ciao da kirios

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
kirios
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: sanremo

ciao da kirios

Messaggio da kirios »

ciao sono kirios,
un saluto a tutti gli amici del forum :D
sono un naturopata e sono interessato, visto anche la mia professione, ad approfondire la conoscenza di questa dieta o meglio di questo stile di vita.
sono sicuro che molti di voi sapranno aiutarmi nell'intento cosi come sarò lieto di portare il mio modesto contributo alle discussioni.
k.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ninjetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Conegliano (Treviso)

Messaggio da ninjetta »

Ti do il mio benvenuto kirios :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto kirios, ogni contributo reciproco è apprezzato! :D
Avatar utente
kirios
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: sanremo

eccomi di nuovo

Messaggio da kirios »

Ringrazio del benvenuto e mi scuso per il ritardo.
Ho letto il libro e ho passato molte sere a leggere le discussioni che mi sono sembrate utili per farmi un pò di cultura sull'argomento.
Devo dire che ho tratto molti spunti interessanti e volutamente non sono ancora intervenuto nelle discussioni perchè volevo prima sperimentare su me stesso le indicazioni del libro.
Fin'ora posso dire che avendo ridotto il consumo di vari alimenti ho tratto diversi benefici e, sopratutto, sto scoprendo quanto si possa fare ancora curando l'alimentazione secondo i principi di ehret.
Complimenti per l'iniziativa Luciano e a tutti quelli che sono riusciti ad andare avanti per questa via. Ora cercherò di essere attivo nel forum e intanto grazie ancora per i tanti spunti che questo mi sta dando!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Kirios, benvenuto!
Come naturopata come ti nutrivi prima di incontrare Ehret?
Quali alimenti hai diminuito?

Sono molto curiosa di sapere come si nutre un naturopata :roll:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
kirios
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: sanremo

Messaggio da kirios »

ciao sibillina e grazie del benvenuto.
Ho eliminato quel pò di latticini che ancora consumavo; ogni tanto parmigiano.. ho vissuto a Parma qualche anno.. e un paio di volte al mese mi concedevo un formaggio, di solito pecorino. Ma quello che è decisamente cambiato nella mia alimentazione odierna è sul fronte dei cereali che ora consumo molto poco rispetto a qualche mese fa.
Straordinario quanto si sta meglio!
Inoltre faccio colazione iniziando con la "famosa limonata" e dopo un pò, con la mia nuova centrifuga, un succo o di verdure o di frutta.
Non è che prima non ne mangiassi ma limitando i cereali e le proteine animali il consumo della frutta & verdura è decisamente aumentato.
:-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti