Quando si "DEVE" andare a cena fuori...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

ciao SitaRam,
io sono novella quindi spero che qualche persona + avanti di me possa confermare o confutare ciò che sto per dirti.
ho letto che volevi mangiare un primo la verdura e la frutta, ma ricordo che Ehert nel libro della dieta senza muco specificava di non mischiare la pasta o cmq farinacei di questo tipo con la frutta..quindi magari se devi sgarrare meglio non mangiare frutta e cmq scrive che se proprio devi mangiare farinacei, di mangiare solo quelli perchè tutto ciò che mangi in più si mischierà nella "colla"...
ti volevo giusto avvisare di questo per evitare di non fare troppo passi indietro visto il sacrificio che fai tutti i giorni nell'evitare di produrre muco!!
per il resto buona cena :D
francy


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

francys ha scritto:io sono novella
Grazie Francys per i suggerimenti.

Ho notato che nei tuoi post spesso insisti nel dire che sei novella o novellina, questo non è necessario, perché se si dicono cose corrette non importa chi le scrive, come se si scrivono cose senza senso non cambia nulla se è un "esperto" o meno. :wink:

Quindi se pensi di postare un suggerimento utile, non mettere le mani avanti dicendo che sei novellina, non è necessario, semplicemente postalo. Se sbagli al massimo ti frustano! :lol:

Quindi attendiamo i tuoi prossimi post senza la precisazione di essere novellina, siamo tutti sulla stessa barca, e questo vale per tutti i novellini e le novelline che leggeranno questo post. :D
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

ok! vada per la frustata :D
posterò suggerimenti che ritengo utili e corretti senza specificarlo.
è bello stare tutti sulla stessa barca :D
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Sono novello del metodo...

il mio dubbio è... nel momento in cui ci siano queste situazioni a cui non si può rinunciare... sicuramente non ci si depura... ma andando a logica... mi vien da pensare che non è neanche detto che ci facciamo del male

nel senso che se ho capito bene il muco si crea e avvolge il cibo...

ma il problema non è tanto la creazione di muco in se quanto il fatto che questo si indurisca e rimanga attaccato alle pareti

dico bene?

alchè mi viene un pensiero... ok.. cena... mangio... spesso non puoi neanche decidere di scegliere i cibi perchè magari il menu è fisso e saltare tutte le portate indispettisce chi è li con te a cena o magari chi ha preparato da mangiare...

grandi quantità di muco... ma se una volta creato lo espello via il fatto di averlo creato non mi interessa piu...

l'importante è che non si attacchi al colon

alchè mi chiedo... magari dopo 3-4 ore dalla cena... in modo da non ostacolare la digestione... una bella limonata calda o qualcos'altro che sciolga e non permetta al muco di attaccarsi?

potrebbbe essere un buon metodo per ridurre al minimo l'inconveniente della cena "obbligata"?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:
nel senso che se ho capito bene il muco si crea e avvolge il cibo...

ma il problema non è tanto la creazione di muco in se quanto il fatto che questo si indurisca e rimanga attaccato alle pareti

dico bene?
Non è tutto, con il tempo il muco entra nel sistema sanguigno e poi viene depositato in tutti gli organi e tessuti. Partendo dal colon e raccolto dai villi intestinali.
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

si però se facendo una dieta senza muco... e hai uno strappo di una sera... credo che non succeda poi nulla di grave no?
Avatar utente
Luck
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Luck »

Sulla falsa riga della domanda principale di questa discussione, volevo chiedere:

Cosa è MENO PEGGIO bere in una serata al pub?

I succhi di frutta sono pieni di conservanti, la birra ed il vino sono degli alcoolici.
Quindi tra queste possibili opzioni: Cosa è meno peggio?

Grazie.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Luck ha scritto:Sulla falsa riga della domanda principale di questa discussione, volevo chiedere:

Cosa è MENO PEGGIO bere in una serata al pub?

I succhi di frutta sono pieni di conservanti, la birra ed il vino sono degli alcoolici.
Quindi tra queste possibili opzioni: Cosa è meno peggio?

Grazie.
magari un tè? o una spremuta d'arancia, se ne hanno fresche... o sennò aria! ce n'è a iosa e non costa niente! (per ora)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti