sono in transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ginaty
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 giugno 2008, 6:00
Località: provincia di Milano

sono in transizione

Messaggio da ginaty »

ciao a tutti,
è da circa 10 giorni che ho iniziato la dieta di transizione e vorrei condividere con voi questo mio nuovo percorso di vita.
Ho eliminato subito la colazione (che facevo abbondante, con caffè o thè, brioche e fette biscottate con burro e marmellata) prendendo solo un bicchiere d'acqua con succo di limone e poco zucchero di canna.
Bevo ancora un solo caffè al mattino, quello faccio ancora fatica a rinunciare... ma ce la farò!
A metà mattina mangio un frutto (una banana, o una mela o una pesca)
Ho la fortuna di lavorare vicino a casa, quindi torno a casa mia x pranzo e mangio solitamente della verdura cruda condita con un pò di olio extravergine di oliva (che mi fornisce il mio zietto pugliese, lo fa lui, quindi è ultra-sicuro) con un pò di sale (ho sempre mangiato molto salato, questa è un'altra cosa difficile da abbandonare x me) e del succo di limone; se ne ho, mangio anche delle mandorle sgusciate.
Tiro fino a cena senza mangiare nient'altro (ma, x il momento, non mi costa molta fatica..) e prima di cena cerco di mangiare un frutto e poi verdura cotta e cruda(x esempio: peperoni appassiti con un pò di olio in padella, cavolfiore lessato, fagiolini lessati, ecc..) Ho eliminato totalmente gli alcolici, formaggi, pasta, pane, insomma tutto tranne frutta e verdura.
Non mi sento particolarmente diversa da prima, ma devo dire che sono sempre stata una che mangia poco, di tutto ma poco.
Infatti peso 46 kg x 1,67 cm di altezza, ed è sempre stato il mio cruccio, quando mi sento dire "ma sei anoressica?" "ma mangi?" mi viene un nervoso perchè penso ma con tutto quello che mangio perchè non metto su nemmeno un grammo? quindi ora mi domando chissà cosa mi dirà la gente dopo questa dieta... machissenefrega!!! Tanto sono sempre stata magra come un chiodo, tipo olivia di braccio di ferro, x capirci! ho comprato oggi il clistere e stasera lo farò (vado di corpo non regolarmente ed ho l'impressione di non svuotarmi completamente)
Ho totale fiducia negli insegnamenti del Prof. Ehret, quindi vado avanti.
Leggo quotidianamente il forum e serve molto sia a me che al mio compagno (stiamo facendo la dieta di transizione insieme), ci fa sentire molto meno soli! Grazie a Luciano e a voi tutti, alla prossima! :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ginaty
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 giugno 2008, 6:00
Località: provincia di Milano

Messaggio da ginaty »

grazie marsupiale.....anche se io sapevo "altezza mezza bellezza" :lol: ma non importa!!!!!
volevo solo aggiungere una cosa: mi è aumentata la presenza di muco in gola, lo sento, non l'ho mai avuto, solo che io deglutisco, lo mando giù, è più forte di me! :roll:
ciao !!!!!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

ginaty ha scritto:grazie marsupiale.....anche se io sapevo "altezza mezza bellezza" :lol: ma non importa!!!!!
volevo solo aggiungere una cosa: mi è aumentata la presenza di muco in gola, lo sento, non l'ho mai avuto, solo che io deglutisco, lo mando giù, è più forte di me! :roll:
ciao !!!!!
devi sforzarti di sputarlo! è tutta merda che abbiamo nel corpo, deve stare FUORI! all'inizio fa un po'schifo ma prova a pensare che il suo posto non è nel tuo corpo! prova a pensare di essere una vecchiaccia cinese di campagna che scatarra senza tregua!!! :lol:
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao ginaty,
sembra di rivedermi tre mesi fa, quando ho iniziato.
Il tuo percorso, quello che mangi, i caffè...tutto uguale.
Anche il muco solo che a me usciva dal naso, specificatamente dalla narice destra; per dieci giorni con mia grande soddisfazione e, perchè no, anche un certo piacere. Abbondante, fluido e costante (ogni due ore circa).
Nelle prime tre settimane ho "guadagnato" gran parte del mio peso calando da 70 a 63 chili (adesso sono sui 60 per h=1.74) per cui occhio al calo troppo veloce. All'epoca ho reintegrato un po' di patate e pasta, ma nel frattempo sono passato i poco tempo ad un solo caffè a settimana (ne prendevo almeno quattro per cui ti dico: abbi fede! ci arriverai naturalmente con poco sforzo).
Alleggerendomi ho verificato direttamente che frutta e verdura cotta, che come te mangiavo in sequenza, mi producevano fermentazione, forte mal di testa e conseguente malessere. Per cui adesso cerco di non mischiare nulla almeno al pasto di pranzo.
Per adesso ti saluto.
Un saluto anche a tutti gli altri.
gianluca
Avatar utente
ginaty
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 giugno 2008, 6:00
Località: provincia di Milano

Messaggio da ginaty »

grazie ragazzi, le vostre parole sono di grande aiuto!
stamattina mi sono pesata: 45 kg 8O (aiuto, sparisco!!!)
ieri sera ho fatto il mio primo clistere (ho messo un post nella sezione pulizia intestinale), vorrei chiedervi una cosa: nel libro il Prof. Ehret insegna che nelle prime due settimane di dieta di transizione, a cena si mangia solo della frutta stufata. Nient'altro? solo ed esclusivamente quella? ho veramente il timore di perdere troppo peso, sono già un fuscello.... :?
grazie e ciao!!
Avatar utente
ginaty
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 giugno 2008, 6:00
Località: provincia di Milano

Messaggio da ginaty »

ciao a tutti,
la mia transizione continua, io e il mio compagno stiamo mangiando a pranzo prevalentemente frutta fresca e a cena verdure cotte e crude con fette di pane di segale abbrustolito. A colazione sempre un bicchiere di acqua e limone e a metà mattina un frutto. Lui ha anche smesso di fumare e di bere caffè, io ancora no :oops:
Ci sentiamo abbastanza deboli e siamo dimagriti. In questi ultimi giorni a me capita spesso durante il giorno di avere delle specie di semi-mancamenti, mi inizia a girare la testa e mi sento come se dovessi svenire, ma poi passa. Credo che sto smaltendo qualcosa...
Ieri sera mi sono fatta un taglio sul piede con un pezzo di lamiera: continuavo a guardare il taglio aspettando che uscisse il sangue, ma non è uscito niente, e oggi c'è già la crosticina...incredibile!
Inoltre mi stanno passando i dolori al petto che avevo di notte. I primi successi iniziano a farsi vedere, anche in mezzo al disagio e allo stare un pò male. Ti servono per rafforzare la tua volontà e la fiducia negli insegnamenti del Prof. Ehret.
Buona serata a tutti, ciao! :P
Avatar utente
ginaty
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 giugno 2008, 6:00
Località: provincia di Milano

Messaggio da ginaty »

scusate, ci tengo a dire che il taglio sul piede non me lo sono fatto volontariamente!!!! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti