Estrattore di succhi Green Star

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Syncster,
......hai dovuto fare delle rinuncie, hai adattato la tua vita, il tuo quotidiano a questa pratica? O gia' facevi un lavoro che te lo ha permesso?
Il mio lavoro si prestava ad essere manipolato ad accomodare le esigenze della mia pratica dietetica. Ma non senza pesanti rinuncie di ordine familiare, sociale ed economico.
.......perche' per una persona che lavora in giornata fino alle 5 - 6 di sera e che ha una pausa di pranzo di 1 ora questo sistema e' improponibile.
Perche' improponibile? Basta semplicemente preparare il succo la sera prima di andare a letto, oppure la mattina prima di andare a lavorare, e portarselo appresso per consumarlo all'ora desiderata, ed il problema e' risolto. Non occorre nemmeno disporre di un lasso di tempo per il pranzo, in quanto il succo puo' essere assunto facilmente mentre si lavora. E quando si ritorna a casa si puo' assumere comodamente il pasto solido.

Nulla di piu' semplice, e nulla di piu' facile! E poi - anche a voler essere esitanti ad accettare i sacrifici e le rinuncie che questa pratica dietetica comporta - abbiamo, di fatto, un'alternativa parimenti valida? A me non risulta essercene una.

A risentirci a presto.

jb Mirabile-caruso

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Perche' improponibile? Basta semplicemente preparare il succo la sera prima di andare a letto, oppure la mattina prima di andare a lavorare, e portarselo appresso per consumarlo all'ora desiderata
Ma in tutto quel tempo tra la preparazione serale e la consumazione il giorno dopo non arriva ad ossidarsi? :roll:
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Syncster,
Ma tutto quel tempo tra la preparazione serale e la consumazione il giorno dopo non arriva (il succo) ad ossidarsi?
Il processo "ossidativo" - ovverosia "corruttivo" - comincia nell'attimo in cui l'integrita' dell'involucro protettivo dei vegetali viene distrutta, ma a questo processo si oppone l'insita capacita' di resistenza di ogni organizzazione "vivente".

Non mi risulta che questo processo - particolarmente nel mondo vegetale - sia cosi' istantaneo da rendere il succo obsoleto nell'arco delle prime ventiquattro ore. Particolarmente quando si usa l'accorgimento di conservare il succo in un termos di vetro e questo viene riempito fino all'orlo in modo da non lasciare spazio alcuno per un vuoto d'aria tra il coperchio ed il succo.

Da un punto di vista strettamente "perfezionista", non c'e' dubbio alcuno che il processo ossidativo dovrebbe essere interamente evitato: lo evita, infatti, madre-Natura nella masticazione Umana ed animale - in assenza totale di luce e di aria - ed ancora, in maniera forse piu' eclatante, nel passaggio del latte dalla mammella materna alla bocca del neonato.

Possediamo oggi la tecnologia necessaria acche' una macchina estrattrice di succhi vegetali sia sviluppata da operare sull'identico principio adottato da madre-Natura. Ma - ahinoi! - gli individui in possesso della piena consapevolezza della vitale necessita di questa macchina sono lungi dal costituire il quorum di mercato giustificante il non indifferente investimento finanziario.

E cosi'....... in attesa di tempi migliori - o, chissa'?!, che magari il buon Dio ci mandi un ricco Benefattore o Benefattrice - ci avvaliamo del meglio disponibile, attenti a non cadere nell'errore del "far niente" perche'........la macchina idealmente perfetta non esiste ancora.

A risentirci.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Salve Jb,

c'è anche la Norwalk, costosa però anche se dotata di pressa!!
E' superiore alla SuperAngel o alla Greenstar come qualità di succo??

http://www.nwjcal.com/prices_ordering.htm
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve ikxikx,
C'e' anche la Norwalk, costosa pero' anche se dotata di pressa!! E' superiore alla Super Angel o alla Green Star come qualita' di succo??
Ho usato la Norwalk per i miei primi cinque anni di pratica di estrtazioni succhi vegetali, e man mano che mi allontanavo dalle carote e mi avvicinavo sempre piu' alle foglie la mia frustrazione aumentava a causa del surriscaldamento della camera di triturazione dalla quale piu' che "succhi viventi" uscivano "brodini morti". Ebbi, in diverse occasioni, a presentare al personale della Norwalk la mia osservazione che l'altissima velocita' rotativa - oltre 3.000 rotazioni al minuto - rappresentava un gravissimo errore concettuale e che bisognava ridisegnare la macchina impostandola su una bassa velocita' rotativa. Avvenne che, mentre la mia osservazione languiva in casa Norwalk, i Koreani ci lavoravano sopra alacremente , cosicche' apparve improvvisamente sul mercato la Green Power, succeduta negli anni seguenti dalla Green Star e dalla Super Angel.

Non c'e' dubbio che la Norwalk realizza un'apertura delle cellule piu' efficiente, ma lo fa al costo non accettabile della distruzione dei nutrienti e di un piu' alto tasso ossidativo.

Per quanto riguarda poi la pressa idraulica, negli ultimi due anni io pervenni alla decisione di discontinuarne l'uso in quanto mi accorsi che la spremitura della polpa effettuata con le mani produceva un succo piu' denso in colore e piu' ricco in sapore. E' una pratica che ho continuato negli ultimi dieci anni con la Green Power e continuo ancora con la Super Angel, anche se quest'ultima produce un succo piu' pulito della Green Power.

In conclusione, se Tu sei determinato a comprare la migliore macchina estrattrice presentemente sul mercato che da il miglior succo, questa macchina e' la Super Angel: Ti costa meno della meta' della Norwalk e Ti da un succo vivo e non distrutto nella sua integrita'.

Ciao e a presto.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Ciao jb-mirabile caruso! Vorrei acquistare Angel 3500...ammetto la mia inettitudine...ma non parlo inglese e non ho molta dimestichezza con i dollari e con gli ordini in internet...mi daresti istruzioni su come acquistarla? giuro he mi vergogno nel fare questa richiesta...in tutti i casi, grazie
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Ciao Edwige,
......giuro che mi vergogno nel fare questa richiesta......
E perche' Ti vergogni!? Siamo tutti e tutte qui' per darci una mano a vicenda, nel desiderio comune di superare le varie difficolta' in cui ci troviamo. Domani prendero' contatto telefonico con la Concessionaria Nord-Americana della Super Angel e vedro' come potro' meglio aiutarTi nel Tuo desiderio.

A risentirmi a presto.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Grazie troppo gentile!
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma ce qualcuno che sa dove si possono trovare le termos di vetro? ho cercato dapertutto ma non riesco a trovarle..grazie
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
jb
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 9 gennaio 2006, 6:00
Località: Vancouver

Messaggio da jb »

Salve Edwige,
.......mi daresti istruzioni su come acquistarla?
La Compagnia che ha la concessione di vendita per l'Europa della macchina estrattrice Angel e' la Easy Health. E questo e' il loro sito: http://www.easyhealtheu.com Il loro numero di telefono e': 01707.649033. Il loro indirizzo e-mail e': sales@easyhealtheu.com.

Dalla conversazione telefonica avuta con un loro rappresentante sono emerse le seguenti informazioni:

- 1. Il modello venduto in Europa e' l'Angel AIM 2506, il modello piu' recente presentemente sul mercato, piu' recente della Super Angel 3500 venduto in Nord America.

- 2. Il prezzo e' di sterline 549.

- 3. Il costo di spedizione in Italia e' di sterline 45.

- 4. Il solo metodo do pagamento accettato e' quello di un trasferimento bancario.

- 5. Al momento non hanno alcun rappresentante Italiano.

Se desideri avvalerTi della mia persona come traduttore nel processo di acquisto, sono a Tua disposizione. Fammi sapere.

Ciao e a presto.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao,
quando tempo ci vuole per produrre 100ml di succo da sole foglie verdi?
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

jb ha scritto:Salve Edwige,
.......mi daresti istruzioni su come acquistarla?
La Compagnia che ha la concessione di vendita per l'Europa della macchina estrattrice Angel e' la Easy Health. E questo e' il loro sito: http://www.easyhealtheu.com Il loro numero di telefono e': 01707.649033. Il loro indirizzo e-mail e': sales@easyhealtheu.com.

Dalla conversazione telefonica avuta con un loro rappresentante sono emerse le seguenti informazioni:

- 1. Il modello venduto in Europa e' l'Angel AIM 2506, il modello piu' recente presentemente sul mercato, piu' recente della Super Angel 3500 venduto in Nord America.

- 2. Il prezzo e' di sterline 549.

- 3. Il costo di spedizione in Italia e' di sterline 45.

- 4. Il solo metodo do pagamento accettato e' quello di un trasferimento bancario.

- 5. Al momento non hanno alcun rappresentante Italiano.

Se desideri avvalerTi della mia persona come traduttore nel processo di acquisto, sono a Tua disposizione. Fammi sapere.

Ciao e a presto.

jb Mirabile-caruso.

"Foliarismo": il solo sentiero da Onnivorismo a Fruttivorismo Puro.
Ciao, questa macchina interesserebbe anche me.
oltre alle 549 +45 sterline c'è da pagare altro come ad esempio le tasse doganali?
Se la macchina dovesse rompersi si può riparare in italia? la garanzia vale?
Mi accontento anche dell'inglese ma ci sono le istruzioni in italiano ?
grazie
Rocco
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

Riporto in alto questo post...
nessuno sa che fine ha fatto "jb Mirabile-caruso" visto che era il massimo esperto per questa macchina che sembra fantastica anche se costosa?
ho provato con un messaggio privato ma non mi risponde,nessuno ha la mail ?
grazie
Rocco
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Io l'ho comprata.
Jb ha lasciato parecchie info a riguardo e mi ha convinto.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Facci sapere i pro e i contro, quando ti arriva ed inizi ad usarla.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti