ciclo :)

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
barbarella
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 settembre 2008, 6:00
Località:

ciclo :)

Messaggio da barbarella »

:D :D :D da due mesi il mio ciclo è quasi indolore, anche se prima non riesco a trattenermi dal mangiare schifezze :oops: e, dopo due giorni, penso sia finito oggi :D :D :D
e pensare che la mia dieta è ancora onnivora, solo con una riduzione di farinacei e latticini ed un aumento della frutta !!!
volevo domandarvi: ho provato a bere thè e limone prima di fare colazione (con solo frutta) ed ho avuto acidità di stomaco: che significa?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
AndreaC
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 aprile 2008, 6:00
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da AndreaC »

Prova a bere solo acqua tiepida con limone ed eventualmente con del miele, io lascerei perdere il TE che è acidificante, al massimo uso il te bancha che è l'unico te in natura deteinato oltre ad essere alcalino.
Inoltre prova a bere soltanto la limonata senza la frutta, eventualmente bevi la limonata appena alzata e dopo 1/2 ora mangia anche la frutta

Ciao

Andrea
Mukunda
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 agosto 2008, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da Mukunda »

Avevo gli stessi problemi quando ho iniziato, poi ho eliminato il te e il limone.
Adesso faccio colazione solo con la frutta, se devo bere qualcosa bevo un bicchiere d'acqua prima di iniziare la colazione.

Ho notato una cosa... più ci si avvicina alla dieta "perfetta" e più si hanno intolleranze ai cibi innaturali.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Barbarella, Benvenuta! :D
Per rispondere a un post usa il pulsante "Rispondi".

"Nuovo Topic" solo per un post nuovo di sana pianta...
Avatar utente
barbarella
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 settembre 2008, 6:00
Località:

scusa

Messaggio da barbarella »

ho confuso i tasti :oops:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non importa, succede. :wink:
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Da cinque anni non ho il ciclo.
Mai stata meglio. Niente assorbenti niente spazzatura niente inquinamento.
Bagno tutte le volte che voglio senza problemi.

Niente mal di pancia/testa/schiena.

Il bello di una sana e frugale alimentazione. :wink:
Mukunda
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 agosto 2008, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da Mukunda »

Da cinque anni non ho il ciclo.
Mai stata meglio. Niente assorbenti niente spazzatura niente inquinamento.
Bagno tutte le volte che voglio senza problemi.

Niente mal di pancia/testa/schiena.

Il bello di una sana e frugale alimentazione.
Ma sei in dieta di transizione ? se si, da quanto tempo ?
Avatar utente
barbarella
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 settembre 2008, 6:00
Località:

io sono in transizione da 1 mese solo

Messaggio da barbarella »

ma ho già visto i risultati :D
ti dirò, se mi rimangono così non sarebbe male... non ho dovuto prendere il moment!!! solo qualche piccolo fastidio...
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Mukunda ha scritto:Ma sei in dieta di transizione ? se si, da quanto tempo ?
Da prima di venire a conoscenza di Ehret. :D
Mukunda
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 agosto 2008, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da Mukunda »

Da prima di venire a conoscenza di Ehret
Scusami se ti faccio una domanda... ma l'ovulazione avviene comunque ?
se si, hai potuto costatare direttamente se si può procreare ?
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

ciclo

Messaggio da Silvia »

invece io che ho sempre avuto un ciclo lunghissimo ora dal 26 agosto ho un ciclo che non finisce mai, ho in continuo perdite durante la giornata.
non so cosa pensare.
silvia
Mukunda
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 agosto 2008, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da Mukunda »

Silvia dovresti fare una visita !
pat67

Messaggio da pat67 »

Ciao Silvia, è successo anche a me di avere un ciclo abbondantissimo lungo più di 10 giorni, forse 12 o 13, dopo 10 mesi di transizione (di solito è molto leggero e non supera i 3). Ho consultato il mio medico che mi ha subito ordinato di fare un'ecografia addominale per verificare se ci fosse un utero fibromatoso, cosa di cui era comunque certo, più tutta la serie canonica di esami del sangue, senza darmi però alcuna soluzione per il problema, il che mi ha fatto pensare che dopotutto non fossi in pericolo di vita. Quindi, non avendo disturbi particolari associati alla perdita di sangue, ho evitato sia un esame che l'altro, ripromettendomi di farli solo nel caso le perdite si fossero prolungate oltremodo, anche perchè era un periodo di palese eliminazione di muco, con raffreddore fortissimo e catarro in continuazione, del tutto fuori stagione perchè era luglio.
La mia naturopata mi ha invece consigliato di assumere una decina di pistacchi al giorno (ferro) e un cucchiaio semi di girasole leggermente tostati (vitamine).
Dopo pochi giorni le perdite si sono arrestate, ed i cicli successivi sono stati del tutto normali, a dimostrazione che non si trattava affatto di un problema uterino.

Quindi il mio consiglio è di resistere ancora qualche giorno, se queste perdite non ti danno fastidio più di tanto, però datti una scadenza oltre la quale provvedere senza indugio ad un controllo.
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2008, 6:00
Località: Boves (cuneo)

ciclo

Messaggio da Silvia »

Grazie mille per l'intervento, io ho comunque deciso di aspettare ancora ed è andata così:
i primi 5 giorni ho avuto delle piccolissime perdite, poi è arrivato il flusso quello che non avevo mai visto se non post gravidanza , era un fiume in piena per almeno una settimana, ora sono all'inzio della fine.... insomma stanno diminuendo i flussi, la mia pancia si è sgonfiata considerevolmente come se avessi avuto tutto il sangue nelle ovaie... non ho assolutamente avuto alcun problema di pressione bassa tipico mio per la perdita di sangue anzi ho una forza incredibili, due mattine fa sono partita per comprare il latte alle 7.20 e per dieci minuti in salita per arrivare al centro.
Non sono mai riuscita a farlo nemmeno nei periodi normali figurarsi quando si ha il ciclo.
Non ho modificato la mia alimentazione anzi ogni tanto mangiavo fichi, olive e porri per disintossicarmi di più.
Sono felice di vedere che procede tutto bene.
Grazie a Ehret!
silvia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti