Sesso e salute

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
animasveglia
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località:

Sesso e salute

Messaggio da animasveglia »

ciao a tutti,
volevo sepere cosa ne pensate riguardo al sesso sulla salute. MI spiego meglio alcune riviste e alcuni articoli su giornali e su internet dicono che fare molto sesso tipo 3 - 4 volte a settimana faccia male alla salute- >I motivi sono principalmente energia in meno per l'organismo- io sto collegando adesso sali minerali in meno per chi fa una dieta non equilibrata con eccesso di acidi e caranza di sali. Voi cosa ne pensate in merito?

Ciao a tutti e a presto.
Animasveglia 8)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
raffa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 novembre 2007, 5:00
Località:

Messaggio da raffa »

penso che fare sesso per le implicazioni emotive e, se ci si riesce, spirituali che puo' avere, sia una cosa tanto grande che non ci sono limiti di eccedenza.

se poi lo si pratica con lo stesso pricipio di una seduta di massaggio anticellulite, non so rispondere alla tua domanda.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il sesso è un soggetto che in riviste, tv, internet, libri, insomma tutti i media viene trattato come un soggetto a se stante, principalmente come un'azione più o meno meccanica, o attività come farsi tot giri sulla cyclette da camera.

Personalmente lo considero un aspetto che coinvolge e unisce due individui del sesso opposto che implica anche un unione come esseri spirituali tramite un sentimento di amore preesistente al sesso, per trasmettere emozioni tramite il corpo fisico che si convertono anche in piacere anche fisico.

Il sesso, inteso come sesso e basta, in passato mi piaceva fino a quando non ho alzato il mio livello di consapevolezza, ora mi lascerebbe la bocca amara e l'animo vuoto, una volta soddisfatto.

Ma la verità sul sesso si trova molto indietro nella storia della specie umana, e davvero difficile da digerire, un argomento da Matrix.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Ma la verità sul sesso si trova molto indietro nella storia della specie umana, e davvero difficile da digerire, un argomento da Matrix.
Qualcosa in piu' su questa verita' ... ?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Renetta

Messaggio da Renetta »

Credo che qui abbiamo capito tutti di cosa abbiamo bisogno per godere di ottima salute, quindi non mi preoccuperei di sapere se e quanto sesso dovrei fare..anche se a dire il vero da quando ho iniziato a mangiare esclusivamente cibi crudi ho avuto una sorta di "calo di desiderio"...

Sarà questa la risposta? :roll:

Forse non ne abbiamo poi così bisogno..Forse ciò che serve realmente è altro: un compagno che ci capisca che ci sostenga che condivida con noi ogni aspetto della vita quotidiana e che ci dia le giuste attenzioni e una buona dose di affetto...e con cui il tempo passa veloce... :D

Credo questo appaghi molto di più di un orgasmo..anzi più di uno...
Voi cosa ne pensate al riguardo?
Quali cambiamenti hanno riscontrato i vostri ormoni?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Qualcosa in piu' su questa verita' ... ?
Quando saremo in grado di ricordare come è sorta la specie umana, sapremo anche questo. :wink:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Quando saremo in grado di ricordare come è sorta la specie umana, sapremo anche questo. :wink:
:lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Renetta ha scritto:Credo che qui abbiamo capito tutti di cosa abbiamo bisogno per godere di ottima salute, quindi non mi preoccuperei di sapere se e quanto sesso dovrei fare..anche se a dire il vero da quando ho iniziato a mangiare esclusivamente cibi crudi ho avuto una sorta di "calo di desiderio"...

Sarà questa la risposta? :roll:
Nel regno animale c'è solo l'uomo che fa sesso in modo così sconsiderato, gli animali non hanno la mole di aberrazioni che ha l'uomo.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Nel regno animale c'è solo l'uomo che fa sesso in modo così sconsiderato, gli animali non hanno la mole di aberrazioni che ha l'uomo.
Gia' ... penso pero' che se si stacca il sesso dalla lussuria questo possa assumere un significato molto piu' profondo, anche come elevazione spirituale.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Gia' ... penso pero' che se si stacca il sesso dalla lussuria questo possa assumere un significato molto piu' profondo, anche come elevazione spirituale.
Già..... ma non è come bere un bicchier d'acqua. Più facile andare sulla luna.
A piedi. :lol:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Già..... ma non è come bere un bicchier d'acqua. Più facile andare sulla luna.
A piedi. :lol:
:D :D :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luciano ha scritto: Già..... ma non è come bere un bicchier d'acqua. Più facile andare sulla luna.
A piedi. :lol:
La dieta comunque ripulisce anche la mente e lo spirito e quindi anche il sesso si libera gradatamente dalla lussuria.
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Io il sesso con il mio partner lo vivo come un momento di gioco, di gioia, di unione. Sicuramente sarò guidata dalla lussuria, ma vista la frequenza rada (per mia colpa) non saprei.
Tendo a non farci troppi pensieri sopra, è argomento troppo considerato e al quale si dà troppa importanza nella nostra cultura e nell'asfissiante religione cattolica; lo prendo così come viene, con relax e un sorriso :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Giusto.

Non vorrei che venisse interpretato come una filippica da bacchettoni e bigotti.

Il discorso è riferito solo al fatto che se il sesso per qualcuno è una ossessione, con la dieta si aggiusta, e rientra in una dimensione confacente ad un essere etico e sul cammino spirituale.

Qualsiasi repressione ottiene l'effetto contrario, oltre che un business e controllo di anime.
Avatar utente
Curry
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 26 giugno 2007, 6:00
Località:

Messaggio da Curry »

alcune riviste e alcuni articoli su giornali e su internet dicono che fare molto sesso tipo 3 - 4 volte a settimana faccia male alla salute-

8O 8O 8O

Oh Signore...

Quando avrò tempo per sperimentare una simile condizione per alcune settimane farò sapere :lol:

Per il resto, ammetto che da giornalista apprezzo la sparata: se se ne parla ha funzionato.
Però assumiamo la consapevolezza di consumatori anche quando siamo lettori e lasciamo perdere studi che servono per far dire "io ho detto la cosa più originale di tutte...".
Ad esempio, oggi ho dovuto discutere con una collega che ha "scoperto che il pomodoro fa ingrassare tantissimo" 8O
"Ma non è vero"
"L'ha detto un dietologo".
Per fortuna è intervenuto un altro mio collega dicendo "Beh, ci sono medici che ti danno farmaci per dimagrire eppure sono dietologi"
Meno male vah, questa l'abbiamo arginata...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti