sono banana e ora inizio

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
banana
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: lonigo vi

sono banana e ora inizio

Messaggio da banana »

ciao sono rossella nick name banana, ho letto tutti e due i libri dieta senza muco e digiuno, mi sono piuaciuti, anche se in alcuni punti non mi sono anto chiari, ma sono riuscita a chiarirmi le idee leggendo parecchi cose sul forum. ora quando torno dalle ferie inzio e non vedo l'ora, devo dire che io sono già una che non mangia tante schifezze, i latticini non li mangio perchè non li tollero, la frutta e la verdura mi piacciono tanto e ne mangio gia tanta, la carne ho fatto una prova è una sett che non la mangio ,non mi manca e anzi i bontolii che setivo nella pancia ora sono spariti, le uova non mi piaccino piu di tanto e il pesce lo mangio un paio di volte alla sett, quindi dovrei esser un po avantaggiata. l'unico dubbio è sul ferro, perchè sento di tante persone che non mangiano carne e tutte hanno carenza di ferro, ma il ferro da dove lo prendiamo? sul forum non ho trovato niente, non so se avete scrittto qlc e io non ho visto. se mi potete dare delucidazioni.
altra cosa io ho un bimbo di 18 mesi, lo dto ancora allattando ma mangia anche dell'altro ache se in prevalenza mangia il mio latte, ho visto che la frutta gli piace e nache la verduta, non ama la pasta ma aime' gli piace tanto la carne, mi potete dare qlc consiglio anvhe per lui.
grazie e scusatemi se mi sono dilungata tanto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

ciao,
mi piace il titolo che hai dato alla discussione e come ti sei presentata! E' allegro. Non fosse per l'indicazione nel tuo profilo avrei detto che eri toscana, soprattutto quando hai scritto tanto senza la 't'( anto ) ...vabbè che ci voleva la h ma poi ho capito che proprio a 10 dita non scrivi ;)

Il ferro è un mio problema ...ma al contrario
mi sono fatto un'idea a riguardo in relazione alla transizione ma con il tempo dovrò averne ragione del mio eccesso.
Ad ogni modo, dico che non c'è tanto da preoccuparsi, seguendo indicazioni e consigli lo troverai. Ovviamente devi saltare a piè pari nella transizione.

Sulla nutrizione infantile non mi pronuncio, penso ovviamente che lì dove tu fossi in grado di badare a te, naturalmente lo tireresti su al meglio.

Ciao
a presto.

Edit: scusami se modifico il mio intervento,
volevo dire che anche se pensi di non avere le idee chiare, dimostri tanta determinazione venendo a scrivere qui.
Ovviamente togliti prima ogni dubbio. Non penso che io possa essere esaustivo in merito. In bocca al lupo.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
banana
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: lonigo vi

per laj

Messaggio da banana »

grazie per i consigli,e per il complimento da toscana, ma sono una vicentina. allora tu dici di cominciare direttamente la transizione, quella dei due pasti al giorno, se non ho capito male!!
grazie ciao :)
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

no :)
intendevo, con convinzione!
Poi un passo alla volta: la prima regola è quella del digiuno a colazione ;)

...al limite mangi di più durante gli altri tuoi pasti usuali.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
banana
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: lonigo vi

Messaggio da banana »

ok grazie a presto vi ggiornerò :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti