Fame!

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Fame!

Messaggio da xavier »

Ciao :D , a volte il pomeriggio o a metá mattina mi vien sempre una certa fametta....se mangio un pó di frutta é ok, o é meglio mangiare solo 2 volte al giorno come dice Ehret? Nel senso, se si mangia all'infuori del pranzo e della cena é uno sgarro o si puó fare? Non so se di questo argomento se ne ha giá parlato, in caso mi scuso in anticipo. Ciao a tutti!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
federica
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 giugno 2008, 6:00
Località: Roma

Re: Fame!

Messaggio da federica »

xavier ha scritto:Ciao :D , a volte il pomeriggio o a metá mattina mi vien sempre una certa fametta....se mangio un pó di frutta é ok, o é meglio mangiare solo 2 volte al giorno come dice Ehret? Nel senso, se si mangia all'infuori del pranzo e della cena é uno sgarro o si puó fare? Non so se di questo argomento se ne ha giá parlato, in caso mi scuso in anticipo. Ciao a tutti!
francamente io una merendina non me la lascio mai sfuggire perché altrimenti uscirei dalla piscina che potrei azzannare qualcuno...
certo ora invece di mangiare un pezzo di pizza o un panino mi limito ad un uno o due frutti.. oggi però mi si è scatenata una fame (presumo isterica :roll: 8O :D :D ) e ho mangiato un po' di olive e di mandorle... rispetto alla mia alimentazione precedente comunque siamo di fronte ad un toccasana! :D
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Eh lo so, peró veramente, fino a pranzo non ci riesco, e allora mangio un pó di frutta verso le 10 + o -....anche perché io pranzo sempre verso le 14, e se non mangio niente fino a quell'ora proprio mi sento male!
In transizione va bene mangiare patate al forno ogni giorno? Lo chiedo perché é l'unico modo per mettere su qualche kilo. Peró non vorrei rovinare tutto mangiandole ogni giorno. Per questo chiedo...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Magari un giorno si è uno no.
In ogni caso non rovini niente, nno stai costruendo un castello di carte, ma le basi per la salute, e un passo indietro a volte è necessario. :wink:
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ok, grazie Luciano, le mangeró qualche volta a settimana, non sempre. In caso aumenteró la frutta disidratata! :wink:
Ciao e buon sabato a tutti!
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

fame

Messaggio da Marcotico »

Alle volte lo stimolo della fame, anche se sembra strano, si confonde con quello della sete.
Nei primi mesi di transizione mi capitava spesso di avere fame fuori dagli orari pasto e notavo che bevendo (acqua naturalmente, al limite con mezzo limone spremuto) lo stimolo passava.
Prova!!! :wink:
Marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

LordFeni ha scritto:Comunque se stai veramente male, messo alle corde fai il digiuno senza nemmeno soffrirlo anzi il contrario.
Il digiuno è una cosa che merita attenzione, meglio rileggere cosa dice Ehret a riguardo e applicarlo seguendo le indicazioni caso per caso.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti