Inizio Transizione e allenamento

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tropico ha scritto:..è un disastro.
E' esattamente quello che c'è d'aspettarsi. :D

Quando ci si mette a fare una dieta di transizione, il corpo inizia a impiegare l'energia per disintossicarsi, e se si è molto intossicati, è normale sentirsi molto stanchi, quindi è impensabile fare attività di bb se prima non ci si è disintossicati a sufficienza. :wink:

Con le dovute limitazioni per di più, con la dieta non si diventa Hulk.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tieni presente che durante la transizione le persone possono sentirsi stanche nonostante non facciano alcun esercizio fisico.

Quando sarai sufficientemente disintossicato te ne accorgerai tu stesso facendo i pesi se la cosa va o meno.
Avatar utente
AndreaC
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 aprile 2008, 6:00
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da AndreaC »

Io personalmente sono in transizione da circa 2 mesi, dal punto di vista sportivo ho notato delle grosse differenze, sopratutto nella corsa, vado spesso a correre in percorsi con grossi dislivelli e quello che mi succede è che la gambe non si induriscono ma rimangono morbide durante le salite, inoltre non ho quasi mai acido lattico e dolori i giorni successivi agli allenamenti più impegnativi, inoltre i tempi di recupero sono notevoli, inoltre nella corsa ho una gran leggerezza, inoltre corro anche per molto più tempo, insomma rilevo dei grossi miglioramenti, anche a fare yoga ho una leggerezza nel fare le posizioni che prima non provavo.
Considera che sono dimagrito di 6 chili nelle prime 5 settimane, ora è da 3 settimane che sono stabile, inoltre non pratico agonismo ma vado a correre 1 o 2 volte a settimana

ciao

Andrea
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Infatti dove c'è una normale attività fisica che non implica lo sforzato sviluppo dei muscoli al di là di quello che possiamo considerare "normale" si notano dei benefici.

Come ho già accennato in altri post, la dieta di Ehret non è adatta per aumentare le dimensioni dei muscoli come fa un bodybuilder con barattoli da 5 chili di proteine e sovralimentazione, dimostrando che tale "sviluppo" in realtà è un rigonfiamento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti