Un anno, tre successi

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Un anno, tre successi

Messaggio da Curry »

Dopo un anno – giorno più giorno meno – faccio anch’io un bilancio raccontando in particolare tre grandi successi.

1- Medicinali. L’anno scorso a fine maggio ho deciso di smettere di prendere medicinali. In questi 12 mesi ho usato:
una volta il collirio a casa di amici (non mi si poteva guardare)
un sintomatico per raffreddore la sera di capodanno dai miei (non riuscivo a parlare)
un antidolorifico una notte qualche settimana fa per un mal di denti (è stato un puro attacco di panico, ero certa che non sarebbe mai passato, e la pastiglia ha avuto più che altro un effetto placebo).
In conclusione sono contenta, anche perchè mi sono liberata dalle due dipendenze farmacologiche che avevo: pastiglie per i bruciori di stomaco e antistaminici per il raffreddore da fieno.
E qui parte il secondo successo.

2) Non ho più la cosiddetta allergia da fieno. In un anno di una dieta, diciamocelo, neppure così ferrea, l’allergia mi ha lasciato. Pensavo in un miglioramento, ma non speravo così tanto. Credevo che avrei avuto qualche crisi che mi avrebbe fatto rimpiangere i farmaci, invece non è mai capitato. Posso stare ore nei parchi tranquillamente.
Qualche reazione c’è, ma diverse da quelle di una volta. Sono reazioni di disintossicazioni ovviamente – oggi lo so – ma mai troppo forti. Ho capito che la reazione non è quella allergica, ma una disintosiccazione più veloce aiutata dal sole e dall’aria pulita. Soprattutto, mi capita mi lacrimino gli occhi.
E qui arriva il terzo grande successo.

3) Ci vedo meglio. E’ incredibile, ma è così. Avevo letto che era capitato a qualcuno, ma non pensavo capitasse a me. Non che non ci credessi: pensavo a casi rari di persone che per più tempo e più profondamente avevano seguito la dieta. Invece, è capitato a me. Leggo senza occhiali, dopo 16 anni. Cammino senza occhiali, dopo 16 anni.
Ho così iniziato il metodo Bates, e credo che sia molto legato all’eliminazione del muco. Due volte, dopo qualche giorno che facevo il massaggio facciale per rilassarmi, ho avuto naso e gola otturati per una giornata. E ovviamente l’esposizione al sole fa molto, come consiglia Ehret.

Insomma, davvero è incredibile. Ora ho delle cose concrete da raccontare agli altri, che però son sempre scettici. Ma li capisco: dopo un anno, sono ancora scettica pure io!
Come dice Ehret: non che non ci credessi, ma quando lo provi di persona ti stupisce sempre!

E a quanti stanno iniziando: ne vale la pena. Io ho ottenuto molto facendo, a conti fatti, davvero poco. La mia vita è quella di prima, per quanto riguarda tempi e abitudini, non mi sento un marziano, non ho dovuto lottare con amici e parenti, solo subire un po’ di domande e, talvolta, qualche leggera presa in giro. Ma ho destato anche interesse.
Provate: non vi costa nulla e avrete indietro tanto.

E grazie a tutti gli altri che scrivono qui, raccontando, chiedendo e rispondendo: si impara sempre qualcosa.
Ciao
Curry


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Grazie curry :D

Leggere del tuo Successo fa stare davvero bene!

Anch'io voglio liberarmi degli occhiali.

Un Grande Saluto Cosmico! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Sto leggendo il libro di Brofman, Guarisci la tua vista.

Immagine

In effetti lui dice che quando si decide di veder chiaro nella propria vita e di avviare un percorso di consapevolezza e libertà, la vista ritorna. Ma ritorna anche la salute e l'amor proprio. Credo che il tuo percorso sia stato proprio questo, hai deciso di amarti e di prendere in mano le redini del tuo destino e della tua salute. Et... voilà!
Complimenti davvero
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti Curry! :D
Quando ho tradotto il libro, sapevo che molte persone ne avrebbero tratto beneficio e che i risultati sarebbero stati più che soddisfacenti, ma man mano che passa il tempo stanno diventando eclatanti.
Brava! :D
E bravi tutti quanti sono sul percorso! :D
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Bravissima Curry,
questi successi mi danno una gioia immensa.
Complimentissimi!!!!
Baciuzzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Ciao Curry , complimenti e vai sempre cosi , non ti fermare ! e' bello leggere i risultati positivi degli utenti piu' avanti di me e' molto incoraggiante .
Luciano ha scritto:Complimenti Curry!
Quando ho tradotto il libro, sapevo che molte persone ne avrebbero tratto beneficio e che i risultati sarebbero stati più che soddisfacenti, ma man mano che passa il tempo stanno diventando eclatanti.
Brava!
E bravi tutti quanti sono sul percorso!
ma avete notato quanti siamo ? io vedo iscritti ogni giorno , se per caso un giorno non arriva nessuno , l'indomani ne arrivano tre !

Sono proprio contenta , neanche lo avessi fatto io il sito , ci tengo come fosse cosa mia e lo controllo sempre , a casa , al lavoro , pure quando vado al lavoro da mio marito .
........ proprio ehretdipendente , e dire che in vita mia non ne ho mai avute .
magia di Luciano 8O 8O 8O .
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

Messaggio da Alessa08 »

Complimenti!!
Anche le mie allergie (riniti,asma,congiuntiviti) sembrano essersene andate del tutto...
se dura così fino alla fine di quest'estate allora avrò vinto la mia prima battaglia! :lol:
Avaaaantiii così!!!

Ciaoo :wink:
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

Grazie dei complimenti!!!

Ma sapete che sono stati i vostri commenti a darmi la vera misura dei miei successi? Finchè li pensavo da sola mi sembravano quasi cose normali. Quando ho sentito voi mi son detta "e c'han ragione, guarda qui che cose belle!" :D

Mi permetto ancora di dare un suggerimento a chi è all'inizio: non demordete. Perchè, davvero, non è così difficile. Se ce l'ho fatta io, che considero sacrificio dovermi alzare il sabato prima delle 9... :wink:

Si ottiene tanto con sforzi più che sopportabili: cosa desiderare di più? :lol:
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Complimenti anche da parte mia, Curry.
:D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

complimenti.......brava brava :D
SitaRam
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 5 giugno 2008, 6:00
Località: prov. Gorizia
Contatta:

Messaggio da SitaRam »

Cara Curry
io sono ancora all'inizio di questo percorso di cambiamento, ma mi auguro davvero un giorno, come è accaduto a te, di poter scrivere un messaggio come il tuo, che è davvero una bellezza leggere! Un messaggio dove chi legge trova solo voglia di andare avanti e desiderio di raggiungere i propri risultati.

Grazie davvero :D e complimenti!!!
Namastè!
SitaRam
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

betula ha scritto:Sto leggendo il libro di Brofman, Guarisci la tua vista.

Immagine

In effetti lui dice che quando si decide di veder chiaro nella propria vita e di avviare un percorso di consapevolezza e libertà, la vista ritorna. Ma ritorna anche la salute e l'amor proprio. Credo che il tuo percorso sia stato proprio questo, hai deciso di amarti e di prendere in mano le redini del tuo destino e della tua salute. Et... voilà!
Complimenti davvero
E' bello scoprire sempre nuovi preziosi consigli.
Tnx
luciano ha scritto: Quando ho tradotto il libro, sapevo che molte persone ne avrebbero tratto beneficio e che i risultati sarebbero stati più che soddisfacenti, ma man mano che passa il tempo stanno diventando eclatanti.
Questo è sicuro

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti