Ciao da Flavia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
offlove
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2008, 6:00
Località: Milano

Ciao da Flavia

Messaggio da offlove »

Già mi sento benvenuta.
Sono Flavia, vegetariana da forse undici anni...nn è che li si contino :lol: , ex-vegan che spera di tornare ad esserlo dopo una salute ritrovata(?), ma nn vi annoio con una storia appunto noiosa.
Domani sarà un mese che ho smesso di fumare....la prima settimana è stata tanto dura quanto tanto piena di vita mi sento ora....cosa c'entra? c'entra c'entra. Ogni volta che incontravo altri vegan stupiti mi chiedevano per quale motivo fumassi e bevessi alcolici....ed io: sono tentazioni e vizi che mi piacciono, a volte vizi e virtuosismi sembrano la stessa cosa 8O.
Ora che ho iniziato a ripulirmi, sento la necessità di una pulizia più profonda, e se a questo sommate una stitichezza cronica, dolorosa, con tutti gli effetti collaterali, allora sarà agevole la mia scelta di conoscere meglio Ehret, il suo pensiero e voi, ovvero chi avverte il bisogno del ritorno alla naturalità.
:D
Ultima modifica di offlove il 6 giugno 2008, 21:27, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Ciao Flavia , benvenuta :) ,
sappi che non ci sono mai storie noiose , quando vorrai , se vorrai e riterrai opportuno , ci farai partecipi della tua storia personale , qui c'e' sempre qualcuno che ascolta volentieri .
Hai letto il libro ?
a presto
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
offlove
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da offlove »

Ciao Mesenger, il libro ancora nn l' ho finito....come capita a volte l' entusiasmo ti spinge a incontrare subito chi ha compiuto le stesse scelte, e che magari può consigliarti.
Mi sto preparando ad una fase di digiuno, per prepararmi al cambiamento. Mi lascia però perplessa il fatto di scoprire che la dieta di transizione possa durare diversi anni.....probabilmente però i novellini hanno sempre aspettative troppo grandi...sarà che poi i miei cambiamenti sono sempre stati dall' oggi al domani....uno scatto di consapevolezza.... :roll:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Flavia, benvenuta!

Hai fatto un'ottima scelta! Te lo dice uno che si è ferito mica male in passato, nel corpo e nell'anima. :D

Vedrai i risultati. Non dipende solo dalla dieta ovviamente, ma anche dal desiderio di cambiare, di ritornare ad essere quello che siamo sempre stati, togliendoci di dosso la polvere che ci ricopre.

Se mi guardo indietro, non mi riconosco più! :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Flavia,
benvenutissima nel forum.
E' un piacere conoscerti e averti con noi.
A presto.
Saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao Flavia. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
offlove
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 giugno 2008, 6:00
Località: Milano

Per chi ha voglia di leggere un pò

Messaggio da offlove »

Grazie a tutti per il benvenuto.
La mia piccola novità è che sono al mio secondo giorno di digiuno.
:D
Non è che io stia cercando di bruciare le tappe, anzi.
Ogni anno, da quando sono veggie, faccio un digiuno rigenerante di 3 giorni. La differenza è che questa volta voglio farlo di almeno 5 giorni. La mia fortuna è che so bene quanto sia bello continuare quando si inizia.....bhè, passati i primi giorni.
Non voglio annoiare postando questo messaggio. Lo metto qui un pò nascosto così chi vorrà, dovrà cercarlo :wink: .
E visto che ho voglia di accontarmi lo faccio.
Perchè sono arrivata ad Ehret?
Non so bene....in fondo il mio corpo e la mia coscienza mi hanno portato da soli ad un tipo di stile di vita simile a quello che voi seguite in nome di Erti - permettetei di chiamarlo così - più che altro prima amavo solo gli animali, e quindi ho deciso di non mangiarmeli, e di non prendere i loro frutti, i derivati. La differenza da prima è che ora non amo più solo gli animale, ma anche me stessa :P .
Dall' amore verso di me, il mio organismo, ho iniziato ad avere il bisogno vero di purificarmi, di ritrovarmi più pulita dentro e fuori, psicologicamente sfogando tutte le mie emozioni ( non che prima nn lo facessi, ma le cose brutte me le tenevo dentro e questo è un cancro dell' anima ), fisicamente togliendo quelle abitudini sporche.
Quando vi ho salutato ho sottolineato il fatto di aver smesso di fumare. Io sono facile a prendere "dipendenze". Oggi voglio solo dipendere dall' amore.
La prima settimana dall' ultima siga-ne fumavo un pacchetto da 20 al giorno e nel week-end anche di più- avevo sensazioni di molto simili a quelle che si provano durante il digiuno. Momenti di euforia incontrollabili accompagnati da una grande energia, intervallati a fasi di , non trovo l' aggettivo ora ma è un sentirsi spaesato.
Quando ho sentito i polmoni "stapparsi", in realtà sono ancora intasati ma ora ho il respiro profondo.-piccola situazione, tipo un paio di settimane dopo lo "stappamento" stavo facendo una lezione di training autogeno e ogni tanto ridevo e dicevo: oddio quanto respiro, oddio. Ed ero FELICE.
Ho avuto subito BISOGNO di provare quel tipo di respiro a livello intestinale. Credo di avere tanta roba da buttare, nonostante conduca da 10 anni una vita alimentare molto sana, credo di avere davvero un blocco.
Non riesco a fare a meno di parlare a chiunque io conosca dei miei problemi intestinali :lol: .
E' buffo, una vegana intasata ahahah
Vi aggiorno sull' andamento del mio digiuno e prometto che cercherò di riposarmi un pò perchè mi sto muovendo molto.....troppo.
Un dos besos

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti