il kefir

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Ciao Anna, che piacere risentirti. :P

I miei sono in rianimazione, li ho rianimati due giorni fa, sembra siano vivi, anche se un po' lenti.

Ho appena controllato, sono VIVI!!

Ne ho diversi.

Ciao


Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Andy
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 marzo 2008, 5:00
Località: Vicenza

Messaggio da Andy »

Benissimo allora riprovo e poi vedremo la differenza.. :o
Per Anna: se vuoi, appena ne ho un pò te li faccio avere, ma devi pazientare perchè li ho promessi anche ad una mia amica. :D
Bye
Andrea
Tutto cio che siamo è il risultato di cio che abbiamo pensato. Buddha
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Io sono alla ricerca del kefir da mesi :(
Non è che qualche anima pia potrebbe mandarmeli?
cherryplum
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da cherryplum »

Ciao a tutti! Ho provato a fare la mia prima bevanda di Kefir a base di acqua limone e frutta secca, ma ora ho un dubbio :roll:
dopo aver filtrato il tutto, che me ne faccio dei grani rimasti sul fondo? Posso ripetere il procedimento mettendoli in acqua zuccherata e frutta ogni 2 giorni, all'infinito?? Eheh sarebbe bello 8)
E come si fa a capire se sono attivi o morti?

Per Betula: i grani di Kefir li puoi trovare anche su ebay!
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Certo i garni si possono riutilizzare, altrimenti significherebbe che dopo aver fatto 1-2 litri di kefir li butti via e li devi comprare ancora...

Anzi come forse ti sarei accorta quando li usi per fare il kefir di volta in volta aumentano e dopo un pò se non trovi un modo per usarli devi buttare quelli in eccesso.

Da quello che ho letto è bene però cambiarli del tutto ogni 5-6 mesi
cherryplum
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 maggio 2008, 6:00
Località: Bologna

Messaggio da cherryplum »

Grazie Parider! è solo la seconda volta che preparo la bevanda ma già i grani mi sembrano 1po aumentati.
Un'ultima domanda: è dannoso berne troppa? Con questo caldo arrivo a scolarmene una caraffa da 1 litro al giorno perchè mi piace molto...che dite esagero?
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Penso che berne fino ud un litro al giorno non sia eccessivo, a meno che non si hanno particolari problemi, tipo bruciori di stomaco quando se ne beve troppo.

Naturalmente penso che sia meglio berlo lontano dai pasti, d'altra parte Ehret dice che in generale a pasto non si dovrebbe proprio bere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti