mi sono sorti dubbi ......

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
wilma
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Verona

mi sono sorti dubbi ......

Messaggio da wilma »

ciao,
scua Luciano mi son sorti dei dubbi sulla preparazione. Il vaso ermetico in cui metto i granuli a fermentare deve essere ermeticamente chiuso o può essere coperto da un telo di cotone fissato da un elastico ?
La bevanda in fase di fermentazione teme la luce ? posso mettere il barattolo a fermentare al chiuso o lo tengo alla luce non diretta ?
Grazie.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ho visto prima questo post.
Ho letto in vari siti che il vaso se chiuso ermetico potrebbe scoppiare. Io credo che sia un'invenzione.
Ho provato a fare la bevanda nno chiudendolo ermeticamente e risulta meno frizzante.
Io tengo il vaso su una mensola in cucina. Non se faccia differenza tra metterlo alla luce o al buio.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ho provato a mettere il contenitore al buio per due giorni e parte dei granuli si sono polverizzati. Non so, però, se è stato qualcosa il relazione allo sballottolamento ed ai salti di temperatura a seguito del trasloco di casa che ho effettuato (ma non credo :?: )...
Ho dovuto lavare tutto ben bene ed ho perso il 40% dei granuli contenuti.
Rimesso alla luce il contenitore, la polverizzazione dei granuli si è fermata.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti