Da settembre più pesticidi in frutta e verdura

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh c'è d'aspettarselo. Come per l'acqua che vengono tollerati livelli sempre più alti di inquinanti, così avviene per il nostro cibo.

Lo scopo è quello di favorire l'industria chimica, i coltivatori inconsapevoli o in malafede che ottengono così prodotti "più belli" con meno scarti e fatica, i supermercati che hanno roba che dura di più sugli scaffali, il sistema medico che ha più casi da "curare".

Ecc. ecc.

La cosa più difficile da digerire è che i nostri politicanti, non importa a quale corrente appartengano, vanno avanti inesorabilmente con azioni che portano solo danno a chi li ha eletti.

E poco o niente possiamo fare, perchè per fare richieste importanti occorre il numero, ma la maggior parte della popolazione pensa che i prodotti chimici usati in agricoltura e nella conservazione e produzione alimentare non siano nocivi, "altrimenti le autorità sanitarie non ne permetterebbero l'utilizzo".

Purtroppo la maggior parte della popolazione per rendersi conto che qualcosa faccia male dovrebbero vedere un bel numero di volte persone che cadono per terra stecchite dopo aver mangiato una pesca.

Allora forse potrebbero incominciare a pensare che i pesticidi potrebbero essere dannosi, ma si limiterebbero a non comprare più frutta e verdura, non a richiedere di trovare soluzioni non dannose per l'agricoltura.

Purtroppo negli anni '50 i rappresentanti senza scrupoli di prodotti chimici che visitavano i contadini per proporre i pesticidi hanno diffuso molta disinformazioni e ancora oggi molti credono ancora che basti lavarla.

E non dimentichiamo che siamo quasi tutti di origine contadina e questa disinformazione è stata abbondantemente tramandata.

Purtroppo le associazioni di consumatori sono anch'esse asservite al mondo economico.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

dal tronde luciano il video "zeitgeist" di cui mi é arrivata la newsletter di medicinenon la dice lunga su cosa sia basato il nostro sistema mondiale ormai. i risultati di oggi, ovunque sono solo prodotto di un disegno a noi occulto che la vera classe di potere ha ideato per eliminare parecchia popolazione mondiale e via dicendo...
i pesticidi sono una delle tante strategie....sembra che la stia prendendo alla larga, e magari sembro paranoica, ma vivendo negli usa questo tipo di strategia la vedo ancora piú estrema. l'acuqa é piena di cloro e fluoro...il fluoro che tanto fa bene ai denti e alle carie....te la vendono cosí e tutti ci credono....pensa che il fluoro lo mettono anche nell'acqua per neonati...cosí le mamme che danno la formula del latte liofilizzato la sciolgono direttamente nel veleno...(sorvolando sul contenuto della formula!) chissá poi quei bimbi cosa svilupperanno da grandi come malattie!
peró non voglio essere totalmente negativa....noi ehretisti abbiamo molte armi per poterci proteggere...io credo che la consapevolezza di quello che ci sta intorno ed anche un certo tipo di stile di vita possono darci il potere di cambiare le carte in tavola e creare un mondo migliore. ovviamente bisogna iniziare da se stessi....una volta superata la fatica iniziale si guadagna energia, entusiasmo, amore, ottimismo! :lol:
eh vabbé....a me mi viene sempre di partire in quarta con queste cose...posso sembrare troppo idealista o esaltata forse! :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Ramita,
adoro gli idealisti e i sognatori. Senza di loro il mondo sarebbe un mondo di macchine, molto di più di come sia adesso.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

luciano ha scritto:
Purtroppo negli anni '50 i rappresentanti senza scrupoli di prodotti chimici che visitavano i contadini per proporre i pesticidi hanno diffuso molta disinformazioni e ancora oggi molti credono ancora che basti lavarla.
Nikola Tesla già prima degli anni '50 usava trattare la frutta con acqua bollente prima di mangiarla.
luciano ha scritto:Purtroppo le associazioni di consumatori sono anch'esse asservite al mondo economico.
C'è una distorsione di fondo nell'economia mondiale e riguarda l'emissione della moneta.
DIVIETO DI SIGNORAGGIO: tutti possono prestare moneta tranne chi la emette
Esiste anche una terapia per far guarire questo "corpo malato" e consiste nell'attuare il "Pincipio del valore indotto della moneta" alle nuove immissioni di "sangue".

Ma fin tanto che vogliamo rimanere miopi
N.Tesla ha scritto:Il successo pratico di un’idea, indipendentemente dalle sue qualità inerenti, dipende dalla scelta dei contemporanei. Se è al passo coi tempi, essa viene rapidamente adottata; in caso contrario, è destinata a vivere come un germoglio che sboccia, attirato dalle lusinghe e dal calore del primo sole, per essere poi danneggiato e crescere con difficoltà a causa del gelo che s’impone.


Ovviamente stiamo già sovvertendo queste imposizioni con le nostre scelte di "frutta viva con tanto di verme" ma siccome c'è l'élite che sta cercando di spingere dovremmo un attimo, per favore, pensare tutti di dedicarci un po' alla situazione generale.

Zeitgeist è un ottimo preludio, aspettiamo l'addendum che hanno annunciato ( http://www.zeitgeistmovie.com ) e bisogna arrivare lucidi a vedere il finale :D

P.S.: la versione linkata da Luciano non è la versione finale, seguite l'home-page del progetto.

P.S.S.: il 15 marzo si è tenuto lo Z-Day - un'iniziativa mondiale che invitava tutti a promuovere una proiezione pubblica o privata di Zeitgeist. Qualcosa mi dice che si ripeterà :D
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
malvi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 6:00
Località: genova

Messaggio da malvi »

quindi non c'è protezione a meno che non compriamo biologico vero?lavare la frutta e verdura con bicarbonato non basta vero?avete altri consigli da dare.
"chi vuole qualcosa che non ha mai avuto dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

LAj ha scritto:P.S.: la versione linkata da Luciano non è la versione finale, seguite l'home-page del progetto.
Grazie! :D

Ho provveduto a fare l'aggiornamento, è una versione nettamente migliore, sia come immagini che come traduzione:
https://www.medicinenon.it/modules.php? ... le&sid=114
Con sottotitoli in italiano.
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

zeitgeist
l'ho visto tempo fa... Molto bella la spiegazione dell'origine delle religioni... e l'orgine del signoraggio... ma dove ci stanno portando?

Quasi quasi chiedo al Sig. Smith di rimettermi lo spinotto...

Tanto qui è tutto finto...

Se vi piace questo genere di disInformazione vi invito a guardare un video sottotitolato in italiano diviso in 3 parti cliccate questo link per il primo. Gli altri li trovate a seguire... e riflettete:

http://video.google.it/videoplay?docid= ... t=lf&hl=it


il sito originale è questo
http://www.storyofstuff.com/
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

ho visitato il sito ed ho visto il video per intero in originale...vivo pure negli usa...e adesso lo sto mandando a mio marito dicendogli di inoltrarlo a tutti i suoi colleghi ed amici americani...
davvero bello il video e spero molto utile...qui hanno bisogno che gli fai "il disegnino" per capire meglio...e questo video é perfetto.
grazie del link! tutto puó servire per aprire gli occhi a piú persone! (spero! e voglio crederci)
elisa ramita
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Scusate ma secondo me il titolo del topic è sbagliato.

Sarebbe stato più esatto scrivere che da Settembre nei pesticidi ci saranno meno frutta e verdura... :lol:

Ma che ti ridi aò?

:roll:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Sarebbe stato più esatto scrivere che da Settembre nei pesticidi ci saranno meno frutta e verdura... Laughing
8O
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Cosmonauta ha scritto:Scusate ma secondo me il titolo del topic è sbagliato.

Sarebbe stato più esatto scrivere che da Settembre nei pesticidi ci saranno meno frutta e verdura... :lol:

Ma che ti ridi aò?

:roll:
cosmonauta ma sei un mito! ci scherziamo ma io qui dove sono non riesco a salvarmi...appena penso: beh adesso abbiamo il nostro orticello con un buon terreno, piú cacca di cavallo invecchiata due anni...tanti lombrichi...insomma...penso allora adesso stiamo meglio e mangiamo meno pesticidi...
e poi un bel giorno mio marito compra una videocassetta di un programma sulle "chemtrails"...i jets che lasciano quella bella scia bianca al loro passaggio...che se volete ci apro un nuovo topic cosí ci facciamo "dimmale" alla nuti...o meglio di no forse...
(le chemtrails spruzzano o alluminio, o virus o quant'altro di buono e salutare per tutti noi...e non solo qui negli usa, ma anche in italia ed europa! ci trattano da topi da laboratorio senza consenso...cosa illegale in tutti i paesi...ma non ci possiamo meravigliare...)
comunque ci vuole ironia e senso dell'umorismo...fanno bene al sistema immunitario! :lol:
ciao a tutti
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Si Ramita immagino, ci hanno irrorato ben bene anche qui e ho scattato delle foto molto eloquenti, ma che ci vuoi fare vogliono soltanto essere sicuri che gli antiparassitari e i vari metalli pesanti siano sparsi con cura, si sa che gli agricoltori oggi giorno sono così negligenti! :wink:

Scusa Tropico se ho deviato un attimo e scusa Luciano, chiudo qui.

Buonanotte Ramita, o buonasera, o buongiorno, non mi ricordo più che ora dovrebbe essere da te, insomma CIAO! :D :D :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

romax ho visto il video su youtube...non so se conosci la serie di lirbi di Vladimir Megre su "Anastasia", la storia di una giovane donna che vive nella foresta siberiana e che coi suoi poteri aiuta ed ispira migliaia e migliaia di persone nelle cittá a costruire e coltivare i loro orti urbani! dopo che i libri di megre su anastasia sono diventati famosi il 70% della popolazione russa si alimenta in modo indipendente con questi orticelli (dacha) ovunque. magari anche la gente in italia iniziasse a fare una cosa cosí di massa...allora cambierebbe molto...credo...chissá magari mi illudo.
peró noto su di me che da quando ho l'orto non compro piú verdura al supermercato...é una gran cosa...
ciao a tutti e buona serata a voi. qui la mia giornata é ancora all'inizio. (cosmonauta io sono 9 ore indietro rispetto all'italia.)
elisa ramita

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti