Dag mijn vrinden!! Sono Bellico

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Dag mijn vrinden!! Sono Bellico

Messaggio da Libero »

finito
Ultima modifica di Libero il 24 marzo 2013, 22:57, modificato 3 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lasaguilas
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Monterotondo (Roma)

Messaggio da lasaguilas »

Buongiorno Bellico.
Sei giovane e gia' con le idee chiare :D . Benvenuto nel forum.

ciao

LAS AGUILAS
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dag mijn vrinden!!

Messaggio da luciano »

Ciao Bellico, benvenuto! :D

Direi che iniziando ogni riduzione dei cibi che producono muco e il non mangiare insieme gli amidi con altro sia corretto.
Bellico ha scritto:Nei weekend bevo con gli amici (a volte anche troppo) e fumo 2-3 joint DI MEDIA alla settimana.
Per Ehret tutte le droghe ufficiali o meno sono nocive.

Io ero dello stesso parere già da prima di conoscere Ehret, poi ci sono tante teorie che affermano il contrario e altre che dicono che la maria sia addirittura terapeutica.

Naturalmente questo forum non si occupa di questa ultima questione e non è concesso discutere, promuovere, ecc.

So che ne hai parlato per darci un tuo quadro personale, sappi che il sistema di guarigione esclude ogni tipo di farmaco o droga, come vengono distinte nella lingua italiana, mentre in lingua inglese, lingua in cui è stato scritto il libro originale, tale distinzione non viene fatta con l'uso del termine "drugs".
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Re: Dag mijn vrinden!!

Messaggio da LAj »

Bellico ha scritto:Ciao carissimi,
mi chiamo Stefano e ho 19 anni, ho finito quest'anno il liceo scientifico e l'anno prossimo andrò a studiare Erboristeria (indirizzo produzione erbe) qui all'università statale di Milano per poi proseguire con la naturopatia, in Olanda o in Inghilterra.

Da quando sono nato ho avuto la fortuna di essere stato "curato" solo con omeopatia e nutrito con alimenti bio, intorno ai 16-17 anni ho fatto bodybuilding per 8 mesi che comportava mangiare carne 4 volte al giorno.

ho sempre fatto sport nuoto,capoeira durante l'anno e diving,vela in estate.

la scorsa estate sono stato ad Amsterdam a vivere e studiare con quello che ne comporta. Qui ho scoperto il signoraggio (il mio sito in firma) e l'immenso mondo di alcune verità.

Sono vegetariano da 7 mesi e solo negli ultimi 2 ho tolto il pesce.
non ho mai mangiato tanta pasta quanto invece formaggi caserecci.
Ho il sentore che sei già a buon punto,
questo spiega TANTE COSE ;)
Ciao, ben ritrovato.

Ho preso i libri di Ehret (si pronuncia iret, giusto?) e ho divorato il primo in 3 giorni...splendido!
In un articolo on-line ricordo di aver letto che si pronunciava
( air-at )

Ho iniziato il 22 mangiando solo frutta e insalata.
tieni d'occhio la fame dopo i pasti e il peso
...
Sto sbagliando qualcosa?
Nella lezione Dieta di Transizione ( II ? ) vi sono alcuni consigli sull'abbinamento della frutta con le verdure e sui cibi vegetariani in genere

Saluti
bellico
www.stop-signoraggio.com
la firma devi abilitarla in "profilo" se vuoi che ti compaia automaticamente.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
basco74
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 luglio 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da basco74 »

ciao Stefano ben trovato!

ma la frutta non andrebbe 20 minuti PRIMA :roll: :roll: :roll:

scherzo buone ferie per la Turchia

:lol: :lol: :lol:

Ciao Christian
"la principale difficoltà con l'individuo medio della civiltà moderna è che si rifiuta di pensare.
Preferisce il pensiero della massa"
dal libro <il SISTEMA di GUARIGIONE della DIETA SENZA MUCO> Prof ARNOLD EHRET
Introduzione a cura di Fred Hirsc
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Dag mijn vrinden!!

Messaggio da luciano »

Bellico ha scritto:Ho preso i libri di Ehret (si pronuncia iret, giusto?)
Si scrive Ehret, l'acca viene prima, e si pronuncia Eret, è un nome tedesco, non mi pare che l'acca sia aspirata.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Dag mijn vrinden!!

Messaggio da mauropud »

Bellico ha scritto: Sto sbagliando qualcosa?
Si'! :D
Secondo me vai troppo veloce eliminando i cibi mucosi tutti in una volta. Non puoi passare dall'onnivorismo all'ehretismo in pochi mesi senza spiacevoli conseguenze (vedi il forum "storie di successo" e il thread "storie di insuccesso") per avere una idea.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Re: Dag mijn vrinden!!

Messaggio da Libero »

mauropud ha scritto:
Bellico ha scritto: Sto sbagliando qualcosa?
Si'! :D
Secondo me vai troppo veloce eliminando i cibi mucosi tutti in una volta. Non puoi passare dall'onnivorismo all'ehretismo in pochi mesi senza spiacevoli conseguenze (vedi il forum "storie di successo" e il thread "storie di insuccesso") per avere una idea.
Hai ragione, e la perdita di peso (da 70 circa a 62 oggi) lo dimostra.

Ricapitolando in questo mese sono stato in Turchia dove la prima settimana (quella del tour) mangiavo frutta e insalata; la seconda settimana (quella sul kaikko) ho vissuto, e intendo 25 metri in apnea, arrampicate sulle rocce, tuffi, nuotate(vitalità mai vista) mangiando solo anguria e melone e, solo alla sera, per 2 volte un insalata mista.

Tornato dall Turchia sono andato in liguria dove mangiavo frutta a pranzo e verdura cotta con pane di segale con sopra spalmato patè di oliva.

Fino a ieri sera ero in campeggio nel salento dove per 8 giorni ho mangiato melanzane, zucchine e pesche. Purtoppo ho sgarrato con il vino(è l'unico alcoolico che mi concedo, le birra è eliminata) e con l'hash.

ieri sera alle 23 ho terminato un digiuno iniziato 2 sere fa (50 ore) mangiando fagiolini conditi con un cucchiaino di preparato basilico e olio e una delle confetture che preparo io contenente carciofi,melanzane,pomodorino,aglio e cipolla.

Stamattina mi sono fatto la solita spremuta di arancia e limone (spremo 3 arance, poi spremo un limone e di quest ultimo metto la polpa nel bicchiere).

alle 11.30 ho aperto il frigo e mia madre che è vegetariana ha appena ricevuto del formaggio di grana e provola silana, quindi ho pensato che mangiarne un po male non mi fa.

A pranzo mi mangero delle prugne e della pasta bio integrale aglio olio prezzemolo e peperoncino.

devo dire che nei 10 giorni in puglia mangiando solo verdure andavo di corpo di media 2-3 volte al giorni (1 giorno 1volta e per 2 giorni 4 volte).


10 giorni fa ho fatto un clistere di acqua e sale seguito da uno al coffee.

stasera replichero con solo quello di acqua e sale.

Mi sento veramente bene, a mio modo di vedere lo sbalgio che si fa spesso è quello di correre troppo invece il cambiamento deve essere naturale, lento.


un domanda: io sono donatore di sangue e in questo giorni prima di ripartire per andare a fare immersioni volevo andare a togliere un po di sangue, siete d'accordo se alla mattina per colazione bevo la solita spremuta e mangio dei fichi?

poiche al centro trasfusionale consigliano di andare li avendo mangiato un biscotto o comunque qualcosa di zuccherato e in effetti una volta ho provato ad donare avendo bevuto solo una spremuta alla mattina e cambaivo colore.

Quindi io ho pensato che con i fichi dovrei essere a posto.

Vi scrivo qui sotto gli ingredienti che uso per fare il pane di segale, premetto che tutto quello che consumo è di provenienza biologica, quindi anche le farine:

200g di farina di segale
50g di farina integrale di farro
150g di farina di kamut
50g di farina di grano saraceno
50g di farina di semola
25g di lievito fresco
5g di sale (non usandolo da nessun altra parte lo aggiungo nel pane)
5g di zucchero di canna
300ml di acqua (in casa usiamo il depuratore osmotek)
2 cucchiai di olio di oliva extravergine
1 manciata di pinoli,semi di girasole,sesamo e zucca
IL TUTTO DEVE LIEVITARE PER 1 NOTTE.

il pane lo creo cosi, cambiando al massimo i 2 tipi di farina.

Cosa ne pensate del kamut, troppo proteico? voi come lo fate il pane di segale? Ehret nel suo libro non parla di come preparare il pane di segale quanto invece quello di carote e co, qualcuno lo ha provato?

Saluti
bellico

ps: fatemi sapere se è corretto continuare qui il mio diario o c'è una sezione piu idonea.
Ultima modifica di Libero il 22 ottobre 2008, 23:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

un domanda: io sono donatore di sangue e in questo giorni prima di ripartire per andare a fare immersioni volevo andare a togliere un po di sangue, siete d'accordo se alla mattina per colazione bevo la solita spremuta e mangio dei fichi?


...io non sono daccordo con l'andare a donare il sangue. Non ditemi che sono incivile ma da quando ho letto Ehret ho capito che il sangue è fatto per stare nelle vene E BASTA!!!
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

una volta l'ho donato, mi hanno prelevato una sacca di mezzo litro (è la quantità che possono donare gli uomini 4 volte l'anno) e in questi giorni stavo pensando di rifare la donazione.
Il motivo principale è quello di fare del bene agli altri, ma potrebbe anche esserci un tornaconto: il corpo crea nuovo sangue.... almeno credo :?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

romax ha scritto:... ma potrebbe anche esserci un tornaconto: il corpo crea nuovo sangue.... almeno credo :?
Uguale a quello precedente, se non si sono cambiate le abitudini alimentari e tutto il resto nel frattempo. :wink:
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

romax ha scritto:una volta l'ho donato, mi hanno prelevato una sacca di mezzo litro (è la quantità che possono donare gli uomini 4 volte l'anno) e in questi giorni stavo pensando di rifare la donazione.
Il motivo principale è quello di fare del bene agli altri, ma potrebbe anche esserci un tornaconto: il corpo crea nuovo sangue.... almeno credo :?
Donare è un'ottimo modo per:

"aiutare" qualcuno
esami gratis tanto per sapere
passare qualche ora coccolati
saltarsi un girono di lavoro retribuito
RINNOVARE IL SANGUE


è evidente che per avere effetto uno deve mangiare bene. Come dice luciano, se tu ti "rinnovi" il sangue ma continui ad introdurre cibi tossici serve a poco.

Comunque stamane ho donato e avevo un'energia pazzesca che ho nuotato per 1 ora di fila, mai successo. la potenza della mela!

Nel libro di Ehret non ho trovato molto in merito all'acqua, a parte a proposito del digiuno.

Quata bisognerebbe berne (parlo di acqua a osmosi o comunque pulita)?
Non bisognerebbe regolarsi con il colore dell'urina?

Saluti
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Oramai scrivo piu per tenermi un diario, a qualcuno servirà.

Sono tornato ieri dalla montagna dove fondamentalmente ho bevuto vino e fumato qualche joint, per il resto mi sono attenuto alle regole.

Mi mantengo sui 61\63 kg che ritengo un peso ottimo per il corpo che ho, per mantenere questo mangio il pane con farina di segale quasi ogni sera oppure patate ben rosolate al forno, 2 volte al mese a mezzogiorno mangio 100g di pasta integrale con qualche condimento e mi aiutano a non dimagrire troppo.
Poi me la gioco con gli sgarri, ieri sera ad esempio ho mandato giù ancora un po di grana (1 pezzo ogni dieci giorni male non mi fa, magari sarà l'ultima volta, amgari no), oppure il vino ogni tanto.

Oppure frutta, frutta secca,essicata o semi alla sera o a merenda.

in questo modo gli "sgarri"(chissa poi perche sgarri visto che rendo conto solo a me stesso) mi aiutano mantenere il peso giusto.

A oggi devo dire che in generale va ok.
Venerdi parto di nuovo per andare a fare immersioni in mar rosso e come di consueto prima di partire do una bella lavata all'intestino.

Vi terro aggiornati anche sugli esiti della medicina-di-regime rappresentata dai test dei donatori di sangue.

W il Coconut

Saluti
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

Aggiorno la mia situazione:

Tutto procede stupendamente!

Oramai sono 3 mesi che sto seguendo la dieta di ehret e mi sono stabilizzato.

Se prima avevo iniziato molto veloce eliminando tutto, non mischiando ora mi concentro più sugli elementi.

alla mattina mi faccio la solita spremuta!
mangio 2 volte al giorno:
inizio sempre il pranzo e la cena con della frutta(a pranzo se sono in università mi mangio solo un frutto), poi inizio a cucinare(passano 15-30 minuti) delle verdure cotte o una ricca insalata, accompagnata da pane di segale (home made) o grissini di kamut(farina di kamut e olio di riso).

Ancora non sono pronto per fare il mono piatto perche voglio mantenere il mio corpo attorno ai 61kg (non scendo sotto i 60 per ora). Al pomeriggio se propio ho fame mangio frutta o frutta secca.

Quando preparo cene veganEhretiste ai miei amici faccio insalata, peperoni e uno spezzatino di seitan(di kamut) con piselli(che se si può definire sgarro, mi aiuta a non perdere peso)

faccio ad ogni inizio mese (il prossimo è a novembre) un ciclo di 3 clisteri(2 sale 1 caffe) durante un digiuno di 1 settimana, che mi preparo mangiando gli ultimi 5 giorni prima del digiuno solo frutta di cui gli ultimi 2 centrifugati.

E' inutile dire come mi senta, un mio amico(vegetariano da poco) si è spaventato perchè secondo lui una persona normale NON E' IN GRADO DI NUOTARE DUE ORE SENZA MAI FERMARSI e, sottolineo senza fermarsi, cioè non 10 vasche e poi pausa, no no, DUE ORE avanti indietro a stile libero, ora ho l'appellativo di TRATTORE

Faccio 2 volte alla settimana un'ora e mezza di Capoeira, nuoto e alla domenica mi alleno a parkour o vado in montagna a passeggiare. DIREI IMPENSABILE PRIMA!
Sto pensando di iscrivermi a una palestra che abbia, nuoto,yoga,sauna e bagno turco, cosi farei coincidere tutto in uno; se quanche uno che abita al centor di milano ha un posto da consigliarmi lo ringrazio.

Anche all'università mi sento più attento e recettivo......
Quando non lo sono oppure ho pensieri cattivi è perche ho qualcosa in circolo di cattivo, allora mi basta andare al gabinetto.
A proposito di ciò ho un ritmo di 2 volte per un massimo di 6 visite al giorno.

Sto leggendo molte cose sulla legge dell'attrazione e sono certo che quando il corpo sarà totalmente pulito avro la possibilità di modificare facilmente la Rappresentazione.

Saluti
Bellico

ps:sto raccolgiendo foto che vi posterò, con le varie fasi della mia guarigione.

edit:dimenticavo che gli esiti della donazione sono perfetti, se non un'aumento dei trigliceridi, comunque posterò con piu dettagli alla prossima donazione.

edit2: aggiungo che vado in università in bicicletta e mi sposto solo con quella quindi siamo a 20km al giorno minimo
Ultima modifica di Libero il 26 ottobre 2008, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I miei complimenti Bellico! :D

Dato il tuo nick, ti chiamerei carrarmato piuttosto che trattore! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti