Pulizia intestinale

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cannella1
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 6:00
Località:

Pulizia intestinale

Messaggio da cannella1 »

Sono una assidua lettrice di questo forum, e' la prima volta che posto una richiesta: da qualche parte ho letto e correggetemi se sbaglio che chi soffre di emorroidi sono sconsigliati i lavaggi intestinali enteroclismi, idrocolon ... e se e' vero quale alternativa ha chi soffe di questo disturbo per effettuare una pulizia intestinale? grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Cannella, benvenuta! :D
Hai letto il libro e il regolamento del forum?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ooohps!

Mi sono dimenticato che avevamo parlato già di questo per email e che hai comprato il libro.
Faccio pubblica ammenda! :D

Dipende dalla gravità delle emorroidi se si può fare o meno il clistere, in pratica se è doloroso o meno, se sono infiammate o piccole.

In caso di emorroidi dolorose la soluzione sarebbe di iniziare a mangiare meno e cibi che non creino feci dure ma morbide o saltare la cena prendendo un lassativo a base di erbe non aggressivo.

Non avendo però avuto esperienza diretta lascerei le risposte a coloro che sono diventati esperti a riguardo, loro malgrado.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: Dipende dalla gravità delle emorroidi se si può fare o meno il clistere, in pratica se è doloroso o meno, se sono infiammate o piccole.
Io ho fatto una semplice ricerca con google e ho trovato un sito in inglese che dice che l'idrocolon non dovrebbe essere fatto da chi ha emorroidi, per il clistere non saprei.
Se non erro era una delle domande che mi e' stata fatta quando ho fatto il mio primo idrocolon 2 settimane fa. A proposito, la terapista mi ha detto che avevo delle emorroidi "secche" (inoffensive). Quelle emorroidi sono guarite dopo i primi 18-20 mesi di transizione circa. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Pulizia intestinale

Messaggio da luciano »

Forse questo libro di Albert Mosséri può aiutare:

Immagine

Libro , Pagg. 80
Formato: 13,5x20,5
Prezzo € 10,00

Ernia, Emorroidi, Varici e Prolassi

Un testo innovativo, unico e utilissimo che fornisce tutte le informazioni necessarie per poter risolvere con un approccio naturale, e senza interventi chirurgici, infermità come ernie, emorroidi, ptosi, varici e prolassi dell’utero.

L’Autore, forse il più noto igienista francese contemporaneo, ha approfondito e aggiornato gli studi e le ricerche dei medici igienisti americani di fine Ottocento. In questo modo Albert Mosséri ha potuto offrirci questo prezioso manuale, ricco di informazioni di grande valore ed efficacia, per chi vuole affrontare le cause di queste patologie, senza fermarsi alla cura dei sintomi, come solitamente avviene con i trattamenti abituali. (A quanto pare in linea con il nostro punto di vista. :D)
Il testo fornisce consigli pratici sullo stile di vita, suggerimenti ed esempi dietetici e numerosi esercizi fisici, appropriati per prevenire e curare in modo del tutto naturale i prolassi degli organi interni.
Ultima modifica di luciano il 16 aprile 2014, 19:58, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

Luciano ,
Mi inserisco nell' argomento per chiedere se puo' essermi utile il libro per una grossa ernia addominale di mia mamma , alla quale tutti i medici hanno detto che puo' diventare pericolosa e strozzarsi , ma io onestamente non avrei creduto potesse esistere una alternativa .
Avevo scritto un topic apposta ma non ho ricevuto nessuna risposta , per questo chiedo se puo' essere utile al mio caso . :(
ciao
schiavo e´chi aspetta qualcuno che venga a liberarlo . Ezra Pound
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non te lo saprei dire, mi dispiace, non l'ho letto, non è un argomento che mi abbia interessato, nel senso che non ho mai avuto quel genere di sintomi.

Magari qualcuno lo ha letto e potrà postare. Fra l'altro non c'è nemmeno una recensione, ma non significa comunque che qualcuno non ne abbia tratto beneficio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti