dieta e irrobustimento

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
simon85rm

dieta e irrobustimento

Messaggio da simon85rm »

Ciao a tutti ,

ho un dubbio che vorrei scioglieste voi :

Siccome sono molto magro , 181 cm per 59 kg di peso , vorrei divenir piu' robusto , spalle piu' larghe in particolare che sembro un omino della Lego per quanto sono magro ....

Scherzi a parte .... seguendo ehret , ( son stato 2 mesi in transizione eppoi per motivi vari son tornato al normal mangiare , mi ricordo che son dimagrito tipo 3 kg , ero arrivato a 56 kg , ma la mia domanda è questa :

Come posso irrobustirmi andando magari in palestra , piscina , facendo pesi , se poi con ehret dimagrisco ? Soprattutto , so che chi deve irrobustirsi si prende integratori e vitamine , proteine varie , io come farei?

Perdonate il mio dubbio ma vorrei esser piu' robusto , son stufo di mille cose che la mia magrezza non permette !!!

Grazie anticipatamente , aspetto le vostre risposte .


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

è normale perdere un poco di peso.

l'errore che spesso si fa, e che anche io ho fatto, è quello di eliminare subito tutto.

Se mangiavi da onnivoro dovresti fare le cose in maniera graduale e lenta:

Prima i latticini, le farine bianche,poi la carne,poi il pesce,i legumi,poi i cereali.


io da 70 circa dopo 2 mesi sono 62, cosi in questi giorni mi sto mangiando pane con farina di segale, oppure qualche patata, o i semi&frutta secca(noci,mandorle e pinoli) a merenda delle 16(prima facevo irreovabilmente solo i 2 pasti con spremuta alla mattina).

Oppure stasera mi sono concesso lo sgarro di mangiare una focaccia ligure, che ho riscoperto peggiore del pane di segale integrale alla quale ormai ero abituato; ogni tanto gli sgarri servono per capire quanto sia migliore mangiare sano. poi per rimediare ho bevuto un te caldo alla menta con estratto di limone nella speranza che l'acido mi sciolga la colla della farina bianca, per minimizzare i danni.

il concetto e che il corpo ha creato un equilibrio con le tossine, se tu togli le tossine il colpo la bilancia cade, il gioco sta nel togliere poco alla volta e aggiungere.

In questi giorni mi rileggo il libro perche è impressionante come ogni volta ci si possa dimenticare di alcuni passaggi.

Saluti
Bellico
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Re: dieta e irrobustimento

Messaggio da LAj »

simon85rm ha scritto:Perdonate il mio dubbio ma vorrei esser piu' robusto , son stufo di mille cose che la mia magrezza non permette !!!
Sai quante cose non ti puoi permettere quando non sei magro??? :x
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti