia tutta la foglia oppure , il gel.

Molto versatile , molto più utile s'è adoperata fresca.

Saluti
Salvo.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

salvatore3 ha scritto:Ciao a tutti.

Visto che spesso si ricorre alla ALOE, perchè non coltivarla in casa, sul balcone, è molto semplice da coltivare, è una pianta che non chiede quasi niente, sole , luce e caldo , durante l'inverno si può tenere anche in casa, pochissima acqua poca terra.

Va bene sia: ARBORESCENZA o (BARBADENSIS con foglie più spesse)

Della ALOE si può sfruttare : sia tutta la foglia oppure , il gel.

Molto versatile , molto più utile s'è adoperata fresca.

Saluti
Salvo.
Ciao,
io ce l'ho sul balcone, ma non so di che tipo sia. Come si usa?
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Per susi

Puoi visitare le foto e confrontare la tua pianta di aloe vera, in questo sito

aloearborescens.tripod.com/altrespecie.htm

Puoi trovare anche alcune ricette su internet.

Io spesso, l'adopero per disintossicare l'intestino e far rinascere la flora batterica, è un vero rinfrescante intestinale.

Prendo l'interno della foglia il ( gel ) e me la mangio cosi fresca, attenzione non far passare più di 10 minuti dal recupero del gel, poiché si ossida e diventa colore ruggine.

Se non ti senti di mangiarla così, puoi aggiungere un pò di succo di acero o miele.
Attenzione non mangiare la parte esterna della foglia poiché è lassativa.

Se vuoi adoperarla per altre cose puoi visitare questo sito

Aloe Arborescens Cancro | Romano Zago

Saluti

Salvo
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Buongiorno a tutti.

Quindi l'aloe potrebbe servire come lassativo naturale affiancato alla dieta..

Io l'avevo fatta la pappetta di Padre Romano Zago (e in effetti è lassativa)ma ci va il miele e la grappa quindi non so se vada bene con il sistema di guarigione della dieta senza muco..
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

sibillina ha scritto:Buongiorno a tutti.

Quindi l'aloe potrebbe servire come lassativo naturale affiancato alla dieta..

Io l'avevo fatta la pappetta di Padre Romano Zago (e in effetti è lassativa)ma ci va il miele e la grappa quindi non so se vada bene con il sistema di guarigione della dieta senza muco..
MOLTO IMPORTANTE: PRIMA DI ASSUMERE LE FOGLIE DI ALOE, FATE IL TEST PER VEDERE SE NON SIETE ALLERGICI A QUESTA PIANTA.


L'aloe vera, presa la foglia intera come lassativo, per molto tempo, è troppo irritante; quindi non è consigliabile.

Se si vogliono sfruttare i benefici della aloe : prendere il gel che si trova all'interno delle foglie, grattandolo con un coltello.

Si può consumare fresca o si può conservare in frigo per 2/3 giorni, mescolata al succo di limone, per evitare l'ossidazione.

Io preferisco consumarla naturale.

Se volete renderla leggermente lassativa, si può fare una miscela di una foglia intera e due foglie di solo gel, se è amara aggiungere del succo di acero.

Consiglio di non prendere le piante di ; (aloe ferrox e aloe arborescens),
poichè sono molto irritante ed hanno poco gel.

Meglio prendere , (aloe vera o barbadensis), le foglie sono molto spesse e quindi più ricchi di gel.

Presa tutte le mattine a digiuno ( il gel), per 10/15 giorni noterete che l'intestino si mantiene fresco e morbido, toglie le infiammazione interne.

Io prendo il gel dopo aver fatto un digiuno , o dopo il clistere, sempre per alcuni giorni; questo serve a ripristinare la flora intestinale.

Le foglie da consumare: è meglio se la pianta di aloe abbia un età maggiore di 3 anni, sono più ricche di principi attivi.

La foglia di aloe ( il gel) può essere utile, messo sopra una ferita o punture di insetti, se si hanno infiammazioni alle gengive.

Chi soffre di gastrite: consiglio di prendere due foglie di aloe intere , tagliarle finemente e fatele bollire in una pentola per 20 minuti, lasciare raffreddare e bere tutto il contenuto a digiuno , per una sola volta, si ha un effetto di grande sollievo e per molti mesi non si soffre più di acidità.

Questi ricette su di me vanno bene.

Tutti questi consigli li sperimento su me stesso, quindi non sono un venditore di aloe e ne anche parente.

Saluti

Salvo
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

E' vero , pure io sapevo che bisogna stare attenti con l'assunzione di aloe , sia perche' non e' tutta uguale e sia per l'allergia .
comunque io continuo a essere punta e quasi nemmeno me ne accorgo , quasi mi sento in colpa per gli altri :(
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

susi ha scritto:.
A proposito sapete dirmi come posso evitare il prurito, Susi
Olio essenziale di lavanda strofinato sulla parte appena punta.
Dovrebbe giovare molto.
Inoltre l'aroma dovrebbe tenere lontano gli insetti.
ciao
Luna
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

Grazie Luna,
:D Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

salvatore3 ha scritto:Per susi

Puoi visitare le foto e confrontare la tua pianta di aloe vera, in questo sito

aloearborescens.tripod.com/altrespecie.htm

Puoi trovare anche alcune ricette su internet.

Io spesso, l'adopero per disintossicare l'intestino e far rinascere la flora batterica, è un vero rinfrescante intestinale.

Prendo l'interno della foglia il ( gel ) e me la mangio cosi fresca, attenzione non far passare più di 10 minuti dal recupero del gel, poiché si ossida e diventa colore ruggine.

Se non ti senti di mangiarla così, puoi aggiungere un pò di succo di acero o miele.
Attenzione non mangiare la parte esterna della foglia poiché è lassativa.

Se vuoi adoperarla per altre cose puoi visitare questo sito

Aloe Arborescens Cancro | Romano Zago

Saluti

Salvo
Forse ho l'aloe vera (O barbadensis) ma non sono del tutto sicura (i fiori non mi pare li abbia mai fatti).
La osserverò meglio.
Dove è possibile trovare l'aloe giusta senza trattamenti con pesticidi?
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Si dice che fiorisca ogni cento anni, è vero?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti