E la frutta??

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

E la frutta??

Messaggio da Alessa08 »

Da ottobre 2006 a febbraio 2007 negli Stati Uniti si è dissolto circa il 60% del patrimonio apistico e in alcune aree si è arrivati addirittura al 90% ...
:(
potremmo non vedere più meli, peri, susini, ciliegi, albicocchi, cavoli, rape, ravanelli, asparagi, cipolle, erba medica, trifoglio, veccia, fava, lupinella, solo per portare qualche esempio...
:cry:
La moria di Api in Italia e nel mondo si sta trasformando in una vera e propria ecatombe...
:?
Ma stiamo sherzando??? 8O
Mi auguro che si tratti di una candid camera a livello mondiale :(

http://www.apitalia.net/it/attualita_scheda.php?id=211

ciaoo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Eh no.

pare che sia vero e pare anche che non freghi nulla a nessuno.

A livello di grandi media intendo.

Chissà forse stanno preparando anche le api OGM...

:roll:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

Messaggio da Alessa08 »

Cosmonauta ha scritto:Chissà forse stanno preparando anche le api OGM... :roll:
Ohh signor!!

A volte penso che sia tutto inutile...
c'è un "sacco" di gente che si interessa a questi problemi... ma purtoppo per ogni "sacco" di questi ce ne sono altri mille che se ne sbattono...
e lentamente andiamo incontro al disastro...

lo so, non dovrei stupirmi...
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Sai che facciamo?

piuttosto che cedere alla disperazione ci vestiamo da ape Maia, o l'ape che ti pare , e andiamo a impollinare noi...
Formiamo degli squadroni di api che vanno ad impollinare ovunque e intanto cerchiamo di salvare e far proliferare le api che si sono salvate.

Organizziamo la resistenza! :P

Cosmica! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

Messaggio da Alessa08 »

Cosmonauta ha scritto:ci vestiamo da ape Maia, o l'ape che ti pare , e andiamo a impollinare noi...
L'APE CROSS può andare?? :)
Impollinazione a 100 all'ora :lol:
far proliferare le api che si sono salvate
secondo me ci ridono in faccia... <<avete voluto l'ape? E allora su! Correre!! Via, via... impollinare!! >>
Ci soggiogheranno e ogni ape regina regnerà in una nazione diversa... e noi li come schiavi su e giù con l'ape car e a chi va peggio con la vespetta a trasportare granelli di polline da un fiore all'altro... che scenario spaventoso...

cedo alla disperazione!!
:)
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Su su niente disfattismo! :lol:

Stop al panico!

Si dà un'aiuto alle povere apine, e poi se vuoi la frutta o così o ti cucchi le mele anticarro, antiuomo, antitutto!

Impollinazione Cosmica! :D :o :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io non sono per il disfattismo e il pessimismo, ma il problema delle api è purtroppo per tutti noi molto molto serio.
Se si estinguessero le api in breve tempo si estinguerebbe qualunque traccia di albero soprattutto da frutto e non solo. Sono troppo importanti le api in natura sono loro che si occupano dell'impollinazione di gran parte dei vegetali. Io non sono mai pessimista ma sono davvero tanto preoccupato.
Stesso discorso accade per le coccinelle, non se ne vedono quasi più e anche loro sono fondamentali per l'equilibrio del mondo vegetale.
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

qualsiasi cosa accada la natura porrà rimedio, che sia con piccole o grandi azioni.
voglio tornar bambino...
Alessa08
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 agosto 2007, 6:00
Località: Pianiga (VE)

Messaggio da Alessa08 »

Sono daccordo...
con noi o senza noi va avanti lo stesso...
ma sarebbe una gran cosa se sterminare il genere umano non fosse una condizione neccessaria :?

ciaoo
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

La preoccupazione c'è, ma sono d'accordo con cavalletta, è chiaro che l'umanità ha bisogno di aiuto ma siamo qui per farcela.

Penso che presto saremo illuminati in tal senso e non penso che il piano della Natura preveda l'eliminazione della specie umana, non credo proprio.

L'umanità è importante, anche le api e le coccinelle...sono portato a credere che non ci sarà permesso di autodistruggerci così facilmente.
Facciamo parte di un potere più grande e non siamo odiati come noi pensiamo.
Certo che una regolata dovremo darcela! :wink:


Ehm!
Scusate mi deve essere caduto qualcosa nel tè... :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

anch'io penso e credo che sia l'umanità che tutta la creazione sia profondamente amata.
e io contraccambio!!!
cry

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti