Hola, sono whydah...

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

Hola, sono whydah...

Messaggio da whydah »

ho letto il libro " il sistema di guarigione...... " e conoscere il mondo degli ehretisti, tramite questo bellissimo ed interessantissimo forum è stato entusiasmante, non credevo di essere arrivato....... COSI' TARDI!!!!
ho preso tante informazioni utili e spero nel mio piccolo di collaborare con Voi tutti per rendere migliore la nostra vita........
grazie!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

ciao whydah, benvenuto. Dicci qualcosa di più te...
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

meglio tardi che mai ;)
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da whydah »

romax ha scritto:ciao whydah, benvenuto. Dicci qualcosa di più te...
hai ragione, abito a verona e lavoro nella pubblica amministrazione.
sono arrivato a conoscere il libro di arnold ehret attraverso vari percorsi.
superati i quarant'anni ho iniziato ad avere cognizione seria dei messaggi che mi lanciava il mio corpo e complice un'orrenda dermatite sconfitta dopo, secondo me, interminabili sedute dermatologiche, ho iniziato, sia attraverso la rete che dai consigli di erboristi a documentarmi e capire quanto la medicina ufficiale ci prenda in giro senza dirci mai la verità e la causa dei propri mali. ho scoperto, tramite seduta per la verifica delle intolleranze alimentari, che potevo fare benissimo a meno del latte e di tutti i suoi derivati, piano piano ho eliminato la carne ( raramente consumavo la bianca ed il pesce ) e seguire una alimentazione migliore grazie anche ai successivi consigli di un naturopata, che ha ulteriormente affinato la mia dieta fino a farmi perdere, in un paio di anni, circa 15 chili ( pura verità, dai circa 90 agli attuali 75 ). con la mia compagna che leggeva testi di medicina alternativa per curare la propria psoriasi, non ho avuto grossi problemi a modificare la mia dieta, pertanto conoscere poi ehret ed i suoi testi per me ha significato il giusto completamento di un percorso ed iniziare veramente a stare bene con me stesso. purtroppo le occasioni di " sgarro " sono dietro l'angolo, SEMPRE, vedi la breve vacanza in montagna di questi giorni, ma l'importante è non perdersi d'animo e continuare " anche se la titolare della pensione si preoccupava perché mangiavamo poco e soprattutto non consumavamo carne...... "
per il resto mi piace ascoltare buona musica pop / rock ed andare ai concerti, nel mio ipod non mancano mai i pink floyd, che ritengo tuttora fantastici ed ogni volta memorabile ascoltare la loro musica.
ah, i viaggi dove li mettiamo? quando posso parto, vado: africa e messico sono stati miei preferiti, li avrei messi per primi ma va bene lo stesso questo non è un sito di viaggi, giusto???
grazie per i preziosi consigli che mi fornite, nel mio piccolo cercherò di dare il mio contributo.....
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

complice un'orrenda dermatite sconfitta...
Anche io soffro (ora in forma lieve, ma sono ancora in transizione) di Dermatite seborroica... Ho sempre pensato che fosse ereditaria ma di sicuro da mio padre ho ereditato anche l'alimentazione onnivora.. ora vediamo come va... ma mi giovano molto le saune. Sento che con il sudore va via anche il muco che ho nella testa... sta a vedere che mi ricrescono i capelli...
:wink: [/quote]
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

Ullallaaa! Mi eri sfuggito! Un'altro veronese! Ciao e benvenuto! Rosita
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

ed al benvenuto di Edwige (che saluto) aggiungo anche il mio come Ehretista e come Veronese doc (senza "codeghin con la pearà" :cry: ) :lol: :lol:

Loris
Più espello più divento bello !
tibetana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 maggio 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da tibetana »

...rimpiango solo un po' la "pearà"... :wink:
"Non creare idee assolute, rimani flessibile...
e ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani poichè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti